Scaricare Video da Twitch

Scarica video da Twitch in un click

Nelle scorse settimane alcuni lettori mi hanno contattato per avere informazioni e una guida che spiegasse loro come scaricare video da Twitch.

Dopo essermi informato ed aver testato qualche soluzione, sono finalmente pronto per condividere la guida in cui spiego tutti i semplici passaggi da seguire per scaricare qualsiasi video da Twitch. 

Grazie a questa semplicissima guida riuscirai a fare il download di tutti i video presenti su Twitch e li potrai salvare sul tuo computer per guardarli quando vorrai, anche senza connessione internet.

Ma non perdiamo tempo in chiacchiere, iniziamo subito con la guida per scaricare video da Twitch. La guida è molto chiara e immediata e potrà essere seguita anche dagli utenti meno esperti: un paio di click e potrai scaricare video da Twitch molto facilmente.

Scaricare video da Twitch: ecco come fare

Ecco i passaggi da seguire per scaricare i video che ti interessano da Twitch:

  • vai su Twitch e cerca il video che vuoi scaricare (ES: https://www.twitch.tv/videos/362966418)
  • copia l’indirizzo del video che ti interessa
  • successivamente vai su Savieo, il sito che permette di scaricare video da Twitch
  • su Savieo, incolla l’indirizzo del video che vuoi scaricare (quello copiato in precedenza) nella barra in alto, dove c’è scritto Enter a url to download tracks or video e avvia la ricerca cliccando sulla lente di ingrandimento
  • fatto questo, clicca su Download in corrispondenza della qualità del video che vuoi scaricare
  • attendi il download ed il gioco è fatto

Allora, hai visto come è facile scaricare video da Twitch? 

Per questa guida abbiamo concluso.

In caso di dubbi, domande o problemi, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile!

Alternative per scaricare i video da Twitch

Se il sito internet Savieo non dovesse funzionare, puoi provare queste alternative per scaricare i video che ti interessano:

Il loro funzionamento è semplice, veloce ed immediato, esattamente come Savieo.

Video Twitch riservati agli abbonati: come scaricarli?

Ti segnalo che tutti gli strumenti di cui abbiamo parlato fino ad ora possono essere utilizzati esclusivamente per effettuare il download di video “pubblici”. 

I video degli streaming riservati agli abbonati di un canale non possono essere scaricati tramite questi tool.

Al momento, se devo essere sincero, non conosco nessuna soluzione per scaricare video privati da Twich. Aggiornerò l’articolo in caso di novità.

Come scaricare i video delle mie live da Twitch?

Come dici? Vuoi scaricare i video delle tue live da Twitch per averle sempre a disposizione, anche in un secondo momento?

Nessun problema: devi sapere che ogni streamer può scaricare i propri video da Twitch in modo molto semplice. Già, ma come fare?

Beh, tanto per cominciare devi sapere che la piattaforma è progettata in modo tale da salvare in automatico le live dell’utente (attivando una specifica opzione). Una volta attivata questa funzionalità, tutte le trasmissioni salvate in Twitch potranno essere scaricate dall’utente in maniera davvero semplice.

Tutto molto bello, ma come fare? Segui le nostre indicazioni semplici e veloci!

Come salvare le proprie live su Twitch

  • Prima di tutto ti devi collegare al sito ufficiale di Twitch ed eseguire il login con il tuo account alla piattaforma
  • Ora, per attivare l’impostazione che salva automaticamente le Live, devi cliccare sull’icona del tuo profilo in alto a destra della home page, poi dal menu laterale devi scegliere l’opzione Impostazioni
  • In questa sezione ci sono svariate categorie che consentono di gestire, nei minimi dettagli, il tuo account Twitch. In particolare, la sezione che ti interessa è Canali e Video, in cui vengono riportate svariate opzioni per lo streaming
  • Tra le opzioni presenti nella categoria Codice streaming e preferenze è necessario flaggare l’opzione Archivia le trasmissioni precedenti: in questo modo, Twitch andrà ad archiviare in automatico, le trasmissioni effettuate con il tuo account fino a 14 giorni (er i Partner, gli utenti Turbo e Prime di Twitch, invece, il periodo di archiviazione delle trasmissioni si estende sino a 60 giorni)

salvare video twitch

  • A questo punto, se vuoi scaricare i video delle tue live da Twitch, devi tornare nuovamente nella home page di Twitch e cliccare di nuovo sull’icona del profilo per aprire il menu laterale
  • Questa volta, l’opzione da selezionare è Video Producer. In questa sezione vengono archiviate tutte le live passate effettuate con il tuo account
  • Per avviare il download di una trasmissione da Twitch basterà scorrere l’elenco delle trasmissioni archiviate e cliccare sull’icona con i tre puntini disposti in verticale
  • Dal nuovo menu, basterà cliccare sull’opzione Download per avviare lo scaricamento dell’intera trasmissione archiviata nel database del proprio canale Twitch

NOTA: hai la possibilità di realizzare clip e scaricarle sul tuo PC estrapolando un particolare spezzone dell’intera trasmissione. Per effettuare tale operazione, dopo aver scelto il video della registrazione in cui c’è la parte di video che ti interessa, basterà cliccare sul tasto Highlight. Dopo aver eseguito l’edit del video ed estrapolato la sequenza, potrai pubblicare la clip e scaricarla sul tuo PC. Terminata l’operazione, la clip potrà essere rimossa dal canale.

Registrare la live sul PC durante la diretta Twitch

Segnalo, infine, che un’altra soluzione per poter avere a disposizione sul tuo PC il video integrale della tua diretta live su Twitch è rappresentata dalla possibilità di registrare la trasmissione, andando così a salvare direttamente in locale il video (sul disco fisso del tuo computer).

Se hai bisogno di un software o programma per salvare le live di Twitch tramite registrazione dello schermo, ti consiglio di leggere questo nostro articolo: Registrare schermo PC GRATIS | I 5 Migliori Programmi

Tramite questi programmi, non solo potrai gestire la tua live tramite Twitch al meglio, ma sarà anche possibile andare ad impostare la registrazione contemporanea allo streaming.

Alla fine della live, quindi, il file video sarà salvato sulla memoria del tuo PC e la live pubblicata su Twitch.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here