Come aprire TikTok senza volume e audio nei video

Ecco il segreto per aprire TikTok e tenere basso il volume dei video. Come evitare che all’apertura di TikTok partano i video con volume al massimo

Come disattivare il volume nei video TikTok

Nuova super guida per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per tutti quelli che usano l’app TikTok su Android o iPhone.

Come avrai intuito, nella guida di oggi andremo a vedere come evitare il classico imbarazzo che si può creare quando, all’apertura di TikTok, i video partono con volume al massimo, richiamando l’attenzione di tutte le persone che si trovano nelle nostre vicinanze.

Fortunatamente, infatti, TikTok mette a nostra disposizione un’impostazione dedicata che permette di silenziare automaticamente tutti i video all’apertura del programma. Saremo poi noi a scegliere se aumentare il loro volume o meno.

In questo modo, come anticipato, potremo aprire TikTok in tutta tranquillità, senza temere che all’improvviso parta qualche video con volume al massimo.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo come aprire TikTok in modalità silenziosa in automatico.

Come aprire TikTok in modalità silenziosa con volume basso dei video

Segui queste indicazioni per raggiungere il tuo obiettivo.

Accedi al Tuo Profilo

Per attivare la modalità silenziosa su TikTok, apri l’app sul tuo smartphone.

Nella parte inferiore destra dello schermo troverai l’icona del tuo profilo. Cliccaci sopra per accedere alla tua pagina profilo.

Naviga nelle Impostazioni

A questo punto cerca l’icona delle tre linee orizzontali nell’angolo in alto a destra dello schermo. Questa icona ti darà accesso al menu delle impostazioni di TikTok.

Seleziona “Impostazioni e Privacy”

Dopo aver cliccato sull’icona delle tre linee, si aprirà un menu a comparsa. Cerca l’opzione “Impostazioni e privacy” e cliccaci sopra per accedervi.

Vai su “Contenuto e Schermo”

All’interno delle “Impostazioni e Privacy“ troverai l’opzione “Contenuto e Schermo“. Cliccaci sopra per accedere alle opzioni di personalizzazione dell’app.

Vai a “Riproduzione”

Una volta all’interno della sezione “Contenuto e Schermo“, troverai diverse opzioni relative all’esperienza di visualizzazione dei video su TikTok.

Qui troverai l’opzione “Riproduzione“.

Clicca su questa opzione per accedere alle funzionalità di controllo del volume.

Attiva “Apri TikTok in Modalità Silenziosa”

All’interno della sezione “Riproduzione“ troverai l’opzione “Apri TikTok in modalità silenziosa”.

Questa è la chiave per ottenere un’esperienza silenziosa all’apertura dell’app. Attiva questa opzione per abilitare la modalità silenziosa.

Opzione Aggiuntiva: “Regolazione Automatica del Volume”

Se preferisci avere un pò di audio, ma non vuoi che sia troppo alto all’apertura dell’app, puoi attivare l’opzione “Regolazione automatica del volume”.

Questa funzione mantiene il volume dei video a livelli moderati, senza influire sul volume del tuo smartphone.

Goditi un’Esperienza Senza Disturbi su TikTok

Ora che hai attivato la modalità silenziosa puoi goderti la tua esperienza su TikTok senza il fastidio di audio improvvisi all’apertura dell’app.

Alternativa per aprire TikTok senza volume e audio nei video

Ovviamente ti ricordo che, per evitare l’inconveniente dell’audio all’avvio dell’applicazione TikTok, è possibile ridurre manualmente il volume utilizzando i pulsanti presenti su qualsiasi dispositivo mobile.

Tuttavia, questo può essere un processo laborioso e non sempre efficace, anche perché ci permette di abbassare il volume dei video solo DOPO che questi sono partiti in automatico.

In questo modo, dunque, c’è sempre il rischio che all’apertura di TikTok parta qualche video con volume al massimo.

Come riattivare l’audio dei video su TikTok

La guida che abbiamo visto poco sopra non è ovviamente definitiva, nel senso che sarà comunque possibile riattivare l’audio nei video TikTok in modo semplice e veloce.

Come fare? Semplice: sarà sufficiente sfruttare un pulsante dedicato che consente di riattivare l’audio dei video in un click.

Come riattivare l’audio accedendo in modalità silenziosa

Nello specifico, è presente un’icona in basso a destra che rappresenta un megafono con una “X”. Concretamente, per procedere con l’attivazione dell’audio è sufficiente:

  • Aprire TikTok
  • Avviare i video
  • Selezionare l’icona del megafono con la “X”
  • Visualizzare i video normalmente con l’audio, che ovviamente potrà essere regolato tramite i pulsanti volume del telefono

In questo modo i video di TikTok verranno riprodotti con l’audio.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui