Come inviare file troppo grandi per email: i migliori siti gratis
Devi inviare file pesanti via mail? Ecco come farlo senza problemi. Elenco dei migliori siti per inviare file troppo grandi per email
Elenco dei migliori siti per inviare file troppo grandi per email
Devi inviare file pesanti via mail? Ecco come farlo senza problemi
Nuovo giorno, nuova guida dedicata ai lettori di YourLifeUpdated.
In particolare oggi ti propongo tanti siti che ti permettono di inviare file grandi e pesanti a tutti i tuoi amici, parenti, conoscenti o contatti di lavoro.
Se devi spedire file granti o pesanti via mail, che non possono essere allegati normalmente, con questi servizi gratuiti potrai farlo senza alcun problema: avrai la possibilità di inviare allegati da 2 GB a 30 GB gratis online usando degli strumenti totalmente gratuiti che non richiedono nemmeno una registrazione.
Mandare file grandi tramite email, lo sappiamo bene, è un problema molto diffuso al giorno d'oggi: che tu debba spedire delle foto o un video in alta definizione, un documento particolarmente pesante o qualunque altro tipo di allegato, i servizi di email più diffusi non ti consentono di farlo. Il peso massimo degli allegati che si possono inviare via email solitamente si aggira tra i 3 ed i 10MB, che sono decisamente pochi se pensi che una foto scattata con uno smartphone moderno arriva a pesare anche 7-8MB. E questo problema affligge praticamente tutti i servizi email: Gmail, Yahoo, Hotmail, Alice, Aruba e tutti gli altri.
E allora come si aggira questo problema?
C'è un modo per condividere file di grandi dimensioni online tramite email? Si possono inviare file grandi con Gmail? Come si possono trasmettere file di grandi dimensioni via internet o email?
Se ti stai facendo queste domande, di seguito trovi tutte le risposte di cui hai bisogno. Ti presento infatti i migliori servizi gratuiti per inviare e trasferire file grandi, pesanti e di grandi dimensioni via internet.
Grazie ai nostri consigli potrai inviare e trasferire online file anche enormi, con un peso che varia da 2 a 30 GB: mica male, vero? Potrai cosi inviare via email dei video in alta definizione, delle canzoni, le foto delle vacanze, copie di CD o DVD e in pratica tutto quello che vorrai.
Il tutto in modo facile, veloce ed immediato: basta un click per caricare i file online e un altro click per inviarli direttamente alla casella email del tuo amico, che potrà successivamente scaricare tutto il materiale al volo una volta ricevuto il download link.
Ovviamente questi file grandi e pesanti non verranno inviati via mail: saranno caricati su uno spazio virtuale online, una sorta di disco fisso sul cloud (ma accessibile solo a chi ha il download link), in modo che il destinatario possa ricevere direttamente per email un semplice download link da cui scaricare il materiale che volevi inviare.
Sono in pratica delle alternative a WeTransfer, con la differenza che risultano più facili da usare, più veloci, non richiedono registrazione e ti permettono di condividere file davvero pesanti, fino a 30GB. Mica male!
E, anche se mi sembra scontato dirlo, questi servizi permettono di inviare file pesanti con Yahoo Mail, con GMail, con HotMail, con Alice, Thunderbird, Libero, Virgilio e anche con iPhone.
Iniziamo con l'elenco dei servizi.
Inviare file grandi dimensioni gratis: i migliori servizi online
NOTA: prima di iniziare con l'elenco dei servizi da usare, ti ricordo che:
- da Gmail si possono inviare allegati fino a 10 GB sfruttando l'integrazione con Google Drive
- anche Yahoo Mail si può integrare con Dropbox e Google Drive per trasferire file più grossi
- Virgilio Mail permette di inviare allegati fino a 2GB che devono essere scaricati entro 5 giorni
Detto questo, ecco i migliori servizi che ti consiglio per inviare file pesanti.
- MEGA: è più visto come un servizio di Cloud Storage che come un servizio per inviare allegati pesanti, ma è comunque uno dei più immediati e semplici da usare per condividere file pesanti. Bisogna creare un account gratis, ma permette di caricare online sino a 50 GB di dati (è disponibile una versione a pagamento che permette di superare questo limite). Per ogni file o cartella caricati su MEGA avrai a disposizione un link che potrai inviare ai tuoi contatti, i quali potranno servirsene per scaricare sui loro dispositivi i file condivisi. Oltre che da browser web, MEGA è disponibile anche tramite app per dispositivi mobili. L’immediatezza di utilizzo, anche per gli utenti meno esperti, è senza dubbio uno dei punti di forza di MEGA.
- Filemail: è un servizio gratuito, veloce, sicuro che non necessita di registrazione. Consente di inviare file fino a 30 GB ed è molto facile da usare. Permette di caricare più file alla volta e questi vengono conservati per 7 giorni, poi vengono completamente rimossi dal Web. C'è anche una versione a pagamento con più funzionalità e meno limiti.
- Myairbridge: personalmente è quello che preferisco. Tra quelli proposti, infatti, è a mio avviso il più semplice, immediato e veloce da usare. Inoltre permette di spedire allegati via email fino a 20 GB gratis e senza registrazione.
- JumboMail: un altro interessante servizio gratuito che permette di inviare file grandi e pesanti tramite email. Supporta file fino a 20 GB e ovviamente è compatibile con qualsiasi formato di file.
- pCloud: altro interessante servizio che permette di trasferire, inviare, trasmettere e condividere via email file grandi e pesanti fino a 5 GB senza bisogno di registrazione. Puoi anche aggiungere un messaggio e criptare l’invio del file per maggiore sicurezza. Il sistema invierà una notifica al ricevimento avvenuto del file spedito.
- Dropsend: permette di trasmettere file pesanti e grossi fino a 4 GB via email. L'account gratis, però, consente di usare il servizio solo 5 volte in un mese. L'utilizzo è molto semplice, al pari degli altri. Rispetto alla concorrenza, però, questo servizio può tenere traccia dei file inviati e consente di ricevere la notifica quando i file sono stati scaricati dal destinatario.
- WeTransfer: penso non abbia bisogno di presentazioni visto che è il sito web più famoso per inviare allegati e mandare file fino a 2 GB, via email a chiunque. Non richiede registrazione per l'utilizzo base. Il servizio WeTransfer Plus, a pagamento, permette di alzare il limite di invio dei file fino a 20 GB.
- MailBigFile: è un altro servizio gratis che permette di inviare file di grandi dimensioni fino a 2 GB. Non si differenzia molto dagli altri di cui abbiamo già parlato.
- SecurelySend: come il precedente, anche questo servizio permette di inviare file di grandi dimensioni fino a 2 GB via email. Interessante la possibilità di controllare se il file inviato è stato ricevuto e scaricato. Plus: con questo sito è possibile proteggere i file condivisi tramite password e si può anche fare in modo che l'allegato sia cancellato dopo essere stato scaricato/visualizzato.
LEGGI ANCHE: Swisstransfer: alternativa a WeTransfer per inviare fino a 50GB
Conclusioni
Direi che possiamo a questo punto concludere con questo completo articolo in cui spiego come inviare file pesanti, quelli che vanno ad occupare un grande quantitativo di spazio in termini di GB.
Quali altri servizi usi per inviare e trasmettere file grandi e pesanti via email? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate