Cancellarsi Da Facebook Senza Perdere Foto, Chat E Conversazioni

0

Vuoi eliminare il tuo account Facebook per proteggere la tua privacy? Prima però scarica sul tuo computer tutti i contenuti che hai caricato sul social network (foto, video, commenti, chat, conversazioni, Messenger)

Come scaricare un backup di Facebook

Nuovo giorno, nuova guida dedicati ai lettori di YLU e appassionati di social network.

Oggi in particolare andremo a parlare ancora di Facebook, il social network in blu che negli ultimi giorni è stato al centro delle scene internazionali a causa dello scandalo Cambridge Analytica. 

Nella guida di oggi andremo a vedere i passaggi da seguire per fare un backup completo del tuo account Facebook prima di cancellarlo definitivamente. 

Se hai deciso di cancellarti da Facebook o di eliminare il tuo account sul famoso social network per evitare che i tuoi dati e la tua privacy siano messi in pericolo e siano usate da aziende per marketing, pubblicità o addirittura per influenzare le tue scelte di voto (o altro), prima di procedere ti consiglio di scaricare sul tuo PC tutto quello che hai caricato e condiviso sul social network da quando sei iscritto.

Come ti abbiamo detto più volte, infatti, se cancelli per sempre il tuo account Facebook perdi in automatico tutti i dati caricati sul social network: dovrai dire addio alle tue foto, ai video, ai messaggi di Messenger, ai commenti e a tutto quello che hai fatto su Facebook dal momento in cui ti sei iscritto.

Se vuoi cancellarti da Facebook ma non vuoi perdere il tuo storico di attività, nella guida di oggi ti spiego come fare un backup completo del tuo account e come scaricarlo direttamente sul tuo PC. In questo modo potrai avere sempre accesso a tutto quello che hai caricato su Facebook, anche se il tuo account sul social network è stato chiuso e cancellato per sempre.

Basta con le chiacchiere, iniziamo con la guida e vediamo come scaricare sul computer una copia del proprio account Facebook prima di cancellarlo.

Cancellarsi Da Facebook Senza Perdere Foto, Chat E Conversazioni

Come potrai notare tu stesso, la procedura per eliminare account Facebook è piuttosto semplice e per portarla a termine bastano pochi secondi.

Per scaricare una copia di backup dei tuoi dati memorizzati nel social network devi:

  • effettuare il login su Facebook tramite un browser su computer
  • cliccare sull’icona raffigurante una freccia verso il basso, che si trova in alto a destra
  • clicca poi sulla voce “Impostazioni” per entrare nelle impostazioni del profilo di Facebook
  • da qui dovrai selezionare la voce “Scarica una copia”, che si trova in basso a sinistra, scritta con un carattere molto piccolo
  • selezionata questa voce il gioco è fatto
  • dopo l’inserimento della password, il sistema inizierà a generare la copia di backup che, una volta pronta, ti sarà inviata tramite email
  • controlla dunque la tua casella di posta elettronica: nel messaggio che riceverai da Facebook sarà presente il link per il download del backup di Facebook che, una volta cliccato, darà il via al download del file.

Semplice, comodo, veloce.

Ed ecco che hai scaricato correttamente una copia di backup di tutto quello che hai fatto su Facebook da quando ti sei iscritto. Adesso, se vuoi, puoi cancellare per sempre o momentaneamente il tuo account: 

Conclusioni

Allora, quale soluzione hai scelto per proteggere il tuo account Facebook?

Hai deciso di cancellare il tuo account Facebook o pensi di continuare a utilizzarlo nonostante il recente scandalo? Lo disattiverai per qualche tempo? Oppure non farai nulla e continuerai a giocare agli stupidi giochini di Facebook?

Ad ogni modo, qualunque cosa tu voglia fare, noi ti abbiamo spiegato come fare un backup completo del tuo account prima di cancellarlo.

In caso di dubbi, domande o problemi, lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here