INCREDIBILE: Culturadigitale.me riporta in vita TNT Village

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

INCREDIBILE: TNT Village torna in vita grazie a Culturadigitale. TNT Village riapre i battenti al nuovo indirizzo Culturadigitale.me

TNT Village Chiuso

TNT Village torna in vita

Il 31 agosto 2019, dopo 15 anni di attività, il sito TNT Village è stato chiuso.

A sorpresa (e con mio grande piacere), lo staff di Cultura digitale ha deciso di farlo resuscitare. E così a partire da oggi tutti gli utenti che usano Torrent per scaricare da internet possono tornare ad usare TNT Village, un portale rinato con nuovo nome, grafica e funzionalità.

Proprio così: Culturadigitale.me riporta in vita TNT Village su una nuova piattaforma e, con nuovi servizi.

Ma procediamo con calma e cerchiamo di analizzare la situazione.

TNT Village riapre dopo la chiusura

Nei giorni scorsi il mondo del web è stato scosso dalla notizia che un sito storico del web come TNT Village aveva chiuso i battenti. Di questo abbiamo parlato in un nostro articolo dedicato, nel quale avevamo proposto anche tante alternative a TNT Village

Però nel nostro articolo avevamo anche segnalato che c’era la possibilità che qualcuno prendesse in mano “le ceneri” del progetto e lo riportasse in vita grazie al materiale lasciato a disposizione di chiunque dal fondatore.

Ecco un estratto del nostro articolo:

La parola “QUESTO” è cliccabile e permette di scaricare un file che, secondo alcuni smanettoni, conterrebbe un dump dei file torrent che TNT Village catalogava. Ossia, tramite quel file, dovrebbe essere possibile ricostruire tutti i link che nel corso degli anni la piattaforma aveva raccolto (nel caso in cui qualcuno volesse fare ripartire il progetto).

E così è stato.

Per lo staff di Cultura digitale, come per tantissimi altri utenti del web, è stata una bruttissima notizia, soprattutto considerando che molti di noi sono cresciuti con questo sito.

E proprio mentre gli utenti si stavano rassegnando alla chiusura di TNT Village e cercavano siti alternativi per scaricare Torrent da internet, ecco che i ragazzi di Cultura Digitale non si sono arresi e hanno deciso che TNT Village non doveva morire.

Dopo attenta valutazione, hanno scelto di ripristinare TUTTO il database di quel sito e hanno riportato online TNT Village con nuovo dominio, nome, grafica e funzionalità.

I ragazzi du Cultura Digitale sono partiti da zero e attualmente nel nuovo sito ci sono oltre 120.000 pagine web. Sono inoltre pronti per partire con il Forum, la parte vitale del sito.

Hanno anche potenziato il server e cambiato il software del Forum: in questo modo gli utenti troveranno un nuovo sito veloce e pieno di nuove funzionalità.

Il cuore, però, resta quello di TNT Village, con la possibilità di cercare e scaricare gratuitamente tantissimi file in formato Torrent in modo facile e veloce.

Nuovo indirizzo TNT Village

A questo punto mi resta solo una cosa da fare: lasciarti il link per accedere al nuovo indirizzo e nuovo sito di TNT Village.

Ecco qua: culturadigitale.me

Il forum è disponibile culturadigitale.me/forum

Fammi sapere nei commenti a fine articolo cosa ne pensi di questo nuovo progetto!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here