Vuoi fare la modifica alla console Nintendo Switch Lite? Ecco tutto quello che devi sapere. Come fare la modifica a Nintendo Switch Lite? Ecco come stanno le cose
Nintendo Switch Lite modifica
AGGIORNAMENTO APRILE 2020
Negli ultimi tempi, tantissimi lettori di YourLifeUpdated mi hanno contattato perché hanno bisogno di informazioni sulla modifica per la console portatile Nintendo Switch Lite.
Dopo aver letto la guida per modificare la sorella maggiore, cioè Nintendo Switch (Modifica Nintendo Switch: GUIDA VELOCE E FACILE), gli utenti erano curiosi di sapere se si potesse modificare anche Nintendo Switch Lite.
Effettivamente, provando a dare un’occhiata in giro per il web, ci sono pochissime informazioni e dettagli sulla modifica per Nintendo Switch Lite, così, come sempre, ho deciso di intervenire per fare chiarezza sull’argomento, in modo da rispondere all’esigenza e alle domande di tutti i lettori che vogliono sapere se c’è la modifica per Nintendo Switch Lite e, in caso affermativo, come farla.
Senza perdere tempo inutilmente, dunque, direi di andare dritti al punto e di affrontare di petto l’argomento relativo alla modifica per Nintendo Switch Lite.
MODIFICA NINTENDO SWITCH LITE: ESISTE?
No, al momento no.
Per adesso non c’è nessuna modifica in grado di fare girare giochi scaricati da internet, homebrew e software non autorizzato sulla più recente console di Nintendo.
Ovviamente in caso di sviluppi ulteriori aggiorneremo l’articolo (pubblicando anche una guida), ma al momento le cose stanno così.
MODIFICA NINTENDO SWITCH LITE: ARRIVERÀ?
Sicuramente si.
I lavori per modificare la Nintendo Switch Lite sono già partiti e sono anche a buon punto, ma per il momento non è disponibile nessun tool e nessuna guida pubblica per farla.
A Marzo 2020 il Team Xecuter ha iniziato la produzione di SX Core ed Sx Lite per Nintendo Switch, due strumenti che in futuro porteranno alla modifica/hack pubblico per questa console.
Al momento, però, non c’è niente di pubblico e di ufficialmente rilasciato.
Al momento l’unica cosa certa è che le due soluzioni proposte dal TX, appunto Sx Core ed Sx Lite, permetteranno la modifica, quindi il caricamento di applicazioni e backup dei propri giochi, attraverso la memoria interna della console oppure tramite la Micro SD.
Sappiamo anche che, a primo avviso, questa sembra essere una modifica interna per la console, applicabile presumibilmente con qualche saldatura sulla scheda madre. Può comunque essere che, prima del rilascio della versione pubblica, la modifica venga resa più semplice da installare, magari tramite qualche modchip appositamente prodotto, che quindi non richieda saldature e sia utilizzabile anche dagli utenti poco esperti.
Staremo a vedere come evolverà la situazione.
CONCLUSIONI
Per il momento è tutto.
Come promesso, in caso di novità aggiorneremo l’articolo.
Per ora però, se hai comprato la console Nintendo Switch Lite, devi portare pazienza perché non esiste alcuna modifica.
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!