GoPro Hero5 gratis per gli acquirenti del drone Karma

GoPro risarcisce gli acquirenti del drone Karma con una Hero5 Black. Hai comprato il drone GoPro Karma? Una GoPro Hero5 in regalo per te!GoPro: una Hero5 in regalo agli acquirenti del drone KarmaCome...

20 novembre 2016 23:30
GoPro Hero5 gratis per gli acquirenti del drone Karma -
Condividi

GoPro risarcisce gli acquirenti del drone Karma con una Hero5 Black. Hai comprato il drone GoPro Karma? Una GoPro Hero5 in regalo per te!

GoPro: una Hero5 in regalo agli acquirenti del drone Karma

Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, GoPro ha recentemente dovuto richiamare tutti i droni Karma che erano stati venduti.

Numeri alla mano, GoPro ha dovuto richiamare 2500 droni perchè, a causa di un'anomalia riscontrata in un numero ridotto di casi, alcuni droni Karma hanno manifestato una perdita di potenza e conseguente caduta improvvisa a terra. 

E' vero, gli utenti che hanno riscontrato questo problema non sono tantissimi, ma i casi e le segnalazioni di problemi al drone Karma di GoPro hanno iniziato a crescere con una tale velocità che l'azienda, per evitare problemi ed eventuali cause legali, ha deciso di richiamare tutti i droni Karma venduti dal giorno della commercializzazione del prodotto.

Visto che c'era il pericolo che i droni potessero precipitare e causare danni a cose e/o persone, l'azienda GoPro ha deciso di risolvere il problema alla radice fermando le vendite di GoPro Karma e richiamando tutti gli esemplari già venduti, scatenando ovviamente le proteste degli acquirenti.

Così, per gestire al meglio il malcontento degli utenti ed evitare di ingigantire la crisi dovuta ai problemi del drone GoPro Karma, l'azienda ha deciso di compensare gli sfortunati possessori dei droni con un'action cam Hero5 Black, il nuovo modello presentato lo scorso Settembre.

Al momento sembra che questa possibilità venga offerta unicamente agli utenti statunitensi: non si tratta di discriminazione, ma semplicemente il drone Karma è stato venduto solo negli USA, non ha fatto in tempo a sbarcare fuori dal territorio americano prima che l'azienda bloccasse le vendite. 

Le Hero5 Black saranno distribuite gratuitamente da metà Dicembre a tutti gli utenti che avevano comprato il Karma.

Al momento non sappiamo se e quando ripartiranno le vendite del Karma. Nel frattempo DJI gioisce, visto che gli ordini del suo drone Mavic Pro vanno a gonfie vele, tanto che l'azienda conta di consegnare i pre-ordini attuali non prima del 2017. 

Prima di concludere l'articolo, però, vi lascio ora ai video che si trovano su YouTube e che dimostrano i problemi hardware e software che caratterizzano il Karma, tanto che GoPro ha dovuto richiamarli tutti e rimborsare i proprietari, regalando loro una GoPro Hero5. 

Il drone GoPro Karma perde potenza, si spegne e si schianta a terra: Video

https://youtu.be/yvtttyMnNKk

https://youtu.be/i4nRalvmBhA

https://youtu.be/hHO-ykeA3X0

Se anche voi fate parte dei 2500 sfortunati che hanno già acquistato il drone di GoPro (difficile, in Italia non è ancora arrivato) potete renderlo all'azienda ed ottenere un rimborso completo. 

Alternative al drone GoPro Karma

Nel frattempo, se volete un bel drone NON professionale, comprate il Mavic Pro di DJI, decisamente migliore sotto ogni punto di vista.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated