SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Cancellare, nascondere ed eliminare tutte le persone suggerite su Instagram e cancellare la cronologia delle ricerche: come fare!

Scaricare e salvare le foto da Instagram su Android

Guida Instagram: come eliminare e nascondere gli utenti e le persone suggerite + cancellare la cronologia ricerche

Se sei finito in questa pagina, sicuramente hai avuto qualche problema con Instagram. Ad esempio, immagino che tu abbia fatto qualche ricerca scomoda con il tuo account Instagram e adesso, nella cronologia delle ricerche, compare il nome di qualche persona che non dovrebbe comparire.

Facciamo un esempio concreto: hai cercato su Instagram il nome di una ragazza per parecchie volte e adesso, ogni volta che apri una ricerca su Instagram, il nome di quella persona compare nella cronologia delle ricerche.

Facciamo anche un altro esempio: hai messo molti “Mi piace” alle foto di una ragazza e adesso, ogni volta che fai una ricerca (anche se non hai mai cercato quella ragazza), il nome di quella persona continua a comparire tra gli utenti Suggeriti di Instagram. 

Insomma, i motivi che possono averti portato a leggere questo articolo possono essere vari e differenti, ma in generale sono abbastanza sicuro che tu voglia cancellare la cronologia delle ricerche di Instagram e, in particolare, voglia eliminare, cancellare o nascondere i nomi di alcune persone o di profili che continuano a comparire tra i Suggeriti da Instagram. 

Se hai uno di questi due problemi con Instagram, non ti preoccupare: in questo articolo ti spiegherò passo passo come cancellare tutte le ricerche che hai fatto su Instagram (cancellando la cronologia), ma soprattutto come fare per eliminare tutti i nomi di quelle persone che compaiono automaticamente tra le ricerche di Instagram. 

Senza dubbio questa funzione di Instagram che mostra le ricerche recenti e suggerisce gli utenti da cercare in base alle tue attività sul social network è molto comoda per avere a portata di mano gli utenti con i quali hai più interazioni, ma, nello stesso tempo, è un’arma a doppio taglio, perchè può rivelare facilmente a chiunque alcune attività che magari vorresti tenere nascoste, come ad esempio le ultime ricerche che hai fatto. Se tutte queste informazioni mostrate da Instagram nella schermata di Ricerca rappresentano un problema, dunque, ti spiego come risolvere il tutto nel modo più semplice e veloce possibile.

Non perdiamo altro tempo e iniziamo con la guida.

Cancellare tutta la cronologia ricerche di Instagram su Android e iPhone

Instagram, come eliminare le ricerche imbarazzanti. Come Cancellare la Cronologia delle Ricerche su Instagram.

Se hai fatto qualche ricerca “scomoda” su Instagram, hai cercato il nome di qualche ragazza e non vuoi farlo scoprire alla tua fidanzata o moglie, non ti preoccupare. Cancellare la cronologia di Instagram è molto facile, basta seguire queste semplici indicazioni.

La procedura seguente vale sia su Android che su iOS. Instagram salva le tue ricerche in Cerca ed esplora per consentirti di trovare gli account e gli hashtag preferiti velocemente e con facilità. Per cancellare la cronologia delle ricerche:

  • apri Instagram sul tuo smartphone
  • clicca sulla tua foto profilo in basso a destra
  • clicca sulle Impostazioni in alto a sinistra (i 3 puntini verticali su Android, la rotellina a forma di ingranaggio su iOS)
  • scorri fino in fondo la schermata delle Impostazioni fino a trovare la voce “Cancella Cronologia delle ricerche“, che si trova quasi alla fine della lista
  • fatto: torna indietro, vai alla barra delle ricerche e vedrai che non ci sarà più nessuna ricerca che hai fatto in passato su Instagram.

Semplice, veloce, perfettamente funzionante! Ed ecco che come per magia sono sparite tutte le ricerche che hai fatto in passato su Instagram. 

Segui questa procedura ogni volta che vuoi cancellare una ricerca “sbagliata” che hai fatto su Instagram.

Ma non abbiamo ancora completato la guida. Anche se hai cancellato tutta la cronologia delle ricerche su Instagram, può capitare che il social network ti proponga ancora alcuni profili di persone con cui hai avuto interazioni di vario tipo in passato. Ad esempio, se hai messo tanti “Mi Piace” sul profilo di una persona, questa comparirà comunque nella schermata delle ricerche, tra i Suggeriti. E questo potrebbe essere un problema.

Vediamo dunque come cancellare, eliminare e nascondere i Suggerimenti di Instagram tra le ricerche. In pochi e semplici passaggi vedremo come:

  • cancellare, nascondere e disattivare i suggerimenti nomi Instagram
  • cancellare, nascondere e disattivare i suggerimenti ricerca Instagram
  • cancellare le attività fatte su Instagram per quanto riguarda ricerche, suggerimenti e utenti suggeriti
  • cancellare, nascondere e disattivare i suggerimenti Instagram

Vediamo come procedere.

Cancellare gli utenti e le persone tra i Suggerimenti di Instagram

NOTA: questo metodo funziona solo per i Suggerimenti che vengono mostrati nella cronologia delle ricerche di Instagram.

Ecco i passaggi da seguire:

  • apri Instagram su Android o iOS
  • vai nella schermata di ricerca`Clear Instagram Search
  • clicca sulla barra di ricerca senza digitare niente. Scegli tu se andare nella schermata Tutto, Persone, Tag o Luoghi, è indifferente
  • comparirà in automatico una lista di persone o elementi Suggeriti su Instagram
  • tieni premuto a lungo sulla persona che vuoi nascondere da quelle Suggerite su Instagram
  • compare un popup in automatico che ti chiede: “Vuoi nascondere XXX?”
  • conferma cliccando su Nascondi: quella persona specifica non sarà più presente tra quelle Suggerite su Instagram

Remove particular Instagram search suggestion

NOTA: questo metodo semplicemente non farà più comparire quella determinata persona tra quelle Suggerite da Instagram. La persona, però, continuerà a comparire nel tuo feed di foto senza alcuna differenza o cambiamento.

Conclusioni

Bene, direi che abbiamo concluso questa utilissima guida. Allora, sei riuscito a raggiungere il tuo obiettivo, cancellando tutte le ricerche e le persone Suggerite su Instagram? Non era difficile, vero? Bastava semplicemente sapere come fare.

In caso di dubbi, domande o problemi non esitare a lasciare un commento a fine articolo. Ti aiuteremo il prima possibile.

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

11 COMMENTS

  1. Non risolve il problema. Se premo la lettera per esempio A sulla barra di ricerca come primi nomi mi usciranno le richerche piu frequenti, anche se ho cancellato le ricerche e nascosto. Guida un pochetto inutile se non per operazioni che insomma sono ben indicate dalla app….

  2. Se ho nascosto una persona dai suggerimenti di instagram e ora non volessi più tenerla nascosta, come faccio? C’è qualche modo per riattivarla tra i suggerimenti?

  3. Come eliminare i suggerimenti che appaiono nelle direct? Non so perché escono persone con cui non ho mai parlato..help

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here