Comprimere video per WhatsApp Online, su Android, iPhone, PC

Hai bisogno di comprimere un video per WhatsApp? Il video che vuoi inviare su WhatsApp è troppo grande? Ecco come comprimerlo facilmente, velocemente e gratis

14 febbraio 2021 18:01
Comprimere video per WhatsApp Online, su Android, iPhone, PC -
Condividi

Comprimere video per WhatsApp online

Nuovo giorno, nuova guida per i lettori di YourLifeUpdated.

Oggi in particolare andremo a parlare di WhatsApp, la celebre app di messaggistica usata da milioni di utenti in tutto il mondo.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Nello specifico, oggi andremo a vedere il modo migliore per comprimere video per WhatsApp direttamente dal tuo smartphone Android, iPhone o da PC Windows e Mac.

Perché comprimere un video per WhatsApp?

Il motivo è semplicissimo: WhatsApp permette di inviare video ad amici, parenti e conoscenti, ma la dimensione massima del filmato non può superare i 16 MB.

In pratica questo significa che è impossibile inviare e condividere la maggior parte dei video tramite WhatsApp, soprattutto se consideriamo che gli smartphone moderni registrano filmati e video in 4K o 1080p, producendo filmati che hanno un peso nettamente superiore ai 16MB.

Dunque, se anche tu hai bisogno di inviare un video grosso o pesante tramite WhatsApp, ma l'applicazione non ti permette di condividerlo, l'unica soluzione che hai è la compressione, cioè l'elaborazione del video tramite programmi o applicazioni dedicate che si occupano di farlo diventare più leggero.

Tutto bene fin qui, non fosse che la maggior parte delle persone non ha idea di come sia possibile comprimere un video in modo da renderlo più piccolo e leggero.

Se anche tu hai bisogno di risolvere questo problema, non ti preoccupare: di seguito ti spiego i semplicissimi passaggi da seguire per raggiungere il tuo obiettivo.

Comprimere un video per WhatsApp: come fare?

Ecco i pochi e semplici passaggi che devi seguire per comprimere un video e inviarlo con WhatsApp:

  • Vai su questo sito: LINK
  • Clicca su Select File
  • Scegli il video che vuoi comprimere per l'invio su WhatsApp direttamente dalla galleria
  • Conferma l'avvio del procedimento di conversione cliccando su Upload & Compress
  • Aspetta che il video venga caricato ed elaborato
  • Guarda il peso e la dimensione del nuovo file: solitamente si aggira attorno all'80% di risparmio
  • Clicca sul pulsante Download per scaricare il nuovo video convertito e compresso
  • Attendi la fine del download
  • Scegli il nuovo video, convertito e alleggerito, e invialo su WhatsApp senza alcun problema

Come puoi notare, ti basterà sfruttare questo sito, disponibile in modo totalmente gratuito, per comprimere qualsiasi video da inviare successivamente tramite l'app WhatsApp.

Niente di troppo complicato, alla portata anche degli utenti meno esperti. Bastano pochi e semplici passaggi e in un lampo il video è stato compresso.

Prova tu stesso, è un gioco da ragazzi!

Comprimere video online per WhatsApp

Come puoi notare, tutto il procedimento di conversione avviene online, senza che tu debba scaricare o installare nessun programma su Android, iPhone, PC Windows o Mac.

Puoi fare direttamente tutto sul sito internet, gratis e senza alcuna registrazione.

Penso che ad oggi non esista soluzione migliore per comprimere i tuoi video, renderli più leggeri e inviarli in un lampo tramite la famosa app di messaggistica.

Comprimere un video di grandi dimensioni per WhatsApp - Conclusioni

Bene, con questo articolo abbiamo concluso.

Spero di averti aiutato a raggiungere il tuo obiettivo e, in particolare, di averti spiegato il modo migliore, più semplice e veloce per comprimere video per inviare su WhatsApp.

In caso di dubbi, problemi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile.

Ovviamente, se conosci soluzioni alternative per raggiungere l'obiettivo, sei libero di segnalarle nei commenti e di condividerle con gli altri lettori.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated