Diretta Instagram da PC: COME FARE FACILMENTE

0

🎯RISPARMIA e vinci BUONI AMAZON! Unisciti al canale Telegram OfferTech!

Vuoi fare una diretta Instagram da computer? Ecco la soluzione per fare una Live Instagram dal tuo PC Windows o Mac, facilmente e velocemente (e GRATIS)

COME FARE DIRETTA INSTAGRAM DA PC

Nuovo giorno, nuova guida dedicata al social network Instagram, tra i più utilizzati anche in Italia sia per caricare foto e video che per trasmettere video in diretta streaming. 

Oggi in particolare andremo a concentrare la nostra attenzione sulle dirette di Instagram, cioè quella funzione apprezzatissima che permette a chiunque di trasmettere un video live per mostrare ai propri follower dove si trova e cosa sta facendo.

DIRETTE INSTAGRAM SOLO DA TELEFONO

Come ben sappiamo, molte delle funzionalità offerte da Instagram sono disponibili solo su smartphone e tra queste, purtroppo, c’è anche la possibilità di fare o vedere delle dirette. 

E’ un vero peccato che le dirette Instagram siano disponibili solo su smartphone, perché il telefono ha uno schermo piccolo e non sempre, per chi avvia la diretta, è comodo leggere i commenti e moderare la propria live dallo schermo del telefono.

Inoltre è inutile negarlo: gestire una diretta da un computer è molto più comodo grazie alla presenza della tastiera (per scrivere velocemente) e dello schermo decisamente più grosso e spazioso.

Peccato che, come anticipato, le dirette Instagram non siano disponibili su PC Windows e Mac, almeno in modo ufficiale.

In passato abbiamo trovato una soluzione per VEDERE le dirette Instagram da PC, Mac e Desktop:

e anche una per SCARICARE le dirette Instagram da PC, Mac e Desktop:

ma ad oggi mancava ancora la possibilità di FARE le dirette Instagram da PC, Mac e Desktop. Con la guida di oggi, però, andremo a risolvere anche questo problema in pochi e semplici passaggi.  

DIRETTA INSTAGRAM DA PC: COME FARE

Se da una parte Instagram non permette in modo ufficiale (dal proprio sito internet o tramite un programma dedicato) di fare dirette dal computer, dall’altra c’è un’alternativa estremamente semplice e comoda da usare che permette di aggirare questo limite. 

Proprio così: anche se Instagram non lo permette ufficialmente, c’è un servizio totalmente gratuito che permette di fare dirette Instagram dal computer Windows o Mac.

Non ci credi? Leggi il nostro articolo che ti spiega come fare!

Prima di procedere, ti ricordo che:

  • abbiamo testato personalmente il servizio, che funziona a meraviglia
  • la guida può essere seguita anche dagli utenti meno esperti, visto che i passaggi da fare sono pochi e semplici

Detto questo, direi di non perdere tempo e di andare subito a vedere come avviare una diretta Instagram da PC Windows, Mac e computer nel modo più semplice possibile. 

IL PROCEDIMENTO

LA GUIDA FUNZIONA SOLO CON BROWSER INTERNET GOOGLE CHROME

Vai sul sito internet Loola.tv e accedi con il tuo account Google quando richiesto (si, serve un account Google).

Una volta effettuato l’ accesso, ti verrà chiesto di concedere a Loola.tv l’accesso al tuo account YouTubeQuesto passaggio serve perché di default il servizio permette di fare dirette su YouTube, ma tra poco vedremo come fare anche la diretta Instagram.

Fatto questo, ti troverai di fronte alla schermata principale di Loola.tv.

IMPORTANTE: assicurati che nel browser internet non ci siano adblocker o popup blocker che potrebbero impedire al programma di funzionare. Per fare funzionare microfono e webcam, inoltre, dovrai concedere i permessi richiesti dal sito, altrimenti non funzioneranno correttamente

A questo punto devi collegare il tuo account Instagram a questo portale. Per farlo, clicca in alto a sinistra dove c’è l’icona di Instagram e fai il login con il tuo account.

Per completare l’operazione, ti sarà richiesto di scaricare un’estensione gratuita per Google Chrome. Questo passaggio è fondamentale, altrimenti non riuscirai a fare il login su Instagram. 

A questo punto dovresti essere pronto: torna alla homepage del sito e controlla che microfono e videocamera funzionino correttamente. 

Se tutto è pronto, non ti resta che fare clic su “Vai in diretta” nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia.

Una volta avviata la diretta, potrai leggere anche i commenti degli spettatori che verranno visualizzati nella colonna Live Chat a destra.

Durante lo streaming live, puoi vedere chi sono i tuoi spettatori più coinvolti sul lato sinistro dell’interfaccia di Loola.

Una volta che hai finito la diretta, per concluderla e stopparla non devi fare altro che cliccare su “Fine” per chiudere il live streaming.

Dopo la tua trasmissione in diretta streaming, Loola, ti mostrerà un riepilogo della trasmissione di:

  • Tempo di trasmissione totale
  • Visualizzazioni totali
  • Nuovi seguaci
  • Mi Piace totali

A breve sarà disponibile anche l’opzione per scaricare video e visualizzare statistiche dettagliate.

LOOLA.TV È GRATIS?

Si e no.

Il piano base, che permette di fare 3 ore di diretta al mese, è gratis per tutti.

Se hai bisogno di maggiori funzionalità o di più tempo, devi pagare circa 20$ al mese (se fai l’abbonamento) o 25$ al mese (se compri solo 1 mese).

Scegli tu il piano che soddisfa meglio le tue esigenze in base alla quantità di dirette che vuoi fare su Instagram da PC, computer, Mac e desktop. 

CONCLUSIONI

Allora, hai visto quanto è facile avviare una diretta Instagram da PC, Mac e desktop?

Era semplicemente sufficiente conoscere il programma giusto per raggiungere il tuo obiettivo! E adesso che hai scoperto come fare, sono sicuro che niente ti potrà più fermare.

Con questo articolo abbiamo concluso. Per qualsiasi dubbio, domanda o commento sulle dirette Instagram da PC, scrivici a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Buon divertimento con le dirette Instagram! 

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here