Alexa modalità sottovoce: come abilitarla facilmente e velocemente. Ecco la guida che ti spiega come parlare ad Alexa sottovoce per non disturbare in casa
Alexa sottovoce: come fare
Nella guida di oggi vedremo come impostare e configurare Alexa (e quindi tutti i dispositivi Echo di Amazon) per fare in modo che l’assistente vocale ci risponda in modalità sottovoce per non disturbare o svegliare le altre persone che sono a letto o che vogliono riposare.
Penso che si tratti di una funzione davvero comodissima e utilissima, che consente di interagire con Alexa anche se in casa ci sono altre persone che non vogliono essere disturbate dalla voce di Alexa, che a volte è un pò troppo alta e potrebbe infastidire soprattutto chi è già andato a letto (se è tarda sera) o chi sta ancora riposando (se è mattina).
Personalmente apprezzo molto questa funzionalità, visto che mi permette di accendere e spegnere le luci di casa senza svegliare nessuno anche a orari un pò “particolari”.
Se anche tu vuoi provare ad interagire sottovoce con Alexa ma non sai come fare, ti basterà seguire i semplici passaggi di questa guida. Nel giro di pochi secondi Alexa sarà in grado di parlare e risponderti sottovoce.
Abilitare sottovoce Alexa
Basta con le chiacchiere, iniziamo con la guida completa.
Ti dico subito che hai due strade a tua disposizione. Te le mostro entrambe, scegli tu quella che preferisci.
Modalità 1 – Direttamente con la voce
Attivare la modalità Sottovoce di Alexa è molto semplice: è infatti possibile abilitarla attraverso la tua voce con il comando ‘Alexa, attiva la modalità sottovoce‘.
A questo punto Alexa sarà in grado di risponderti sottovoce quando le parlerai con una tonalità di voce più bassa. Prova!
Modalità 2 – Con l’app di Alexa
Se non ti va di parlare, puoi entrare nelle impostazioni di Alexa direttamente dall’applicazione per smartphone, raggiungere le voci ‘Impostazioni di Alexa > Impostazioni Account > Risposte vocali Alexa‘, per poi procedere all’abilitazione della modalità Sottovoce.
Da questo momento devi solo fare attenzione a come parli ad Alexa: se lo fai a voce altra, Alexa ti risponderà per le rime; se le parli a bassa voce, l’assistente virtuale bisbiglierà a sua volta.
Alexa modalità sottovoce – Conclusioni
Con questa guida su come impostare Alexa in modalità sottovoce abbiamo concluso. Spero di averti spiegato come mettere Alexa sottovoce nel modo più semplice possibile.
Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.
Se hai bisogno di leggere qualche articolo di approfondimento su Alexa, ti consiglio questi:
- Apple Music disponibile su Amazon Alexa in Italia
- Cancellare tutte le registrazioni di Alexa e proteggere la privacy
- Come Personalizzare il Comando per attivare Amazon Alexa
- Tutte le domande che puoi fare ad Alexa in italiano
Se ancora non hai un dispositivo con Alexa in casa, ecco i migliori prodotti compatibili con Alexa da comprare subito su Amazon:
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate