La nuova console PlayStation 5 è finalmente arrivata nei negozi. Scopriamo se è possibile usare il controller della vecchia PS4 sulla nuova PS5

PS5 News

Controller PS4 su PS5

Nuovo articolo dedicato a Sony PS5, la nuovissima console attesa da anni e finalmente arrivata nei negozi di tutto il mondo.

Sono tantissimi gli utenti che hanno già messo le mani su PS5, ma sono altrettanti quelli che la stanno ancora aspettando e non hanno ancora avuto la possibilità di giocarci.

Indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno la console tra le mani in questo momento, voglio richiamare la tua attenzione su un aspetto molto interessante, relativamente al quale ho già ricevuto parecchie domande dai lettori di YourLifeUpdated.

In particolare, in questo articolo voglio rispondere alla seguente domanda: “Posso usare il controller della PS4 su PS5?

La risposta sembra scontata, ma non la è, motivo per cui andremo a scoprire la verità nelle righe seguenti.

Controller PS4 su PS5: si può usare?

SI E NO.

Non è uno scherzo, la risposta non è assoluta.

Nativamente, infatti, NON è possibile usare il controller PS4 su PS5 perché la nuova console non supporta il vechio joystick.

La cosa incredibile, però, è che usando il Remote Play, che consente di giocare ai giochi PS5 su PS4, il controller funziona.

E’ veramente assurda, dunque, la scelta di Sony di NON rendere compatibile il controller PS4 su PS5, incomprensibile e senza motivo, se non quello commerciale che spinge gli utenti ad acquistare nuovi costosi controller.

Peccato che, in questo modo, anche gli utenti che hanno costosi controller personalizzati (magari per disabilità) siano obbligati ad acquistare i nuovi controller, quando invece quelli “vecchi” potrebbero funzionare senza problemi se solo Sony abilitasse la funzione via software.

Cosa accadrà in futuro?

Al momento non lo possiamo sapere.

Il nostro augurio è che Sony decida di cambiare rotta e di abilitare il supporto per i controller PS4 su PS5.

Per il momento, però, non c’è nulla da fare: se compri una PS5, devi comprare anche dei nuovi controller perché quelli di PS4 non possono essere usati.

E, giusto per informazione, segnalo che il DualSense, il controller di PS5, costa di più del DualShock 4, il controller di PS4. Stiamo parlando di 69,99€ contro 59,99€. Non poco, è quasi 1/5 del costo della console.

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE: Le Migliori TV per giocare con PS5 e Xbox Series X [LISTA Aggiornata]

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here