Nintendo Switch: come fare screenshot e registrare gameplay

0

Registrare video di gioco e gameplay su Nintendo Switch. Fare screenshot e catturare schermate di gioco su Nintendo Switch

Nintendo Switch: guida per catturare schermate, screenshot e registrare video di gioco e gameplay

Abbiamo visto che poche ore fa Nintendo ha presentato in modo ufficiale la nuova console Nintendo Switch, di cui abbiamo parlato in un articolo dedicato analizzandone tutte le caratteristiche e soprattutto prezzo e data di uscita:

Anche se manca ancora parecchio tempo alla commercializzazione della console, oggi voglio condividere con voi una guida molto utile che vi permetterà di sfruttare al massimo la console.

In particolare, oggi vi spiego come catturare screenshot (o schermate) e registrare video di gioco e gameplay con Nintendo Switch. In questo modo potrete salvare foto e video delle vostre partite e condividere il tutto con amici, parenti e conoscenti sui principali social network.

Del resto pratiche di questo tipo sono sempre più frequenti e diffuse, quindi penso che sia normale che anche voi vogliate condividere sul web le vostre esperienze di gioco. E oggi vi spieghiamo come fare con Nintendo Switch. 

Nintendo Switch: come fare screenshot e registrare gameplay

La procedura da seguire è molto semplice.

Per catturare screenshot su Nintendo Switch, bisogna semplicemente premere 1 volta il pulsante dedicato che si trova sul Joy-Con controller. Il pulsante serve appositamente per questa funzione e si chiama “CAPTURE”.

Con una pressione potrete scattare screenshot e salvare schermate di gioco con Nintendo Switch.

Ecco un’immagine che vi mostra chiaramente il pulsante da premere sul controller (si trova in basso a sinistra):

Semplice, vero?

Oltre a questo, se volete salvare video di gioco e gameplay con Nintendo Switch, avrete la possibilità di farlo. Al momento Nintendo non ha ancora spiegato come attivare questa funzione, ma aggiorneremo l’articolo non appena avremo maggiori dettagli in merito.

Ad ogni modo è evidente che salvare foto e video di gioco con Nintendo Switch è davvero facile e alla portata di tutti.

Per altri dubbi e domande potete lasciare un commento a fine articolo.

Buon divertimento!

Pre ordina Nintendo Switch

Vuoi acquistare in anteprima Nintendo Switch e giocarci da subito? Prezzo bloccato e la sicurezza di vederselo consegnare in anticipo! PRE ORDINALO ORA

[amazon box=B01M4LTSMJ]

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here