Come Accendere E Avviare DJI Mavic AIR

0

Sei pronto per comprare il drone DJI Mavic AIR? Hai già comprato DJI Mavic AIR? Ecco la guida per accendere e avviare per la prima volta il tuo drone

Accendere e avviare DJI Mavic AIR

DJI Mavic AIR, ecco come si accende e come si attiva.

Nella giornata di ieri, come avrai sicuramente letto su YLU, è stato presentato ufficialmente il nuovo e bellissimo drone DJI Mavic AIR. 

Abbiamo dedicato un articolo a questo DJI Mavic AIR in cui abbiamo analizzato tutte le novità e le principali differenze tra DJI Mavic AIR, Mavic Pro e Spark. Lo trovi qui:

Se invece sei già pronto per comprare DJI Mavic AIR o addirittura lo hai già comprato, in questo articolo ti spiego come fare per avviarlo e accenderlo la prima volta. 

Avviare e accendere il DJI Mavic AIR non è assolutamente difficile, ma so bene che non tutti hanno voglia di leggere il lungo manuale di istruzioni, soprattutto quelli che hanno già avuto a che fare con altri droni DJI, come Mavic Pro, Phantom e simili.

Dunque, se anche tu sei pronto per fare spiccare il volo al tuo nuovissimo DJI Mavic AIR, vediamo come fare per accenderlo la prima volta. 

Come si attiva il DJI Mavic AIR

Prima di tutto, per poter fare volare DJI Mavic AIR, devi attivarlo. Va fatto solo la prima volta.

In particolare, per poter fare il primo volo con il DJI Mavic AIR, devi scaricare l’app DJI GO 4 sul tuo smartphone Android/iOS.

Successivamente devi fare il login con il tuo account DJI (o farne uno nuovo se non lo possiedi).

Infine, seguendo le indicazioni sul display, devi procedere all’attivazione del drone dopo averlo acceso e collegato al telefono.

TI ricordo inoltre che per questa operazione è necessario che lo smartphone sia collegato ad internet.

Prima accensione DJI Mavic AIR

Come tutti i prodotti DJI, il Mavic AIR si accende con un doppio tocco:
  • si preme brevemente il tasto di accensione
  • si rilascia velocemente
  • si preme nuovamente e lo si tiene premuto per 1-2 secondi

Niente di diverso rispetto a Mavic Pro, Spark e tutti gli altri. Del resto questo è un sistema ideato da DJI per evitare accensioni indesiderate, quindi ha senso che sia stato implementato anche su questo nuovo drone.

Dove si trova il tasto accensione su DJI Mavic AIR?

Ti ricordo che sul Mavic AIR il tasto di accensione si trova sulla batteria, posizionato nella parte inferiore.

In caso di dubbi o domande, ecco un video che ti spiega esattamente i passaggi da seguire:

Prima di concludere l’articolo, ti ricordo i prezzi ufficiali del DJI Mavic AIR.

DJI Mavic AIR quanto costa

Mavic Air è disponibile in tre colori: Onyx Black, Arctic White e Flame Red.

Sono invece due le versioni disponibili:

  • Mavic AIR: include il drone, la batteria, il radiocomando, la custodia per il trasporto, due paia di protezioni per le eliche e quattro paia di eliche, venduto a 849 Euro
  • Mavic AIR Fly More Combo: include il drone, tre batterie, un dispositivo di controllo remoto, una borsa da viaggio, due paia di protezioni per le eliche, sei paia di eliche, un adattatore batteria/power bank e un hub di ricarica della batteria, al costo di 1049 Euro

Tu quale versione comprerai? Io sono molto indeciso, ma soprattutto aspetto che Gearbest lo metta a catalogo per capire quanto si può risparmiare sull’acquisto. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here