Liste IPTV Funzionanti Autoaggiornanti con FreeIPTV

1

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Abbiamo scovato in rete un sito internet dove scaricare le liste IPTV in formato M3U gratis, in italiano, autoaggiornanti, stabili e funzionanti: ecco FreeIPTV

Liste IPTV Italia gratis su FreeIPTV

Liste IPTV Italia gratis su FreeIPTV

AGGIORNAMENTO LUGLIO 2019

Sei alla ricerca di liste IPTV gratuite, stabili e con canali italiani e anche sportivi? Il sito che ti segnalo oggi allora fa al caso tuo!

FreeIPTV è infatti un sito internet completamente gratuito, accessibile senza registrazione, che permette di scaricare liste IPTV aggiornate e funzionanti con canali italiani e sportivi. 

Insomma, è il Paradiso per chiunque voglia guardare IPTV gratis in streaming senza sottoscrivere abbonamenti alla TV satellitare italiana. Vediamo dunque nel dettaglio come funziona e cosa offre FreeIPTV. 

Il sistema IPTV e KODI non sono assolutamente illegali  in linea di massima ma, se li usi per caricare liste contenenti canali protetti dal copyright, devi essere consapevole che infrangi la legge.

YOURLIFEUPDATED è contro la pirateria: la presente guida è solo a scopo informativo, si tratta di una recensione/guida di un sito web disponibile per tutti e individuabile con una semplice ricerca su google.

FreeIPTV: liste IPTV gratis autoaggiornanti e funzionanti

Iniziamo col dire che FreeIPTV è completamente gratuito da navigare e non richiede nessuna registrazione. E già questo è un punto a suo favore. Al suo interno non c’è neanche tanta pubblicità, altra cosa importante.

Il sito è molto spartano, ma tutte le funzioni principali sono a portata di click.

All’interno di FreeIPTV è possibile scaricare liste IPTV provenienti da tutto il mondo, anche suddivise per Nazione o per tipologia di canali.

Su FreeIPTV troverai infatti sezioni per:

  • playlist normali
  • playlist sport
  • playlist con canali per adulti
  • playlist per film
  • playlist per serie tv
  • playlist per musica
  • playlist per bambini
  • playlist per news

La sezione più interessante, però, è quella finale, che permette di scaricare liste IPTV suddivise per Nazione, Italia compresa (la trovi in fondo alla homepage del sito).

Le liste IPTV vengono salvate e scaricate in formato M3U o in formato XML, cosa che le rende compatibili con qualsiasi programma e sistema operativo.

Ricorda che sono liste IPTV gratis (con pro e contro)

Come puoi notare tu stesso, scaricare liste IPTV da questo portale è facile, veloce e gratuito, ma non dimenticare che le liste IPTV offerte dal portale sono gratuite, quindi questo significa che possono smettere di funzionare in qualsiasi momento anche senza preavviso e che possono avere problemi di blocchi, rallentamenti o buffering.

Nelle prove che ho fatto, comunque, queste liste IPTV si sono sempre comportate molto bene, con buffering ridotto e pochissimi canali non funzionanti. Questo non toglie che le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro.

Liste IPTV autoaggiornanti

Interessante notare che le liste fornite da FreeIPTV si aggiornano da sole, offrendo quindi sempre i migliori canali funzionanti, anche quelli della TV satellitare e digitale italiana.

In teoria queste liste dovrebbero essere anche piuttosto stabili in quanto, in caso di problemi, si aggiornano in totale autonomia e permettono di vedere solo i canali stabili e funzionanti.

Liste M3U IPTV

Come anticipato, le liste che si possono scaricare da FreeIPTV sono in formato M3U o XML e possono essere riprodotte con tutti i software più diffusi e famosi compatibili con liste IPTV.

Se non sai come aprire, caricare o riprodurre liste M3U IPTV, più avanti nell’articolo trovi qualche indicazione chiara e semplice e un elenco dei migliori programmi per aprire liste M3U IPTV facilmente (VLC, Kodi, SimpleStream Pro, Smart IPTV, PerfectPlayer e molti altri).

Come scaricare liste IPTV da FreeIPTV

Dopo qualche chiacchiera introduttiva, passiamo alla parte più interessante dell’articolo, cioè come scaricare liste IPTV gratis italiane funzionanti e autoaggiornanti. 

Usare il sito è facilissimo:

  • vai alla homepage > https://freeiptvserver.com/category/italy-smart-iptv/
  • seleziona le liste aggiornate al giorno che ti interessa e apri l’articolo dedicato
  • scarica la playlist

Come scaricare liste IPTV da FreeIPTV

  • apri il file appena scaricato con il tuo programma preferito per IPTV (vedi sotto per maggiori dettagli)

Ecco fatto!

In pochi e semplici passaggi hai scaricato le liste IPTV gratis dal sito in questione. Non ti resta che provarle per vedere come funzionano e se ci sono tutti i canali di tuo interesse.

Come dici? Non sai come aprire liste IPTV? Non sai che programma usare per aprire le tue liste IPTV? Nessun problema!

Come aprire liste IPTV scaricate da FreeIPTV

Se non sai aprire queste liste in formato M3U o XML, ecco qualche consiglio pratico e veloce.

Grazie al formato M3U, potrai aprire queste liste IPTV su qualsiasi piattaforma e sistema operativo grazie alla grande compatibilità (Smart Tv, Kodi, tvOs, IOS, Android, MAC e Pc Windows). In particolare, ecco i migliori software da usare per aprire queste liste IPTV: 

Il tutto è davvero molto semplice, veloce e immediato.

Ti basterà:

  • scaricare il file contenente le liste IPTV
  • trasferirlo sul dispositivo su cui vuoi riprodurle (TV, smartphone, tablet..)
  • selezionare uno dei programmi elencati poco sopra
  • selezionare il file delle liste IPTV
  • avviare la riproduzione

Su PC Windows e Mac consiglio in particolare di usare VLC, un programma semplice, leggero, facile da usare e che quasi sicuramente è già presente sul tuo computer.

Per altre piattaforme o sistemi operativi, invece, puoi usare uno dei programmi consigliati nell’elenco che trovi poco sopra. Sono tutti gratuiti.

Liste IPTV Free – Conclusioni

Con questo articolo su IPTV abbiamo concluso.

Penso che FreeIPTV sia un ottimo sito per liste IPTV gratis. Se non vuoi acquistare liste IPTV a pagamento e vuoi comunque dei canali stabili, in italiano, funzionanti e autoaggiornanti, questa ad oggi è un’ottima soluzione.

Come migliore alternativa, comunque, ti consiglio di leggere questo articolo:

Per concludere, infine, ti consiglio di leggere anche questi articoli sul mondo IPTV:

Lascia un commento a fine articolo per qualsiasi dubbio o domanda.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here