Swisstransfer è la migliore alternativa a WeTransfer per inviare file pesanti e di grandi dimensioni gratis online. E’ gratis, permette di inviare fino a 50 giga
Come inviare file di grandi dimensioni con Swisstransfer
Nuova super guida per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che cercano alternative a WeTransfer per inviare file grossi, pesanti e di grandi dimensioni online o via mail.
Abbiamo già parlato in passato dei migliori servizi per inviare file grossi e pesanti gratis online:
- Inviare fino a 100 giga online con Dropbox: ecco come fare
- Come Inviare File di Grandi Dimensioni (Fino al 100GB)
- Come Inviare File Di Grandi Dimensioni Con Uploadfiles.io
- Come inviare file troppo grandi per email: i migliori siti gratis
- 10 modi per mandare file di grandi dimensioni online
- MyAirBridge: Miglior Sito Per Spedire File Pesanti?
- Come inviare file di grosse dimensioni su internet: ecco 5 servizi gratuiti
Oggi però parleremo di Swisstransfer, un servizio veramente spettacolare che risolve una volta per tutte il problema dell’invio di allegati pesanti, molto pesanti, ai nostri contatti.
Ma non perdiamoci in chiacchiere, andiamo subito a vedere cosa offre Swisstransfer, come funziona e come si usa.
Cosa è Swisstransfer
Swisstransfer è un servizio gratuito che permette di inviare file fino a 50 GB a qualunque utente collegato alla rete Internet. Si, proprio così: puoi inviare file fino a 50 giga gratis online con questo servizio.
E’ chiaro che senza dubbio abbiamo a che fare con una delle migliori alternative a WeTransfer, forse la migliore.
Perché Swisstransfer è tra i migliori servizi per inviare file grossi e pesanti online
Come abbiamo già detto, prima di tutto permette di inviare e condividere online file grandi e pesanti che arrivano fino a 50 giga, che non è poco.
In più, Swisstransfer utilizza un meccanismo crittografico end-to-end che impedisce agli utenti non autorizzati e allo stesso gestore del servizio di accedere al contenuto dei file caricati online dagli utenti.
Ulteriore punto di forza di Swisstransfer è l’assenza di qualunque messaggio pubblicitario, al contrario di tanti servizi concorrenti.
Infine, diversamente rispetto ad altri servizi, Swisstransfer permette di impostare una password per i file memorizzati sul cloud.
Direi che i motivi per usare Swisstransfer al posto di WeTransfer sono tanti e tutti molto validi, no?
Come usare Swisstransfer per inviare allegati grossi e pesanti online
Ecco il link diretto per accedere al servizio: PROVA SWISSTRANSFER
Utilizzare Swisstransfer è davvero facilissimo. E’ infatti sufficiente:
- andare nella homepage del sito
- cliccare su Accetto nel riquadro al centro dello schermo per selezionare dal proprio dispositivo i file che si vogliono condividere. In alternativa i file da condividere possono essere selezionati e trascinati nella finestra del browser web
- NOTA: è possibile inviare più file contemporaneamente, non è necessario comprimere i file (altro grosso vantaggio!)
- una volta scelti i file da inviare, se ne possono aggiungere altri oppure se ne possono eliminare alcuni
- a questo punto siamo pronti per inviare i file al destinatario
- possiamo scegliere se farlo inserendo direttamente la sua mail su Swisstransfer (come su WeTransfer) o se utilizzare un link (che poi dovremo girare a nostra volta via mail al destinatario per effettuare il download)
- NOTA: se scegli di inviare i file via mail con Swisstransfer, puoi incollare anche più indirizzi email separati da virgola (molto comodo!)
- Inoltre, se clicchi su Parametri avanzati puoi indicare la data di scadenza del link per il download, specificare un limite di download e proteggere l’URL condiviso con una password
- quando hai sistemato tutti i parametri, clicca su Trasferire per procedere con l’invio delle email o di ottenere l’URL per il download dei file condivisi (in base alla modalità che hai scelto)
- ovviamente, come su WeTransfer, i destinatari che riceveranno l’email con il link oppure l’URL per l’avvio del download potranno scaricare i file condivisi senza dover effettuare alcuna registrazione
Come puoi notare il funzionamento è quasi identico a WeTransfer, con in più la possibilità di fare invio dei file in autonomia tramite link, molto comoda dal mio punto di vista.
Scarica l’estensione Chrome e Firefox di Swisstransfer
Segnalo, infine, che è disponibile l’estensione per browser Chrome e Firefox di Swisstransfer.
Ricorda che l’estensione per Chrome, pubblicata sul Chrome Web Store, è compatibile non soltanto con il browser di Google ma anche con Chromium e con tutti i browser web da esso derivati (quindi anche con Microsoft Edge).
Chiaramente questa estensione permette di condividere i propri file con un solo click e accedere alla cronologia dei trasferimenti recenti. Davvero comodissima e velocissima per condividere file grossi o pesanti in un istante.
Cosa ne pensi di Swisstransfer?
Fammelo sapere nei commenti!
Dal mio punto di vista questo Swisstransfer è un sito DA AGGIUNGERE SUBITO AI PREFERITI. Da quando l’ho scoperto, uso solo questo per inviare file grossi e pesanti online.
E’ comodissimo, facilissimo da usare, velocissimo e soprattutto permette di arrivare fino a 50 giga, che sono tantissimi. In più posso inviare vari file senza doverli prima comprimere.
Dubbi o domande?
Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!