Abilitare sottovoce Alexa – GUIDA FACILE E VELOCE

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Alexa modalità sottovoce: come abilitarla facilmente e velocemente. Ecco la guida che ti spiega come parlare ad Alexa sottovoce per non disturbare in casa

Cancellare tutte le registrazioni di Alexa

Alexa sottovoce: come fare

Nella guida di oggi vedremo come impostare e configurare Alexa (e quindi tutti i dispositivi Echo di Amazon) per fare in modo che l’assistente vocale ci risponda in modalità sottovoce per non disturbare o svegliare le altre persone che sono a letto o che vogliono riposare.

Penso che si tratti di una funzione davvero comodissima e utilissima, che consente di interagire con Alexa anche se in casa ci sono altre persone che non vogliono essere disturbate dalla voce di Alexa, che a volte è un pò troppo alta e potrebbe infastidire soprattutto chi è già andato a letto (se è tarda sera) o chi sta ancora riposando (se è mattina).

Personalmente apprezzo molto questa funzionalità, visto che mi permette di accendere e spegnere le luci di casa senza svegliare nessuno anche a orari un pò “particolari”.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Se anche tu vuoi provare ad interagire sottovoce con Alexa ma non sai come fare, ti basterà seguire i semplici passaggi di questa guida. Nel giro di pochi secondi Alexa sarà in grado di parlare e risponderti sottovoce.

Abilitare sottovoce Alexa

Basta con le chiacchiere, iniziamo con la guida completa.

Ti dico subito che hai due strade a tua disposizione. Te le mostro entrambe, scegli tu quella che preferisci.

Modalità 1 – Direttamente con la voce

Attivare la modalità Sottovoce di Alexa è molto semplice: è infatti possibile abilitarla attraverso la tua voce con il comando ‘Alexa, attiva la modalità sottovoce‘.

A questo punto Alexa sarà in grado di risponderti sottovoce quando le parlerai con una tonalità di voce più bassa. Prova!

Modalità 2 – Con l’app di Alexa

Se non ti va di parlare, puoi entrare nelle impostazioni di Alexa direttamente dall’applicazione per smartphone, raggiungere le voci ‘Impostazioni di Alexa > Impostazioni Account > Risposte vocali Alexa‘, per poi procedere all’abilitazione della modalità Sottovoce.

Da questo momento devi solo fare attenzione a come parli ad Alexa: se lo fai a voce altra, Alexa ti risponderà per le rime; se le parli a bassa voce, l’assistente virtuale bisbiglierà a sua volta.

Alexa modalità sottovoce – Conclusioni

Con questa guida su come impostare Alexa in modalità sottovoce abbiamo concluso. Spero di averti spiegato come mettere Alexa sottovoce nel modo più semplice possibile.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Se hai bisogno di leggere qualche articolo di approfondimento su Alexa, ti consiglio questi:

Se ancora non hai un dispositivo con Alexa in casa, ecco i migliori prodotti compatibili con Alexa da comprare subito su Amazon:


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui