XIAOMI rilascia la nuova versione 2020 del drone FIMI X8 SE. Tutte le novità della versione 2020 del fantastico drone XIAOMI FIMI X8 SE. Offerta speciale con coupon

XIAOMI FIMI X8 SE versione 2020

Grandi, grandissime novità arrivano da Xiaomi, o meglio da FIMI, sussidiaria dell’azienda cinese che è diventata famosa recentemente per aver commercializzato il fantastico drone XIAOMI FIMI X8 SE, uno dei modelli più venduti e apprezzati dell’ultimo anno.

Dopo aver riscosso un successo veramente incredibile con il drone XIAOMI FIMI X8 SE, arrivato sul mercato ad inizio 2019, l’azienda cinese ha deciso di aggiornare e migliorare il proprio drone pieghevole ed economico, proposto ora in una rinnovata versione 2020.

Ed ecco dunque che si prepara a volare anche in Italia il nuovissimo “XIAOMI FIMI X8 SE versione 2020”. 

Come dici? Vorresti conoscere le novità di questo XIAOMI FIMI X8 SE versione 2020? Vorresti capire meglio cosa cambia da questo nuovo modello a quello “vecchio” già in commercio?

Sei nel posto giusto!

Abbiamo analizzato e confrontato attentamente i due modelli di XIAOMI FIMI X8 SE e di seguito troverai tutte le analogie e differenze tra questi due prodotti. 

Non perdiamo tempo, corriamo subito ad analizzare le novità di questo XIAOMI FIMI X8 SE versione 2020. 

XIAOMI FIMI X8 SE versione 2020: LE NOVITÀ

A livello estetico e di design, i due droni sono identici. E’ praticamente impossibile distinguere il nuovo modello da quello vecchio. Da questo punto di vista l’azienda non si è sprecata troppo, ma non è un problema: il drone era già bello, ben costruito, ben assemblato e piuttosto compatto.

Da segnalare però che la nuova scocca è a prova di pioggia: non significa che si può volare sotto un acquazzone, ma che una leggera pioggia non potrà creare danni all’elettronica del drone.

C’è però un cambiamento nel peso: la nuova versione pesa 25 grammi in meno (765g invece di 790g) e questo gli permette di raggiungere fino a 35 minuti di autonomia di volo contro i precedenti 33. Meglio di niente.

La prima differenza, dunque, riguarda il peso (inferiore sul nuovo modello) e l’autonomia (leggermente superiore sul nuovo modello).

Ma le novità non finiscono qui.

Abbiamo un notevole miglioramento per quanto riguarda il segnale radio: la versione 2020 funziona sempre nella banda 5.725-5.850, ma è stata aumentata di 5dB la potenza del segnale ed è stato migliorato il protocollo TDMA.

Di conseguenza, la distanza massima è aumentata: ora può raggiungere gli 8 Km contro i precedenti 5km. Certo, questa distanza vale per la modalità USA FCC, ma sicuramente anche in modalità europea CE noteremo miglioramenti importanti, che andranno comunque misurati sul campo e che comunque in Italia NON potranno essere raggiunti visto che sono vietati dalla legge.

Ma le novità non sono ancora finite!

Sul FIMI X8 SE 2020 è nuovo anche il sensore della camera: ora è più piccolo (1/2.6” il precedente era da 1/2.3”) sempre con risoluzione 12 MP e con apertura f.2.2, ma con distanza focale 3.54mm (contro i precedenti 4.73mm). Il nuovo chipset unito ai nuovi algoritmi migliorano notevolmente anche la qualità delle foto in notturna, rendedole più vivide e abbassando sensibilmente il rumore dovuto alla scarsità di luce.

Grazie anche al nuovo chipset Hisilicon ISP è possibile usufruire di una superiore qualità sia per quanto riguarda le foto (RAW DNG) che per i video in F-log, evitando lo sgradevole tonalità azzurra che a volte si presentava predominante sul vecchio modello.

Il bitrate massimo è rimasto invariato a 100 mbps, ma ora è possibile usare una MicroSD fino a 256GB (contro i precedenti 64GB) per salvare i nostri video.

Il nuovo Gimbal del FIMI X8 SE 2020, inoltre, è dotato di nuovi motori che, avendo al loro interno un maggior numero di magneti, sono in grado di ottenere un controllo più preciso sui movimenti della telecamera: si parla di una precisione pari a 0,005°, che si traduce in movimenti più fluidi e una telecamera che segue morbidamente i movimenti del drone ottenendo filmati più stabili.

Cambiamento anche sulla risoluzione video: FIMI X8 SE 2020 ,oltre al 4K (3840×2160) e le altre risoluzioni già presenti sulla precedente versione, ha un vero 2.7K (2716×1524) che sostituisce la vecchia risoluzione 2540×1440. Il FIMI X8 SE 2020 , inoltre, dispone del 4K HDR e della possibilità di registrare video in HEVEC H.265 (che sfruttando una maggiore compressione del file video riesce ad occupare meno spazio sulla memoria).

Per quanto riguarda il ricevitore GNSS, oltre al GPS e al GLONASS sulla versione 2020 è stata abilitata anche la ricezione della costellazione cinese BEIDUO, mentre manca ancora GALILEO (peccato).

Migliorato anche il posizionamento che sfrutta la videocamera inferiore: adesso riesce a “leggere” fino a 30 metri di distanza assicurando una volo stabile e sicuro anche nel caso in cui venisse a mancare il segnale GPS.

Infine, ci sono novità sul fronte della garanzia: ora è possibile acquistare la FIMI Premium Care, una sorta di assicurazione aggiuntiva in stile DJI Care Refresh che copre i danni causati da liquidi, impatti, danneggiamenti causati dal pilota e altro ancora, che da diritto a fino a 2 sostituzioni in un anno pagando 40$ a sostituzione. Mica male!

Anche l’app di FIMI NAVI è stata rivista semplificando alcuni settaggi e rendendola più user friendly. Non manca la possibilità di condividere in tempo reale sui social il proprio volo.

XIAOMI FIMI X8 SE versione 2020: REGOLAMENTAZIONE IN ITALIA

Ricordiamo che, in base al regolamento italiano dei droni, questo XIAOMI FIMI X8 SE dovrà essere pilotato a vista (VLOS) ad una altezza massima rispetto al suolo di 120m dove concesso, rispettando gli spazi aerei e le relative limitazioni riportate su d-flight e nell’ambito delle open category A2 e A3 del regolamento europeo a partire da luglio 2020.

Il pilota, oltre ad essere assicurato, dovrà conseguire l’attestato (patentino online per la categoria A1-A3) e il drone dovrà essere dotato di dispositivo elettronico di identificazione.

XIAOMI FIMI X8 SE versione 2020: COMPRALO IN SUPER OFFERTA

Prima di concludere l’articolo, segnalo che il FIMI X8 SE 2020 è in SUPER offerta su Banggood al prezzo incredibile di soli 317 euro, comprese le spese di spedizione dal magazzino spagnolo, con consegna rapidissima in pochi giorni in Italia.

Per acquistare XIAOMI FIMI X8 SE versione 2020 a questo prezzo SUPER, devi usare il coupon sconto BGFIMIX8SE20

COMPRA SUBITO FIMI X8 SE 2020 IN OFFERTA

COMPRA SUBITO FIMI X8 SE 2020 IN OFFERTA

Allora, cosa aspetti? Corri ad acquistare questo nuovissimo drone pieghevole XIAOMI FIMI X8 SE versione 2020: a questo prezzo è da comprare al volo, è meglio di tutti i concorrenti attorno ai 300-400 euro e può tranquillamente essere paragonato ad un Mavic Pro, che però costa 3-4 volte tanto.

Insomma, un acquisto assolutamente consigliato. Se già il modello precedente ha riscosso un successo incredibile, questo non può che fare meglio visto che ne elimina e corregge i pochi difetti riscontrati dagli utenti.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here