Ecco la guida AGGIORNATA e FUNZIONANTE per aumentare visualizzazioni Storie Instagram. Scopri i trucchi sicuri e affidabili per fare crescere il tuo profilo

Come avere nuovi font Instagram

I trucchi per sfruttare al meglio le Storie di Instagram

Nuovo articolo dedicato ai lettori di YourLifeUpdated, in particolare a tutti quelli che usano il social network Instagram.

Nella guida di oggi andremo a vedere tutti i metodi efficaci e realmente funzionanti che permettono di aumentare le visualizzazioni delle Storie su Instagram.

Proprio così: come qualsiasi altra piattaforma, anche Instagram offre dei “trucchi” e degli accorgimenti che, se adottati, permettono di incrementare in modo importante e considerevole la visualizzazione delle proprie Storie.

Che tu voglia farlo per raggiungere più amici e conoscenti o per fare crescere il tuo profilo business poco importa: ti basterà seguire le nostre indicazioni per aumentare da subito le visualizzazioni delle tue storie Instagram.

Rischio il ban del profilo in questo modo?

Assolutamente NO. Non useremo nessun metodo “illegale” su Instagram, non useremo nessun trucco rischioso o pericoloso.

Al contrario, andremo a mettere in atto tutte le soluzioni già offerte da Instagram per sfruttare al meglio le Storie e per incrementare le loro visualizzazioni.

Non tutti lo sanno, ma Instagram offre tantissimi strumenti che, se ben implementati, permettono di aumentare la visualizzazione delle proprie Storie e di seguito andremo semplicemente a vedere come sfruttarli tutti per raggiungere questo obiettivo.

Dunque puoi stare tranquillo: il tuo profilo non corre nessun rischio in questo modo. Anzi, adottando queste strategie il tuo profilo Instagram potrà crescere in modo organico, nel modo che più piace ad Instagram.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, passiamo all’azione!

Aumentare Visualizzazioni Storie Instagram: come fare

Come detto poco sopra, NON useremo nessuno strumento esterno ad Instagram, ma sfrutteremo tutte le funzionalità già offerte da Instagram e che magari non hai mai utilizzato per le tue Storie.

Ecco tutto quello che devi sapere per incrementare le visualizzazioni delle tue Storie Instagram.

Comprendere l’algoritmo

E’ l’aspetto più importante, quello che viene prima di tutto.

Perché Instagram fa vedere o meno la Storia al tuo pubblico? Semplice: in base a quanto le altre storie già pubblicate hanno avuto successo.

Cosa significa?

Se la prima storia fatta durante il giorno (dopo che non facevi Storie da un pò) funziona molto bene e il pubblico risponde bene, anche le altre andranno bene e saranno fatte vedere al tuo pubblico e magari a nuove persone, quelle che solitamente non vedono le tue Storie.

Instagram per le Storie fa sempre un test su un piccolo numero di persone del tuo pubblico: se le persone “test” interagiscono con i pulsanti, commentano e interagiscono alla prima Storia, allora Instagram darà maggiore visibilità alle tue Storie, anche verso altre persone “fuori” da quelle test.

Cosa NON va fatto

Non pubblicare una Storia che potrebbe annoiare il tuo pubblico.

Se pubblichi un contenuto che non funziona, Instagram ti toglie visibilità.

Il contenuto che pubblichi deve essere carismatico, deve attirare l’attenzione delle persone. In caso contrario andrai a danneggiare la visibilità del tuo profilo. Non pubblicare niente di cui sei incerto o che potrebbe annoiare il tuo pubblico.

Insomma, prima di pubblicare una Storia cerca di capire se ha davvero senso farlo. Come capirlo? Leggi il punto seguente!

Cosa VA fatto

Quando pubblichi su Instagram devi sempre cercare di offrire del contenuto: qualcosa che sia utile, di ispirazione, di intrattenimento. Ogni contenuto deve contenere almeno uno di questi aspetti (meglio se tutti o un paio).

Fai vedere posti straordinari e non banali o risultati che altre persone vorrebbero raggiungere (ispirazione).

Racconta qualcosa che ti è successo, che hai vissuto, che fa ridere, piangere, indignare, un pensiero, cerca di aprirti e di raccontare sfide e difficoltà, narra la tua vita nel bene e nel male, crea una connessione col tuo pubblico (intrattenimento, puoi farlo anche tramite semplici scritte nelle Storie).

Racconta qualcosa che sia utile, che spieghi qualcosa al tuo pubblico, formalo, racconta qualcosa che tu sai e che il pubblico a sua volta vorrebbe imparare (informazione).

Se le tue Storie Instagram contengono almeno uno di questi elementi, allora ha senso pubblicarle. In caso contrario, non farlo.

Attenzione all’audio delle storie

Dato molto importante: il 90% del pubblico guarda le Storie di Instagram con l’audio spento.

E’ chiaro che, se pubblichi storie dove parli e le persone hanno l’audio spento, le salteranno abbassando le tue statistiche, dando segnali MOLTO negativi ad Instagram.

Quindi cosa fare?

Nessun problema nel fare storie parlate, ma aggiungi i sottotitoli (se possibile) o almeno frasi brevi in cui racconti quello che dici nell’audio.

Chi sarà interessato alle frasi scritte andrà ad attivare l’audio facendo interazioni con le tue Storie, dando quindi segnali positivi ad Instagram. E in questo modo farai un favore a tutti quelli che guardano Instagram in ufficio, in riunione o in posti dove l’audio non può essere attivato.

Usa le funzioni delle Storie

Per aumentare le interazioni, è indispensabile sfruttare tutti gli strumenti di Instagram come le Domande (e tutti gli altri simili).

Magari una o due volte a settimana permetti al tuo pubblico di farti domande alle quali andrai a rispondere. Oppure fai tu delle domande al tuo pubblico e leggi le loro risposte. Tutto questo aumenta le interazioni, dà segnali forti all’algoritmo di Instagram e crea un fortissimo legame col tuo pubblico.

Ricorda inoltre che in generale le persone preferiscono le Storie dove possono interagire, cliccare su pulsanti, dire la propria opinione. Se produci storie di questo tipo, Instagram le mostrerà a più persone rispetto al solito e le tue visualizzazioni schizzeranno in alto.

Utilizza gli Open Loop

Questo è un trucco che viene dal cinema, vecchio ma perfettamente funzionante.

A fine giornata dichiara di cosa parlerai il giorno successivo nelle Stories, o prima di spiegare qualcosa dai qualche anticipazione nelle Storie, in modo da creare attesa nel tuo pubblico e tenerlo “attaccato” alle tue Storie.

In questo modo aumenti l’interesse delle persone verso le prossime Storie, vogliono sapere quello che hai promesso loro.

Inoltre, se Instagram vede che tante persone continuano a guardare le Storie, il social network mostrerà i tuoi contenuti sempre a più persone, facendo crescere il tuo profilo.

Intervalla le Storie durante il giorno

Altro aspetto fondamentale al quale pochi danno importanza: non le pubblicare tutte assieme, ma pubblica durante tutta la giornata, ad intervalli più o meno regolari.

Instagram predilige il mostrare i contenuti alle persone che sono connesse in quel momento: se pubblichi ad una determinata ora, Instagram lo fa vedere alle persone che sono online, ma non a quelle che si collegheranno più avanti nel corso della giornata.

Se invece continui ogni ora a pubblicare 1/2 Storie, Instagram vedrà che hai contenuto nuovo per i tuoi utenti in modo costante e ti permetterà di raggiungere sempre, in ogni momento della giornata, le persone che sono online. A fine giornata avrai raggiunto molte più persone.

Conclusioni

Bene, direi che con questo articolo su come aumentare le visualizzazioni delle Storie Instagram possiamo concludere.

Ci sarebbero tantissimi altri trucchetti per raggiungere sempre più persone, ma già adottando questi ti posso garantire che noterai dei risultati incredibili in modo immediato.

E la cosa incredibile è che tutto il tuo profilo Instagram potrà ottenere benefici: manderai al social network segnali positivi, farai vedere che hai capito l’algoritmo, che lavori bene, che sei suo amico, e tutto questo sarà ricambiato da Instagram con maggiore visibilità.

Provare per credere. Metti in atto questi trucchi e consigli per le Storie Instagram e vedrai DA SUBITO un netto miglioramento nella copertura e nelle persone raggiunte.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here