Bloccare pubblicità Spotify PC: ecco come | MAGGIO 2020

5

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

Come togliere la pubblicità da Spotify PC. Guida aggiornata e funzionante per eliminare pubblicità Spotify PC. Spotify PC senza pubblicità: come fare

spotify

Bloccare pubblicità Spotify PC

GUIDA AGGIORNATA MAGGIO 2020

Stanco della pubblicità su Spotify? Vuoi ascoltare Spotify su PC senza pubblicità? 

Ecco la guida che fa per te, che ti spiega come fare per togliere e bloccare la pubblicità su Spotify gratuitamente su PC Windows.

Come togliere pubblicità Spotify PC Windows

Sono sicuro che la maggior parte degli utenti si accontenta della versione gratuita di Spotify, che permette di ascoltare milioni di brani musicali e canzoni in streaming a patto di accettare qualche limitazione e di ascoltare annunci pubblicitari tra una canzone e l’altra.

Chi invece non ne può più di ascoltare la pubblicità su Spotify e vuole tutte le funzionalità Premium, ha deciso di sottoscrivere un abbonamento a pagamento e, al costo di 10 euro mensili, si gode il meglio di Spotify senza alcun limite e senza alcuna pubblicità, con la possibilità di scaricare le canzoni per l’ascolto offline e di godere della massima qualità per quanto riguarda il suono.

Poi ci sono quelli che semplicemente sono stanchi della pubblicità su Spotify e vogliono toglierla o bloccarla su PC Windows. E per farlo bisogna usare il programma che segnalo di seguito, un software leggerissimo e gratuito che in un click blocca la pubblicità dalla celebre app di streaming musicale.

Usare questa app è semplicissimo: dovrai leggere attentamente le istruzioni che ti propongo di seguito e automaticamente la pubblicità all’interno dell’app sarà rimossa e bloccata. Ma non solo: con le nostre indicazioni potrai ottenere MOLTO di più da Spotify.

Non ci credi? Leggi la nostra guida fino in fondo!

NOTA: come puoi notare, hai a disposizione 2 alternative differenti. Scegli quella che preferisci dopo averle lette entrambe.

Spotify senza pubblicità: come fare – ALTERNATIVA 1

Questa guida prevede il download del programma ufficiale di Spotify sul tuo PC Windows, al quale andremo ad aggiungere un altro programma appositamente sviluppato per bloccare le pubblicità. 

Per procedere ti servirà questo materiale:

  • PC con Windows 7/8/10
  • Spotify per PC Windows (scaricato dal sito ufficiale, NON dal Microsoft Store)
  • Connessione internet attiva
  • Programma EZBlocker > DOWNLOAD QUI

Ora che hai tutto il necessario, devi:

  • installare la versione ufficiale di Spotify sul tuo PC Windows
  • installare il programma EZBlocker sul tuo PC Windows
  • a questo punto non devi fare altro: potrai usare Spotify su PC Windows con la pubblicità che sarà bloccata in automatico, prova per credere.

Spotify senza pubblicità: come fare – ALTERNATIVA 2

Questa seconda guida sfrutta la versione WEB di Spotify, accessibile a chiunque da qualsiasi browser internet.

Oltre al blocco della pubblicità, in questo caso avremo anche skip illimitati, potremo passare da una canzone all’altra facilmente, potremo scegliere di ascoltare qualsiasi canzone e in pratica non avremo nessun limite nell’uso di Spotify.

In questo caso devi:

  • accedere alla versione web di Spotify > QUI
  • fare il login con il tuo account (o crearne uno nuovo se non lo hai ancora)
  • scaricare e installare l’estensione AdBlocker (che blocca le pubblicità) sul tuo browser internet. Puoi scaricare questa, che è gratuita, affidabile, sicura e disponibile per qualsiasi browser internet: UBLOCK
  • ora torna sul sito di Spotify, aggiorna la pagina (ricaricala premendo F5) e come per magia tutti gli annunci pubblicitari saranno stati rimossi da Spotify. 

Scaricare MP3 da Spotify: come fare?

Come anticipato, seguendo i nostri consigli hai rimosso quasi tutti i limiti della versione gratuita di Spotify, ma non è ancora possibile fare il download delle canzoni e degli MP3 per ascoltarli offline e senza connessione internet (questa opzione viene attivata lato server da Spotify solo a chi paga l’abbonamento Premium).

Se il tuo obiettivo è quello di scaricare musica da Spotify gratis, però, non disperare: abbiamo delle guide anche per questo.

Seguendo questa ultima guida, infatti, potrai scaricare musica, canzoni ed MP3 da Spotify gratis in un click per ascoltare tutto offline senza consumare giga:

In alternativa, abbiamo tante altre guide che ti spiegano come scaricare MP3 gratis da internet in modo semplice, facile e veloce:

Conclusioni

A questo punto abbiamo completato tutte le operazioni necessarie per avere Spotify craccato senza pubblicità. Da adesso in poi, ogni qual volta vorrai ascoltare la tua musica preferita non sarai costretto ad ascoltare anche la noiosa pubblicità. Fantastico, vero?

Ed ecco che, in modo semplice e veloce, hai bloccato e rimosso per sempre la pubblicità e gli annunci pubblicitari da Spotify per PC Windows. 

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere questi altri post relativi a Spotify: ti potrebbero tornare utili!

Spotify Premium Gratis Android

Se hai uno smartphone Android e vuoi usare Spotify Premium (o quasi) in modo completamente gratuito, leggi questo nostro articolo che spiega come avere quasi tutte le funzionalità Premium di Spotify su Android senza pagare l’abbonamento: 

Spotify Premium Gratis iPhone

Se invece hai un iPhone e vuoi usare Spotify Premium (o quasi) in modo completamente gratuito, leggi questo altro articolo:

Cosa è Spotify?

Penso che tutti sappiano cosa è Spotify, a cosa serve e come funziona. Non credo che sia necessario spiegare a nessuno cosa sia Spotify, visto che al giorno d’oggi milioni e milioni di persone utilizzano questo potente servizio che permette di ascoltare musica e canzoni MP3 in streaming gratis. 

Per chi proprio non avesse mai sentito parlare di Spotify, ricordo che si tratta di un servizio streaming di musica che consente di accedere ad un ampio repertorio di canzoni dal suo sito web o tramite app per dispositivi mobili (iOS, Android e Windows Phone).

Anche se gratuito nella versione base, dopo due o tre canzoni Spotify obbliga l’utente ad ascoltare annunci pubblicitari, tranne nella versione Premium che però è a pagamento.

Tuttavia esiste un metodo che consente di bloccare questo genere di annunci, ed è proprio quello di cui abbiamo parlato in questo articolo.

E’ davvero tutto. Buon ascolto!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

5 COMMENTS

  1. Scusate ma non è molto più semplice continuare ad usare la versione ufficiale, ma bloccare i server da cui spotify scarica gli ads? In windows ad esempio basta inserire le seguenti righe nel file C:\windows\system32\drivers\etc\hosts

    #Spotify
    127.0.0.1 pubads.g.doubleclick.net
    127.0.0.1 securepubads.g.doubleclick.net
    127.0.0.1 gads.pubmatic.com
    127.0.0.1 ads.pubmatic.com
    127.0.0.1 spclient.wg.spotify.com

    e gli spot audio spariscono completamente, assieme ai banner grafici. Funziona tutto perfettamente tranne ovviamente le funzionalità premium come il download (qualcuno ha detto tuneskit?) o l’ascolto a qualità maggiore. La cosa più bella è che è perfettamente legale visto che si tratta di cambiare una impostazione del proprio pc senza alterare il software. Anzi, se fatto sul router di casa, tutti i dispositivi casalinghi che eseguono spotify sono sistemati!

    • salve
      ho disinstallato spotify e installato questa nuova versione
      ma a me non funziona xk i brani non si riproducono e si bloccano quando le scorri avanti e indietro
      la causa è questa stringa che aggiunge l’installer:
      “0.0.0.0 spclient.wg.spotify.com”
      togliendola si risolve il problema dei brani non riproducibili ma ritorna la pubblicità
      e comunque il fatto di inserire le stringhe nel file hosts quelli di spotify l’avevano patchato xk blocca i brani

  2. ho disinstallato la vecchia versione free con la pubblicità e ho installato questa qua ma però da questi problemi
    non riproduce i brani e lo stesso vale anche scorrendo le canzoni avanti e indietro
    si blocca la riproduzione e i brani non funzionano
    probabilmente penso che il problema sia dovuto ad una riga che questo installer aggiunge nel file hosts di windows ovvero questa:

    “0.0.0.0 spclient.wg.spotify.com”

    eliminando questa riga i problemi delle canzoni che non si riproducono e si bloccano scorrendo avanti e indietro scompaiono ma ritornano gli ads come prima
    questo l’ho letto su gifthub in cui un utente ha fatto presente questa cosa
    la soluzione di usare il file hosts per bloccare la pubblicità su spotify era stata patchata in quanto i brani diventano non riproducibili e si bloccavano

    spero che qualcuno di voi ha una soluzione in ogni caso vi ringrazio lo stesso

  3. vi volevo suggerire questa guida funzionante xk chi avesse problemi con la nuova versione:

    1) Disinstallate la versione attuale di spotify
    2) Scaricate la versione v1.1.4.197
    3) Installate Spotify Eseguito come amministratore senza internet
    4) Installare la MOD Anti Pubblicità Blockthespot Eseguendo il file .bat come amministratore

    https://github.com/master131/BlockTheSpot

    5) Installare la MOD anti Update eseguendolo come amministratore [Questo serve a disattivare gli aggiornamenti automatici di Spotify]

    https://mega.nz/#!qFAWRSpb!bwrgz3maAAGdByjsJPFH7LqTVCdRNTNrwvILgn_5-Ac

    Note: Se su windows 10 l’app desktop installa la versione Store
    vi basta scaricare questo file .bat e eseguirlo come amministratore per ripristinare la versione desktop

    https://mega.nz/#!2NIyEKyK!lPj8D6WXTGYP1_oAfS-J10sb_XXTrDAwCvdQ1cZzNeI

    La versione che ho proposto è l’ultima versione in cui funziona la mod blockthespot

    se avete versioni recenti del programma la mod non funzionerà più in quanto patchata da spotify

    spero di esservi stato d’aiuto 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here