Cancellare, nascondere ed eliminare le persone suggerite su Instagram e cancellare la cronologia delle ricerche. Cancellare profili consigliati Instagram

Scaricare e salvare le foto da Instagram su Android

Come eliminare i suggerimenti su Instagram

AGGIORNAMENTO 2021

In questo articolo vedremo come cancellare la cronologia Instagram delle ricerche fatte e come eliminare i suggeriti da Instagram. 

Se sei finito in questa pagina, immagino che tu abbia fatto qualche ricerca scomoda con il tuo account Instagram e adesso, nella cronologia delle ricerche, compare il nome di qualche persona che invece non dovrebbe comparire.

Facciamo un esempio concreto: hai cercato su Instagram il nome di una ragazza per parecchie volte e adesso, ogni volta che apri una ricerca su Instagram, il nome di quella persona compare come suggerimento nella cronologia delle ricerche.

Facciamo anche un altro esempio: hai messo molti “Mi piace” alle foto di una ragazza e adesso, ogni volta che fai una ricerca (anche se non hai mai cercato quella ragazza), il nome di quella persona continua a comparire tra gli utenti suggeriti di Instagram. 

Insomma, i motivi che possono averti portato a leggere questo articolo possono essere vari e differenti, ma in generale sono abbastanza sicuro che tu voglia cancellare la cronologia delle ricerche di Instagram e, in particolare, voglia eliminare, cancellare o nascondere i nomi di alcune persone o di profili che continuano a comparire tra i suggeriti da Instagram. 

Corretto?

Cancellare cronologia Instagram 2021

Se hai uno di questi due problemi con Instagram, non ti preoccupare: in questo articolo ti spiegherò passo passo come cancellare tutte le ricerche che hai fatto su Instagram (cancellando la cronologia), ma soprattutto come fare per eliminare tutti i nomi di quelle persone che compaiono automaticamente tra le ricerche di Instagram. 

Senza dubbio questa funzione di Instagram che mostra le ricerche recenti e suggerisce gli utenti da cercare in base alle tue attività sul social network è molto comoda per avere a portata di mano gli utenti con i quali hai più interazioni, ma, nello stesso tempo, è un’arma a doppio taglio, perchè può rivelare facilmente a chiunque alcune attività che magari vorresti tenere nascoste, come ad esempio le ultime ricerche che hai fatto.

Ecco, se tutte queste informazioni mostrate da Instagram nella schermata di Ricerca rappresentano per te un problema, ti spiego come risolvere il tutto nel modo più semplice e veloce possibile.

Non perdiamo altro tempo e iniziamo con la guida.

Cancellare cronologia ricerca Instagram su Android e iPhone

Cancellare la cronologia di Instagram ed eliminare i suggerimenti su Instagram è molto facile, basta seguire queste semplici indicazioni. La procedura seguente vale sia su Android che su iOS.

Ti basterà:

  • aprire l’app Instagram e accedere al tuo account
  • andare nel tab dedicato alla ricerca (quello con la lente di ingrandimento)
  • cliccare sulla scritta “Mostra tutto” che è di colore blu in alto a destra
  • cliccare sulla voce “Cancella tutto”, sempre di colore blu e sempre in alto a destra
  • quando comparirà la richiesta di conferma, premi su “Cancella tutto” per eliminare completamente la tua cronologia delle ricerche su Instagram

Ecco fatto, abbiamo risolto il primo problema. Adesso quando farai una ricerca su Instagram non comparirà più nessuno dei vecchi nomi.

Dopo aver seguito queste indicazioni, sarà IMPOSSIBILE recuperare cronologia Instagram. Nessuno potrà più accedere alle tue vecchie ricerche all’interno del social network, ne tu ne altre persone che potrebbero volerti “spiare” o controllare.

Passiamo quindi allo step 2.

Suggeriti nella ricerca Instagram: come cancellarli tutti

Anche in questo caso la guida è molto semplice e veloce:

  • apri l’app Instagram (puoi farlo anche da PC o tablet) e accedi al tuo account
  • scorri in basso nel feed news fino a quando non trovi la sezione Suggeriti per te
  • una volta trovati gli utenti o le pagine che non vuoi che appaiano più in questa sezione, tocca l’icona X, accanto al profilo, nella parte alta a destra
  • NOTA: per eliminare più utenti dalla lista, tocca Mostra tutti e poi scegli gli utenti che desideri rimuovere, toccando sempre l’icona X in alto a destra per non vedere più il suggerimento

Purtroppo in questo caso manca una funzione dedicata, al contrario di quanto visto in precedenza, ma la guida funziona ugualmente anche se è leggermente più scomoda da seguire. L’importante è raggiungere il risultato, no?

Come non apparire tra i profili suggeriti su Instagram agli altri utenti

Questo ultimo step non è indispensabile, ma comunque consigliato per tutelare la tua privacy su Instagram. 

Se vorresti più privacy per il tuo account Instagram (anche se è pubblico) e quindi non essere suggerito ad altri utenti, puoi fare ciò semplicemente disattivando questa opzione:

  • Apri Instagram (versione desktop) e accedi al tuo account.
  • Clicca sulla tua foto profilo (in alto a destra) e seleziona Profilo.
  • Tocca poi Modifica profilo.
  • Infine, in fondo alla pagina troverai la sezione Suggerimenti di account simili. Ti basterà togliere la spunta sulla casella Inserisci il tuo account quando consigli account simili che le persone potrebbero voler seguire e cliccare su Invia.

Così facendo non potrai più apparire tra i suggerimenti di Instagram nel feed di altri utenti.

Conclusioni

Bene, direi che abbiamo concluso questa utilissima guida.

Come puoi notare, eliminare la cronologia Instagram è un’operazione estremamente semplice e veloce, sicuramente alla portata di tutti.

Con le nostre indicazioni sei riuscito a raggiungere il tuo obiettivo, cancellando tutte le ricerche e le persone Suggerite su Instagram

Dubbi o domande?

In caso di dubbi, domande o problemi non esitare a lasciare un commento a fine articolo. Ti aiuteremo il prima possibile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

23 COMMENTS

  1. non riesco ad attivare i suggerimenti su instagram, non ho ne la barra dei suggeriti ne mi vengono proposte amicizie, il mio account potrebbe avere un blocco?

  2. Trovo abbastanza semplice cancellare la cronologia da istagram ma il problema è che appena voglio cercare qualcuno e metto una lettera soltanto nella barra della ricerca compaiono una serie di suggerimenti inopportuni e fastidiosi che non mi interessano piuttosto che comparire i nomi delle persone che seguo per me più comuni. Da cosa dipende? Come posso risolvere il problema?

  3. Come posso pulire la cache in modo che quando premo cerca non escono tutte le tipologie di foto che escono ora?

    • E’ una cosa legata al tuo account e alle ricerche/interazioni che fai, non alla cache. Puoi ricaricare la pagina più volte fino a quando non vengono suggeriti account in linea con quelli che vuoi (oltre a smettere di guardare gli account che non vuoi ti vengano suggeriti in quella pagina)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here