Come scaricare film da jDownloader – GUIDA FACILE

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Scaricare film con jDownloader: la grande guida completa. Ecco come usare jDownloader per scaricare film da internet gratis da qualsiasi sito

Come scaricare film da jDownloader

Download film jDownloader

Nella guida di oggi andremo a vedere come sfruttare il programma jDownloader per scaricare film da internet gratuitamente. 

Molti dei lettori del blog mi hanno chiesto numerose volte come scaricare film con jDownloader, ma fino ad oggi non avevo mai pubblicato una guida. Approfittando di questi giorni di ferie e relax, ho deciso di scrivere un articolo preciso e dettagliato in cui spiego a tutti come scaricare film con jDownloader. 

In modo semplice e veloce, anche se non sei un utente esperto, riuscirai ad usare jDownloader per scaricare tutti i film che vuoi. E ovviamente, anche se nella guida parlo solo di film in generale, il procedimento funziona anche per le serie tv. I passaggi da seguire saranno esattamente gli stessi, con la sola differenza rappresentata dal fatto che andrai a scaricare le serie tv al posto dei film.

Premessa

Se devo essere sincero, non penso che ad oggi jDownloader sia un modo comodo per scaricare film, almeno al giorno d’oggi. Ci sono soluzioni nettamente migliori (più facili e molto più veloci), ad esempio come quelle che abbiamo proposto in questo nostro articolo: Come Scaricare Film Da Internet

Se però vuoi proprio usare jDownloader per procurarti film e serie tv da guardare offline, direi di non perderci in chiacchiere e di andare dritti al punto. Iniziamo con le istruzioni per fare il download di film con jDownloader. 

Come scaricare film jDownloader

GUIDA A SCOPO ILLUSTRATIVO. Seguila a tuo rischio e pericolo, assumendoti tutte le responsabilità del caso se la usi per scaricare film protetti da diritto d’autore. 

La guida, ovviamente, è totalmente gratuita da seguire e non richiede nessuna registrazione. 

Ti basterà seguire in modo preciso e attento i nostri consigli per raggiungere il tuo obiettivo. Mi raccomando però: leggi attentamente tutti i passaggi ed seguili in modo identico, altrimenti rischi di bloccarti e di non riuscire a scaricare i film.

Ecco cosa devi fare:

  • scarica jDownloader per PC Windows o Mac dal sito ufficiale: QUI
  • installa il programma jDownloader cliccandoci sopra due volte. L’installazione avviene come quella di un qualsiasi altro programma: segui le indicazioni su schermo per portarla a termine
  • una volta installato jDownloader, avvialo
  • a questo punto apri il tuo browser internet (Chrome, Firefox, Safari o quello che preferisci)
  • vai sul sito di streaming o sul sito che ti offre i link per scaricare i film o le serie tv di tuo interesse. Uno dei migliori è sicuramente MARAPCANA (ovviamente sezione FILM), oppure in alternativa puoi dare una letta a questo nostro articolo in cui abbiamo elencato i migliori siti di film streaming: I migliori siti di film streaming gratis italiano
  • sul sito che hai scelto, cerca il film o la serie tv che ti interessa scaricare con jDownloader
  • una volta trovato il film o l’episodio della serie tv che ti interessa, procurati il download link che poi dovrai incollare in jDownloader. Purtroppo questo passaggio cambia molto da sito a sito, ma in generale dovresti trovare un link che rimanda a siti come Mixdrop, TurboBit, NitroFlare, KatFile, EasyBytez e simili. In generale, comunque, consiglio di andare sul sito MARAPCANA per procurarti i link: è sempre ben rifornito e aggiornato e spesso ha link che scaricano velocemente. Ecco un esempio di come potrebbero essere presenti i link di cui ti parlavo:

Oppure così se il film è molto grosso/pesante e quindi suddiviso in più parti:

Oppure così se i link rimandano ad un sito esterno:

O, ancora, così se c’è la possibilità di guardarli facilmente in streaming:

  • indipendentemente da come sono offerti i download link, tu hai bisogno di copiarli e di incollarli in jDownloader per avviare il download. In pratica devi arrivare ad ottenere un link (come ad esempio questo “https://mixdrop.co/f/c6t5t”) che devi copiare e incollare all’interno di jDownloader. Chiaramente, in base al sito su cui è caricato il film, il link può variare. L’importante però è che ti procuri e copi questo link
  • ora che hai il link, vai su jDownloader, recati nella scheda CATTURA COLLEGAMENTI, clicca in un punto qualsiasi della schermata e clicca su INCOLLA COLLEGAMENTI nella finestra che si apre

  • ora attendi circa 30 secondi mentre jDownloader analizza il link
  • se tutto è andato per il verso giusto, la tua schermata sarà così (ovviamente il nome del film sarà diverso in base a quello che vuoi scaricare)

  • vedrai a sinistra il nome del film, la cartella in cui sarà salvato, le sue dimensioni e altre informazioni più o meno utili. Se è tutto OK, avvia il download cliccando sulla freccia in alto a sinistra (quella a forma di tasto “Play”)
  • a questo punto devi solo aspettare che jDownloader finisca il download. Ovviamente il tempo necessario cambia dal peso del film, dal sito da cui scarichi e dalla velocità della tua connessione internet. A download completato, troverai il film nella cartella DOWNLOAD del tuo computer e lo potrai guardare offline dove e quando vorrai, senza bisogno di internet.

Ecco fatto, obiettivo raggiunto e completato.

Siti per scaricare film con jDownloader

Dove trovare film da scaricare con jDownloader? Semplice: sui siti internet che forniscono link compatibili con questo programma.

I siti di questo tipo sono ovviamente tantissimi ed è quasi impossibile elencarli tutti.

Ti abbiamo già parlato di MARAPCANA poco sopra nella guida. Se però ne vuoi conoscere altri, ti consiglio di leggere questo articolo, dove troverai un elenco aggiornato di siti per scaricare film con jDownloader: 

All’interno di questi siti troverai link film da scaricare con jDownloader, ma alcuni richiedono una registrazione gratuita per accedere a questi link.

Conclusioni

Come ti ho detto ad inizio articolo, penso che ci siano modi molto più semplici e veloci per scaricare film da internet. 

Se però vuoi proprio usare jDownloader per scaricare i film che ti interessano, la nostra guida ti spiega come fare facilmente e velocemente.

Se qualcosa non ti fosse chiaro o qualche passaggio fosse troppo complicato, faccelo sapere nei commenti: ti risponderemo il prima possibile e aggiorneremo subito la guida.

Per ora direi che è tutto con questa guida su come scaricare un film con jDownloader. Buona visione e buon download!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here