Come scoprire quando un contatto è online su WhatsApp con Whatslog per Android. WhatsApp: ricevere una notifica quando un contatto è online su Android

Whatslog invia una notifica quando un contatto diventa online su WhatsApp

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a WhatsApp, la famosa app di messaggistica istantanea usata da milioni di persone in tutto il mondo.

Oggi in particolare ti spiego come ricevere una notifica quando un contatto è online su WhatsApp. Per farlo ci appoggeremo ad una fantastica app che permette davvero di spiare lo stato dei contatti WhatsApp. 

Ti è mai capitato di voler sapere quando un contatto è online su WhatsApp, ma non avevi idea di come fare?

Certo, puoi aprire ogni volta l’applicazione WhatsApp, cercare fra i tuoi contatti e guardare quali risultano “In linea”, ma sarebbe un’operazione lunga, scomoda e macchinosa.

Non sarebbe meglio usare un programma che fa tutto al posto tuo? Che controlla quali contatti sono online, per quanto tempo, quando vanno offline, e ti invia una notifica o un report ogni volta?

Come dici? Vorresti ricevere la notifica di contatto online WhatsApp direttamente sul tuo smartphone Android, in modo da sapere in un istante quando una persona (amico, parente o conoscente) fa l’accesso a WhatsApp o sta scrivendo in una chat?

Allora leggi questa guida semplice e veloce che ti spiega come raggiungere il tuo obiettivo nel modo più chiaro possibile.

App per ricevere la notifica contatto online WhatsApp

Ovviamente, anche se mi sembra scontato dirlo, per sfruttare questa funzione non potremo usare l’app originale di WhatsApp, ma ci appoggeremo ad un programma di terze parti, che funziona alla grande e ti permette di spiare i contatti WhatsApp e di sapere quando sono online, quando sono offline e quando hanno effettuato l’ultimo accesso. 

Come ricevere notifica contatto online WhatsApp

Grazie al programma che ti consiglio di seguito riuscirai a diventare un vero e proprio stalker: potrai controllare 24 ore su 24 tutti i contatti che vorrai su WhatsApp. E il bello è che loro non sapranno niente. 

Spiare conversazioni e chat WhatsApp?

Non potrai ovviamente leggere le chat di una persona, così come non potrai vedere con chi è online il contatto di tuo interesse. Non è possibile spiare WhatsApp fino a questo punto.

Potrai però sapere quando una persona o un contatto è online su WhatsApp in modo immediato e preciso. 

Ma vediamo i dettagli e vediamo come scoprire quando un contatto fa l’accesso a WhatsApp.

Whatslog invia una notifica quando un contatto è online su WhatsApp

Whatslog è un’applicazione per Android che, come anticipato, permette agli utenti di ricevere una notifica istantanea quando un determinato contatto va online su WhastApp.

Il programma è molto semplice e immediato da usare, anche grazie all’interfaccia ben organizzata. Tutto quello che dovrai fare sarà:

  • scaricare l’app dal Play Store (disponibile gratis e con acquisti in-app)
  • avviarla
  • andare nella schermata centrale
  • inserire nell’apposito spazio il nome e il numero di telefono del contatto da spiare su WhatsApp

Fatto questo, non ti resta che avviare il monitoraggio. Monitorare significa anche la possibilità di ottenere un riepilogo giornaliero dello stato: ovvero consultare in quali fasce orarie l’utente è stato online o meno sul servizio.

E poi il programma in automatico andrà a controllare 24 ore su 24 il contatto che hai selezionato e ti invierà una notifica non appena il contatto sarà online o offline su WhatsApp. 

Successivamente, aprendo il programma, potrai vedere una schermata completa e dettagliata in cui troverai tutte le sessioni di utilizzo di WhatsApp da parte del tuo contatto.

Potrai vedere quando un contatto è online, quando ha fatto l’ultimo accesso, quanto tempo è stato online e tanto altro ancora.

Whatslog è gratis, ma si paga

Come anticipato, il programma funziona molto bene, è gratuito, ma se vuoi sbloccare tutte le funzionalità devi pagare.

Non ho ben capito quanto sia necessario pagare (penso che si paghi a periodi, in base l numero di giorni che vuoi utilizzare il programma), ma pagando potrai monitorare più contatti (fino a 10) e anche più social network (WhatsApp, Telegram e VK). La versione gratuita ti permette di monitorare solo 1 numero di telefono alla volta (ma lo potrai modificare tutte le volte che vorrai).

Ad ogni modo puoi provare gratuitamente l’app per metterla alla prova. Ecco il download link direttamente dal Play Store:

LINK DOWNLOAD DAL PLAY STORE

Rispetto a programmi simili e concorrenti, che comunque spariscono ciclicamente dal Play Store, questo programma nei miei test si è rivelato molto preciso e affidabile. Non ha mai sbagliato un colpo.

Se provi questo programma, lascia un commento a fine articolo per farci sapere cosa ne pensi e come ti trovi con questa applicazione. 

Come proteggersi da questo genere di applicazioni spia

Prima di concludere con questo articolo, ti ricordo che per bloccare applicazioni spia o le attività di chi cerca di scoprire il nostro utilizzo di WhatsApp, basta seguire questi piccoli passi:

  • Avviare WhatsApp
  • Tappare l’icona con i tre pallini in alto a destra
  • Tappare su Account, Privacy, Ultimo accesso
  • Da qui selezionare “Tutti”, “I miei contatti” e “Nessuno”

Ricorda solo che impostando su “Nessuno” non potrai più vedere l’ultimo accesso dei contatti presenti su WhatsApp.

Conclusioni

Per questo articolo su WhatsApp abbiamo concluso.

Come abbiamo visto, WhatsApp può avvisarti quando un contatto è online senza dover aprire applicazione e profilo. E nella guida abbiamo visto come farlo con un trucco semplice.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here