Iliad informa i clienti della riduzione delle tariffe in Roaming in UE (con più Giga). Ecco tutte le novità di Iliad per il roaming in Europa e in UK

Iliad roaming: più giga per tutti, costi ridotti

Grandi novità arrivano per tutti i clienti Iliad.

Al contrario di tutti gli altri operatori telefonici, che solitamente aumentano i costi a carico dei clienti a seguito di rimodulazioni, Iliad sceglie di distinguersi anche in questo campo.

Nello specifico, l’operatore ha appena comunicato di aver aumentato i GB a disposizione per navigare in rete e per il traffico dati in roaming in Unione Europea e, allo stesso tempo, di aver ridotto i costi per il traffico dati extra soglia.

In pratica da oggi i clienti Iliad hanno più giga a disposizione per navigare in Europa in roaming e, in caso di traffico extra soglia, pagheranno meno.

Ma vediamo tutti i dettagli di questa rimodulazione positiva di Iliad.

Roaming Iliad: cosa cambia?

Come abbiamo segnalato qualche settimana fa, dal 1 Gennaio 2021 la normativa europea ha aumentato PER TUTTI i limiti di GB utilizzabili in roaming in Unione Europea.

Più giga per tutti

Iliad, però, non si è limitata a recepire la nuova normativa, ma ha scelto di mettere a disposizione dei propri clienti più giga del minimo legale (questo sia con la precedente normativa che con la nuova entrata in vigore quest’anno).

Ecco una tabella che mostra, per ogni offerta Iliad, i giga che si dovrebbero avere a disposizione e quelli in più offerti dall’operatore ai propri clienti:

I giga in roaming sono extra

Ma i vantaggi per i clienti Iliad non finiscono qui.

Mentre la maggior parte degli operatori conta i giga disponibili per il consumo in roaming in Europa scalandoli dal totale dei GB mensili del proprio contratto, con Iliad i GB di traffico dati in roaming sono a parte e non riducono il totale dei giga della propria offerta.

In pratica, il totale dei giga disponibili ogni mese è uguale alla somma dei giga consumabili in Italia e di quelli del traffico dati in roaming in UE.

Parlando concretamente, se nella tua offerta Iliad hai 70 giga di internet, ne puoi usare 70 in Italia e 6 in roaming. Gli altri operatori, invece, ti farebbero usare 64GB in Italia e 6 in roaming.

Il traffico extra-soglia costa meno

Per concludere, Iliad ha anche abbassato il costo del traffico extra-soglia fatto in roaming.

Nello specifico, la tariffa extra-soglia si riduce e passa da 0,00427 euro a MB a 0,00366 euro a MB.

Roaming nel Regno Unito

Ah, quasi dimenticavo: nonostante la Brexit, Iliad permetterà ancora ai propri clienti di usare messaggi, chiamate e giga di internet in UK come se si trovassero ancora in UE.

Volendo essere precisi, questi sono i Paesi in cui è possibile usufruire dei vantaggi della normativa europea sul Roaming: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Svezia, a cui si aggiungono anche Islanda, Liechtenstein e Norvegia, che fanno parte della European Economic Area (EEA).

Non sei ancora cliente Iliad?

Io sono un cliente Iliad ormai da qualche mese e non potrei essere più felice.

Almeno in zona Parma, noto un’ottima ricezione, copertura perfetta, velocità di navigazione incredibile, 4G che prende praticamente ovunque. E, cosa importante, spendo pochissimo per avere tanti giga e minuti/SMS illimitati.

Al momento non posso fare altro che consigliare Iliad a chiunque, soprattutto a fronte di queste nuove rimodulazioni SUPER positive e convenienti.

Maggiori info.

FONTE

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here