SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Facebook offre assistenza telefonica? C’è modo di telefonare all’assistenza di Facebook? Si può chiamare o telefonare Facebook? Come Contattare Facebook?

assistenza-facebook

Facebook ha un numero di telefono in Italia? Quale è il numero verde di assistenza clienti di Facebook?

Esiste un numero di telefono per chiedere assistenza a Facebook?

La guida è aggiornata a fine Dicembre 2016, quindi è sicuramente la più precisa e aggiornata che tu possa trovare sul web in questo momento.

Recentemente alcuni lettori mi hanno contattato per avere informazioni su Facebook. In particolare, mi è stato chiesto come contattare l’assistenza di Facebook e se Facebook ha un numero di telefono da chiamare in caso di necessità. 

Facendo alcune ricerche su internet, ho notato che il tema è molto caldo e che c’è molta confusione in merito. Del resto Facebook è uno dei social network più diffusi e utilizzati non solo in Italia, ma nel mondo, quindi è normale che gli utenti possano avere problemi di vario tipo e giustamente chiedono assistenza ad una persona per provare a risolverli.

I motivi che possono spingere una persona a richiedere l’aiuto del team di assistenza di Facebook possono essere i più diversi: ad alcuni è stato bloccato il profilo Facebook, ad altri non è più possibile fare l’accesso, altri ancora hanno dimenticato la password, altri hanno bisogno di informazioni per la gestione della propria Pagina Facebook e così via. Come anticipavo, Facebook è così grande e così vario che è quasi impossibile capire perchè una persona voglia contattare il team di assistenza. L’importante, però, è capire come fare per contattare l’assistenza di Facebook e soprattutto se è possibile chiamare un numero di telefono per parlare con un operatore a cui esporre i nostri dubbi o i nostri problemi.

Se sei arrivato a leggere questo articolo, sono abbastanza sicuro che anche tu abbia dei problemi con Facebook. Non so bene cosa ti sia successo, ma se hai bisogno di telefonare o chiamare negli uffici di Facebook per chiedere assistenza, probabilmente la cosa è grave o comunque urgente.

Mi dispiace dirti, però, che Facebook non offre assistenza telefonica ai propri utenti. Il social network, infatti, non aiuta nessuno tramite assistenza telefonica. E’ vero, anche a me sembra assurdo, ma è così. Gestire tutte le richieste di aiuto che arrivano quotidianamente al team di assistenza di Facebook sarebbe molto complesso e costoso per l’azienda, che quindi preferisce utilizzare i metodi più classici e impersonali, come mail, form di assistenza, forum e così via.

Purtroppo, però, non è possibile chiamare Facebook per ricevere assistenza perchè non esiste un numero di telefono da contattare.

Contattare Facebook per segnalare un problema

Se hai bisogno di contattare il team di Facebook per un problema che riguarda una delle funzionalità sul sito, devi sapere che è possibile cliccare sulla freccia in alto a destra sul sito per aprire il menu, da qui potrai selezionare l’ultima voce: “Segnala un problema”. Si aprirà un pop-up che ti guiderà tra le varie opzioni. Da qui potrai segnalare malfunzionamenti con le funzionalità del social network, problemi con pagamenti, o inviare commenti feedback generici.

Purtroppo Facebook non garantisce la risposta a tutte le segnalazioni.

Questo strumento non basta? Hai altre opzioni a disposizione.

Se hai bisogno di aiuto o assistenza per tutto ciò che riguarda Facebook, puoi contare su altri 2 strumenti: 

Le FAQ (o Centro Assistenza), per quanto siano ben fatte, chiare e piene di risorse, rispondono solo alle domande più frequenti, quindi può capitare che tu non trovi la risposta alle tue esigenze. Dai comunque una letta alle FAQ di Facebook, perchè potresti risolvere il tuo problema in pochi e semplici passaggi. In generale ti consiglio di cercare dal motore di ricerca in alto la domanda che più si addice al tuo problema ed esaminare le soluzioni proposte. Sfogliando tra le pagine del centro assistenza troverai diversi moduli di contatto.

Se, dopo aver letto le FAQ, dovessi avere ancora problemi, ti consiglio di provare con il forum di assistenza, dove troverai persone più o meno esperte (ma comunque persone) che ti aiuteranno a risolvere i problemi con il social network. Anche in questo caso, purtroppo non è detto che tu riesca a risolvere il problema, ma almeno avrai parlato (virtualmente) con altre persone.

Come contattare Facebook per problemi e assistenza – Conclusioni

Per il momento non è ancora disponibile un numero verde Facebook per contattare telefonicamente l’azienda, il servizio assistenza cliente può però essere contattato tramite il sito.

Come già anticipato, ad oggi non esistono altri metodi per contattare l’assistenza di Facebook e sicuramente non è possibile chiamare o telefonare.

In caso di novità, ovviamente, aggiornerò l’articolo. Per ora è tutto. Spero che i 2 strumenti che ti ho segnalato ti siano stati d’aiuto. In caso contrario, lascia pure un commento a questo articolo e proverò ad aiutarti personalmente il prima possibile. 

Altri articoli interessanti relativi a Facebook

Prima di lasciare l’articolo, ti ricordo di leggere questi altri interessanti articoli legati a Facebook:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

3 COMMENTS

  1. Perche Non mi fa più sblocare gli utenti di ho bloccato su Facebook? Ho proato moltissime volte ma il tasto sblocca non funziona. Grazie

  2. Salve , il problema è che non si carica più il profilo di una mia amica stretta. Abbiamo controllato insieme che non avessimo restrizioni ma niente , lei vede il mio profilo mentre io vedo le foto ma non si caricano le sue attività.Cosa è successo ?

  3. Mi chiamo Manu Lampi ho un problema Facebook mi ha bloccato x dice che non è il mio vero nome io si è vero ho messo Sorelle Lampis e Facebook mi chiede il documento d’identità ma io non voglio dare x che non mi fido…..come posso fare x avere il mio account e mettere il mio vero nome senza dare il mio documento d’identità ed accedere al mio profilo non vorrei perdere tutto quello che che ho ho creato ne mio diario …attendo risposta grazie ….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here