Instagram non mi fa seguire persone: come RISOLVERE

Perché Instagram non mi fa seguire persone? Ecco quello che devi sapere e come risolvere il problema. Leggi QUI se non riesci a seguire account su Instagram

Non riesci più a seguire le persone su Instagram? Ecco perchè

Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per chi utilizza il social network Instagram.

Nella guida di oggi, come anticipato, andremo a vedere tutti i motivi per i quali non riesci più a seguire persone o account su Instagram.

Purtroppo, infatti, questo problema sembra essere molto più diffuso del previsto e sono veramente tante le persone che, senza un apparente motivo, non riescono più a seguire nuovi account o nuove persone su Instagram.

Se anche tu ti sei imbattuto in questo problema e non riesci più a seguire nessuno su Instagram, questa è la guida che fa al caso tuo!

Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come procedere! Segui attentamente la guida in tutti i suoi punti e sono sicuro che riuscirai a risolvere il problema.

Instagram non mi fa seguire persone: come RISOLVERE

Quante persone segui su Instagram?

La prima cosa da fare è guardare il numero di persone che segui su Instagram.

Devi infatti sapere che al massimo puoi seguire 7500 persone su Instagram. Dunque, se stai già seguendo più di 7500 account su Instagram, il problema è chiaro: segui troppe persone.

Per iniziare a seguire qualche nuovo account devi necessariamente smettere di seguire qualcun altro.

Dopo aver smesso di seguire alcuni vecchi account, come per magia ne potrai seguire di nuovi.

Hai fatto troppi follow o unfollow in un giorno?

Molte persone, per fare crescere velocemente il proprio account Instagram, hanno la malsana abitudine di fare tantissimi follow/unfollow durante la giornata.

Se però esageri con questa pratica, Instagram limita il tuo account e ti impedisce di seguire nuove persone.

In questo caso devi semplicemente aspettare qualche ora o al massimo qualche giorno affinché Instagram sblocchi il tuo account e ti permetta di tornare a seguire nuove persone.

In generale questo blocco temporaneo dura non più di 24 ore.

Nello specifico, il punto 15 del regolamento interno di Instagram specifica che se hai un profilo appena aperto (da meno di 3 mesi diciamo) potrai seguire al massimo 300 nuove persone ogni giorno (nel conteggio, però, devi inserire anche i follow che togli da altri utenti).

Per i profili più datati, con oltre 3 mesi di vita e più di 1.000 follower, il limite sale a 45 azioni follow/unfollow ogni ora, per un massimo di circa 1.000 azioni al giorno.

Se superi questi limiti ti viene imposto un blocco follow Instagram.

Aggiorna Instagram

Se segui meno di 7500 persone ma non riesci a seguire nuovi account su Instagram, apri subito il Play Store o App Store e controlla se ci sono aggiornamenti per l’app.

In caso affermativo, aggiorna subito Instagram e molto probabilmente il problema sarà risolto. Magari si trattava solo di un bug di una vecchia versione di Instagram.

Installa nuovamente Instagram

Se il problema non si è ancora risolto, prova a disinstallare Instagram e ad installare l’app da zero.

PRIMA di procedere, però, assicurati di ricordare la password per accedere al tuo account, altrimenti non potrai più entrare quando andrai ad installare nuovamente il programma!

Controlla la connessione internet

Magari Instagram non ti permette di seguire nuovi account o altre persone a causa di un problema di internet.

Prova dunque a collegarti o scollegarti dalla rete WiFi oppure passa alla rete dati del tuo smartphone.

Controlla se Instagram ha problemi

Capita (nemmeno troppo raramente) che Instagram abbia dei problemi e funzioni male a tutti, in tutto il mondo. In questo caso il problema non è tuo, ma dei server di Instagram.

Per scoprire se il social network sta soffrendo di problemi in un determinato momento, vai su QUESTO SITO e controlla cosa dicono gli utenti. Se noti un picco di segnalazioni in un determinato momento, significa che Instagram non funziona per tutti, non solo per te.

Può dunque essere che i problemi siano legati ai server di Instagram e quindi tu puoi solo aspettare che vengano risolti.

Riavvia lo smartphone

Un bel riavvio del tuo smartphone Android o iPhone non guasta mai. Magari non serve a nulla, ma magari risolve il tuo problema con Instagram e, come per magia, ti permette nuovamente di seguire altri account.

Perch̩ Instagram non mi fa seguire persone РConclusioni

Bene, con questa guida abbiamo terminato.

Abbiamo preso in considerazione tutti i motivi per i quali Instagram non ti permette di seguire nuovi account e nuove persone.

Sono sicuro che, seguendo attentamente tutti i passi della guida, riuscirai a risolvere il tuo problema con il social network.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

3 Commenti

  1. Mi sono appena creata l’account Instagram e ho iniziato a seguire varie persone e ad un certo punto mi spunta “limitiamo la frequenza di seguire le persone per proteggere la nostra community”. Aiutatemiiii

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui