Cancellare Ricerche Instagram Android E iPhone [+ Consiglio Bonus]

0

Eliminare o cancellare le ricerche su Instagram. Ecco come cancellare completamente la cronologia delle persone che hai cercato su Instagram su Android e iPhone

Cancellare cronologia Instagram

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare voglio spiegarti come cancellare la cronologia delle ricerche che hai effettuato su Instagram. Grazie alle nostre indicazioni potrai cancellare in un click le ricerche Instagram su Android e iPhone. 

Non perdiamo tempo e vediamo subito come raggiungere il tuo obiettivo, in modo da non fare sapere a nessuno chi hai cercato all’interno del social network di fotografia. 

Come anticipato, la guida non solo è facilissima da seguire, ma vale sia su Android che su iOS. Vediamo dunque come procedere.

Cancella cronologia ricerche Instagram

I passaggi da seguire, come promesso, sono pochi, semplici e veloci.

  • avvia Instagram
  • vai sul tuo profilo, cliccando sull’ultima icona in basso a destra

How-to-Clear-Instagram-Search-Suggestions-1

  • clicca sui 3 puntini che si trovano in alto a destra
How-to-Clear-Instagram-Search-Suggestions-2

se hai un iPhone, in questo caso clicca sulla rotellina delle Impostazioni sempre in alto a destra

How-to-Clear-Instagram-Search-Suggestions-15
  • scorri il menù per arrivare verso la fine alla voce Cancella la cronologia delle ricerche
How-to-Clear-Instagram-Search-Suggestions-9
  • cliccaci sopra e, quando compare la finestra, clicca su Si, confermo
How-to-Clear-Instagram-Search-Suggestions-4

Ecco fatto! Hai cancellato correttamente le ricerche di Instagram.

Ora, se provi a fare una ricerca su Instagram, non compare nessuna ricerca recente e nessuno potrà mai sapere chi hai cercato all’interno del social network.

Se per caso hai cercato qualche persona “vietata” e non vuoi farlo sapere al tuo partner, in questo modo potrai nascondere le tracce di quello che hai fatto e nessuno ti potrà mai scoprire.

Consiglio Bonus

Dopo che hai cancellato le ricerche recenti su Instagram, magari per evitare di fare insospettire il tuo fidanzato/fidanzata/moglie/marito, ti consiglio caldamente di cercare 3-4 contatti che sono effettivamente i tuoi amici, parenti o comunque persone che segui solitamente.

Insomma, fai delle ricerche “finte” solo per fare comparire questi nomi tra le ricerche recenti.

In questo modo, se volevi cancellare ricerche Instagram per non fare vedere le tue ricerche al tuo compagno/compagna, quando proverai ad aprire le ricerche compariranno nomi “sicuri”.

Se non metti in atto questo trucchetto e per caso apri la ricerca di Instagram in compagnia di tua moglie/marito (o l’altra persona prende il tuo smartphone e fa un controllo veloce) dopo aver cancellato la cronologia, l’altra persona si potrebbe insospettire nel vedere che non c’è alcuna ricerca recente. Significa chiaramente che hai cancellato la cronologia per nascondere qualcosa.

Invece, se come consigliato fai qualche ricerca “sicura”, nessuno potrà mai sospettare di niente.

Semplice e veloce, vero?

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Per questa news è tutto.

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here