Parlare con operatore Iliad: la GUIDA che FUNZIONA

0

Come fare per parlare con un operatore Iliad? Quale è il numero Iliad per parlare con un operatore? Ecco la guida più semplice, veloce e aggiornata al 2021

Come parlare con un operatore Iliad

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a Iliad, l’operatore telefonico low cost arrivato da un paio di anni in Italia e che ha già raccolto oltre un milione di clienti, rubandoli a tutti gli altri operatori telefonici che da anni operavano nel nostro Paese.

Nella guida di oggi in particolare vedremo come contattare l’assistenza di Iliad e come parlare con un operatore Iliad nel modo più semplice e veloce possibile.

Se hai bisogno di parlare con qualcuno di Iliad o ti serve aiuto per la tua SIM, devi sapere che contattare l’assistenza e gli operatori di Iliad è abbastanza facile, basta solo conoscere la procedura da seguire.

Come per gli altri operatori telefonici che operano in Italia, hai a disposizione varie modalità per contattare Iliad, ma quella più veloce e comoda resta il numero verde al quale telefonare. Ad ogni modo, di seguito te le elenco tutte, starà poi a te scegliere quella più comoda o che meglio si addice alle tue esigenze.

Numero servizio clienti Iliad – IL MODO PIU’ VELOCE

Iniziamo ovviamente dal modo più semplice, veloce e diretto per parlare con Iliad, cioè il numero verde. 

Nello specifico, il numero del servizio clienti per parlare con un operatore di Iliad è il 177. 

Questo è il numero telefonico Iliad per parlare con un operatore. Gli assistenti rispondono tutti i giorni, dal lunedi al venerdi dalle ore 8 alle 22 e sabato, domenica e giorni festivi dalle ore 9 alle 20.

ATTENZIONE: il numero è gratuito per chi chiama da scheda Iliad, mentre è a pagamento da altra utenza, con tariffazione secondo il proprio piano tariffario.

Numero servizio clienti Iliad estero fuori dall’Italia o da altro operatore

Se un cliente con scheda Iliad si trova lontano dall’Italia ed ha la necessità di parlare con un operatore per chiedere assistenza, il numero da contattare è il +39 351 8995177.

Non è possibile chiamare il 177 dall’estero.

Lo stesso numero va utilizzato anche per chi ha bisogno di parlare con un operatore Iliad chiamando da altro operatore o da un altro telefono. In questo caso il costo della chiamata sarà calcolato come una telefonata verso un cellulare italiano, MA chi ha un piano telefonico con minuti gratuiti non potrà usufruirne (la chiamata sarà a pagamento a seconda dei costi del proprio operatore telefonico).

Sequenza per parlare con operatore Iliad – I TASTI DA PREMERE

Una volta che hai chiamato il 177, quali tasti devi premere per parlare con un operatore? Quale è il modo più semplice e veloce per saltare la voce registrata e parlare con una persona vera?

Per prima cosa si deve selezionare l’assistenza di prima configurazione pigiando sul 3, quindi nuovamente sul 3 per selezionare la voce ‘Tutti gli altri dispositivi’, e quindi il tasto 0 per parlare con un consulente Iliad.

Riassumendo, la sequenza per parlare con operatore è  3 – 3 – 0.

In questo modo potrai saltare tutte le voci registrate e robotiche e ricevere assistenza da una persona umana, vera.

NOTA: è sempre consigliato ascoltare la voce registrata del menù per selezionare correttamente le voci giuste. Infatti esse sono spesso soggette a cambiamenti e quindi per effettuare la scelta corretta è sempre meglio ascoltare tutto il messaggio della voce registrata.

Iliad assistenza clienti: tutti gli altri metodi

Se non vuoi, non puoi o non riesci a parlare con un operatore e preferisci usare gli altri canali offerti da Iliad per ricevere assistenza, nessun problema! Di seguito troverai tutti gli altri modi a tua disposizione per parlare con l’assistenza di Iliad e richiedere tutto l’aiuto che ti serve.

Oltre alla chiamata al 177, della quale abbiamo già parlato, per ricevere assistenza da Iliad puoi:

    • andare sul sito di Iliad e consultare la pagina di assistenza, dove troverai risposte alle domande e problematiche più comuni
    • inviare un messaggio via Facebook all’assistenza di Iliad (ma tanto non risponderà nessuno per svariati giorni) > @IliadItalia da Messenger
    • inviare un messaggio alla pagina ufficiale Twitter dell’azienda
    • scrivere via posta a ILIAD CP 14106 20146 MILANO
    • inviare un fax al numero 02 30377960 (dall’Italia) oppure al +39 02 30377960 (dall’estero)
    • inviare una PEC a iliaditaliaspa@legalmail.it (ma a questa email non risponde mai nessuno, inutile perdere tempo)

Iliad contatti email o chat

Purtroppo Iliad non offre una mail a cui scrivere per assistenza e non offre neanche una live chat sul proprio sito.

Peccato, altri operatori offrono un’assistenza decisamente migliore rispetto a quella di Iliad. Ma del resto, quando si spende poco, non si può pretendere di avere il top come assistenza.

Assistenza Iliad – Conclusioni

Bene, direi che è tutto.

Abbiamo riassunto in un solo articolo tutti i modi per contattare assistenza e operatori di Iliad. 

Condividi la tua esperienza con Iliad a fine articolo e facci sapere cosa ne pensi dell’assistenza clienti di questo operatore.

Alla prossima!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here