Iliad: telefono occupato ma suona libero per chi chiama. Come risolvere il problema? Cosa fare? Telefono occupato squilla libero Iliad: ecco la soluzione
Telefono occupato squilla libero: cosa fare?
Nuova guida dedicata ai lettori di YourLifeUpdated, in particolare a quelli che hanno una SIM Iliad nel proprio smartphone.
Oggi andremo infatti a vedere come disattivare l’avviso di chiamata con Iliad, un servizio che è attivo di default sulle SIM dell’operatore e che, di fatto, fa risultare il telefono libero anche quando in realtà è occupato durante una chiamata.
Iliad telefono occupato ma suona libero per chi chiama: come è possibile?
Sono diventato cliente Iliad ormai un paio di mesi fa e, subito dopo il cambio operatore, mi sono accordo di una cosa strana: mentre ero occupato al telefono e ricevevo un’altra chiamata, lo smartphone suonava tranquillamente e risultava libero per la persona che mi stava chiamando, anche se in realtà io ero occupato in un’altra telefonata.
Io sapevo benissimo di essere occupato al telefono, ma le persone che mi telefonavano in quei momenti sentivano la linea libera e pensavano che non avessi avuto modo di rispondere, quando invece ero semplicemente occupato in un’altra conversazione.
Tutto questo perché il telefono era occupato, ma suonava libero per chi chiamava.
Telefono occupato squilla libero iliad: c’è modo di risolvere?
Abbastanza infastidito da questa situazione, mi sono così informato per arrivare a scoprire che questo strano comportamento era dovuto all’avviso di chiamata, un servizio attivo di default sulle SIM Iliad che nasce proprio con lo scopo di fare sembrare il telefono sempre libero anche durante una telefonata.
In questo modo, anche mentre siamo al telefono con una persona, se riceviamo una chiamata più importante possiamo rispondere e mettere l’altra telefonata in attesa. Una funzione sicuramente poco carina per chi viene messo in attesa, ma particolarmente apprezzata dai businessman sempre impegnati in telefonate ai propri clienti e collaboratori.
Non essendo io un businessman, trovo l’avviso di chiamata inutile e fastidioso, così ho deciso di disattivarlo. Ma come fare?
Te lo spiego di seguito!
Disattivare avviso di chiamata Iliad
Se anche tu vuoi impedire che il tuo telefono suoni e squilli libero mentre sei occupato in una conversazione con qualcuno, ti basterà seguire questi semplicissimi passaggi per risolvere il problema:
- basta aprire il tastierino per digitare i numeri
- scrivere #43#
- effettuare la chiamata, come se fosse una normale telefonata
In questo modo il servizio sarà disattivato: da questo momento non avrai più l’avviso di chiamata attivo e, quando sarai impegnato in una conversazione, il tuo telefono risulterà occupato (come dovrebbe essere sempre, secondo me).
Tutto chiaro?
I codici per gestire l’avviso di chiamata
Per completare la guida, ti lascio di seguito tutti i codici da digitare sul tuo telefono per verificare l’attivazione/disattivazione dell’avviso di chiamata sul tuo smartphone.
Questi codici valgono per qualsiasi operatore, non solo per Iliad:
Verifica *#43#
Attivazione *43#
Disattivazione #43#
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei