SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Guida per disdire l’abbonamento a Spotify Premium. Come smettere di pagare Spotify Premium. Togliere account Spotify Premium: indicazioni e guida

spotify

Come si annulla Spotify Premium?

Spotify | Come annullare l’abbonamento Premium

Sei stanco di pagare l’abbonamento Premium a Spotify? Vuoi eliminare l’account Premium di Spotify? E’ terminato il periodo di prova di Spotify e non vuoi continuare a pagare l’abbonamento a prezzo pieno? Hai sottoscritto una promozione per avere l’abbonamento Premium di Spotify ad un prezzo incredibilmente basso, ma ora l’offerta sta per scadere e non vuoi pagare l’abbonamento a prezzo pieno?

Tranquillo, sei nel posto giusto. Prenditi 2 minuti di tempo e ti spiegherò passo passo come fare per non rinnovare il tuo abbonamento Premium di Spotify. 

Se anche tu, dopo aver provato l’abbonamento a pagamento di Spotify e aver sfruttato al massimo tutte le funzionalità Premium del celebre servizio di musica in streaming, vuoi tornare ad usare la versione Free (Gratuita) di Spotify, in questa guida ti spiego passo passo come fare. Disattivare l’account Premium di Spotify è molto facile, basta seguire pochi e semplici passaggi per tornare ad usare Spotify nella versione totalmente gratuita. 

Come promesso, nelle seguenti righe andrò infatti a spiegarti tutto ciò che bisogna fare per disattivare Spotify Premium e continuare ad usare il servizio in modo completamente gratuito.

Differenze tra Spotify Premium e Spotify Gratis: cosa cambia?

Probabilmente lo sai già benissimo, ma ti ricordo, ovviamente, che senza pagare un regolare abbonamentoSpotify Premium dovrai tornare a sottostare a tutte le limitazioni della versione Free di Spotify. 

Contrariamente alla versione Free, infatti, quella Premium va ad eliminare pubblicità, permette di scaricare le canzoni per ascoltarle offline senza connessione internet, offre una maggiore qualità audio, permette di saltare infinite volte da un brano all’altro e tanto altro ancora. Tutte queste limitazioni, invece, sono presenti nella versione gratuita.

Ad ogni modo, la decisione spetta a te. Se sei convinto di voler disattivare l’account di Spotify Premium, ecco cosa devi fare.

Disattivare Spotify Premium: come fare

Puoi annullare in qualunque momento il tuo abbonamento Spotify Premium.

Così facendo, quando il tempo rimanente per l’abbonamento Premium finirà, il tuo account tornerà alla versione Free.

Potrai ancora accedere e riprodurre brani e non perderai le tue playlist.

Procedi come descritto per cancellare l’abbonamento a pagamento di Spotify e tornare ad usare la versione Free (Gratis):

  1. Accedi alla pagina del tuo account sul sito Web di Spotify
  2. Clicca su Abbonamento nel pannello a sinistra
  3. Clicca su Annulla abbonamento e continua seguendo i passaggi
  4. Inserisci la password e clicca su ANNULLA IL MIO ABBONAMENTO per completare la procedura

Ora, sulla pagina del tuo account visualizzerai la data in cui tornerai alla versione Free.

In qualunque momento potrai tornare ad attivare l’abbonamento a pagamento, se e quando lo vorrai.

In alternativa, puoi disattivare l’abbonamento a Spotify Premium anche dal programma installato su PC o Mac. NON è possibile farlo, invece, tramite l’app installata su smartphone o tablet.

Se vuoi disdire l’abbonamento a Spotify Premium tramite app per PC o Mac, segui questi passaggi:

  • avvia l’applicazione sul tuo PC o Mac
  • clicca sulla freccia che si trova accanto al tuo nome (in alto a destra)
  • seleziona la voce Account dal menu che compare
  • clicca su Abbonamento
  • clicca su Annulla abbonamento e continua seguendo i passaggi
  • fatto

Disattivare Spotify Premium Vodafone

So che alcuni utenti hanno sottoscritto un abbonamento a Spotify Premium approfittando di offerte e promozioni di alcuni operatori telefonici, come ad esempio Vodafone.

Quando scade la promozione, ovviamente, è necessario pagare il prezzo completo dell’abbonamento Premium di Spotify, cioè 10 euro al mese. Capisco bene che molti utenti vogliano disdire questo abbonamento, ma in questo caso la procedura da seguire è diversa.

Vediamo dunque come fare per disattivare e disdire abbonamento Spotify Premium se lo hai sottoscritto tramite Vodafone. La procedura è molto semplice, ecco i passaggi da seguire:

  • devi collegarti al sito Internet dell’operatore
  • accedere alla tua area personale pigiando sul pulsante Accedi che si trova in alto a destra
  • ad accesso effettuato, clicca clicca sulla voce relativa ai Servizi Digitali (nel riquadro A portata di click, che si trova sulla destra)
  • individua Spotify e disattiva l’opzione cliccando sull’apposito pulsante

NOTA: se la procedura appena indicata non dovesse funzionare, collegati a questa pagina Web da PC, smartphone o tablet e segui le indicazioni su schermo per disattivare il tuo abbonamento a Spotify.

Ecco fatto. Addio a Spotify Premium. 

Come cancellare l’abbonamento a Spotify Premium | Conclusioni

E’ finalmente fatta: ora nella pagina del tuo abbonamento dovrebbe comparire la data che ti indica quando tornerai al servizio Free gratuito, quello con la pubblicità e i limiti di cui abbiamo parlato prima, per intenderci.

Allora, sei riuscito a disattivare il tuo account Premium di Spotify o hai avuto problemi? Se ti serve aiuto lascia un commento, ti aiuteremo il prima possibile.

Altri articoli interessanti su Spotify

Direi che è tutto! Alla prossima.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here