Google Drive non scarica file grossi o pesanti - Come RISOLVERE
Come risolvere il problema di Google Drive che non scarica file grossi o pesanti perché il download si blocca. Come evitare errore "operazione non riuscita"
Scaricare file grossi o pesanti con Google Drive senza errori o interruzioni
Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che usano Google Drive per scaricare file da internet.
Oggi in particolare vedremo come risolvere uno dei problemi più fastidiosi di Google Drive, quello che riguarda l'interruzione improvvisa del download mentre scarichiamo file grossi o pesanti.
Come segnalato da alcuni utenti sul nostro canale Telegram di supporto (UNISCITI QUI), ultimamente capita molto spesso che Google Drive si blocchi improvvisamente mentre si provano a scaricare file di grosse dimensioni (parliamo di file da qualche GB, magari 7-8).
Senza un motivo apparente, durante il download di questi file Google Drive si blocca e il servizio mostra l'errore "Operazione non riuscita", senza fornire maggiori dettagli.
Anche facendo varie prove, il download si continua ad interrompere e risulta dunque impossibile completare lo scaricamento del file da Google Drive.
Ecco, se anche tu ti sei imbattuto in questo fastidioso problema, di seguito vediamo come risolverlo in modo facile e veloce.
Google Drive non scarica file grossi o pesanti - Come RISOLVERE
Prima di tutto, devi sapere che il problema di Google Drive non riguarda solo te, ma è stato segnalato da tantissimi utenti online, che ormai da qualche mese hanno problemi nel download di file grossi o pesanti tramite Google Drive.
Fortunatamente, però, esiste un modo semplice e veloce per aggirare questo problema e riuscire comunque a scaricare il file.
Come fare?
Semplice: bisogna scaricare e installare Google Drive per desktop.
Una volta installato il programma e dato l’accesso tramite la nostra user e password, tra i dischi del computer troveremo un nuovo disco Google Drive, dal quale cui possiamo finalmente copiare il file che ci serve.
Ti segnalo solo che il download in questo caso richiederà più tempo rispetto a quello richiesto tramite Google Drive Web perché sarà più lento, ma almeno in questo modo riuscirai a portare a termine il download del tuo file, cosa impossibile altrimenti, almeno fino a quando Google non interverrà per risolvere il problema a monte.
Hai risolto il tuo problema con Google Drive in questo modo?
Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi