Localizzare posizione contatto WhatsApp: GUIDA FACILE

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Come rintracciare posizione cellulare tramite WhatsApp: ecco il modo più semplice e veloce. Rintracciare cellulare tramite WhatsApp: guida per tutti

WhatsApp per Android e iPhone

Come localizzare la posizione di un contatto WhatsApp

Torniamo nuovamente a parlare di WhatsApp, la celebre app di messaggistica usata da milioni di persone in tutto il mondo ogni giorno.

Oggi in particolare voglio rispondere a tutti i lettori di YLU che mi chiedono come sia possibile sapere dove si trova una persona usando WhatsApp e come sia possibile sapere la posizione di un contatto WhatsApp.

Trovare la posizione con WhatsApp

Ricevo veramente tantissime richieste su questo tema, soprattutto da parte di persone che vogliono localizzare la posizione di un contatto WhatsApp senza farglielo sapere, quindi di nascosto.

Visto che in giro per il web ci sono tante guide che in realtà non portano a nessun risultato relativamente a questo tema, ho deciso di pubblicare la mia guida, nella quale spiego in modo semplice e immediato a tutti gli utenti come localizzare un numero di cellulare senza installare programmi, in modo totalmente gratuito e usando WhatsApp.

Qualunque sia il tuo obiettivo, seguendo i consigli che trovi di seguito avrai la possibilità di sapere dove si trova una persona senza farglielo scoprire, gratuitamente e in modo totalmente segreto.

Direi di non perdere altro tempo e di cominciare con la guida.

Come spiare la posizione con WhatsApp: premessa

Visto che, come sempre, voglio dirti la verità in modo chiaro e diretto, prima di partire ti dico che la guida che ti sto per proporre FUNZIONA, ma non è sempre precisa e accurata.

L’unico modo per sapere esattamente la posizione di una persona tramite WhatsApp è quello di chiederle di inviarti la sua posizione tramite l’app di messaggistica. Solo in questo modo potrai ottenere le coordinate precise del luogo in cui questa persona si trova, senza margine di errore. Ma capisco bene che questa strada non sia percorribile se vuoi fare tutto senza farti scoprire e senza farglielo sapere.

Se vuoi fare tutto di nascosto, senza farti scoprire e senza chiedere la posizione, l’altra alternativa per avere la posizione della persona in modo estremamente preciso è quella di installare programmi spia sul telefono, che ti permettono di accedere da remoto alla posizione GPS del telefono, posizione che ovviamente sarà estremamente precisa, quasi al millimetro. Ma anche questa strada forse è difficile da percorrere, soprattutto se non hai accesso al telefono della “vittima”.

Purtroppo però queste sono le uniche due strade per trovare la posizione di un cellulare tramite WhatsApp in modo preciso e senza errori e NON ci sono alternative migliori al momento.

L’unica alternativa che puoi provare è dunque rappresentata dalla guida che ti fornirò di seguito, che funziona bene nel 90% dei casi, ma NON è sempre attendibile e può capitare che sbagli la posizione rilevata tramite WhatsApp anche di parecchi km. Ma, visto che è l’unica altra strada che ti resta da percorrere, direi di iniziare con la guida che ti spiega come localizzare i tuoi contatti di WhatsApp facilmente e senza farti scoprire.

Rintracciare posizione cellulare tramite WhatsApp

Iniziamo!

Per comodità ti consiglio di fare tutto da WhatsApp Web (computer). 

Detto questo, devi:

  • nello spazio bianco con scritto “Paste a link to website…” devi incollare il link ad un sito internet qualsiasi. Prendi magari il link ad un quotidiano nazionale o ad un giornale di sport, in modo da fare finta di voler condividere una particolare notizia con la persona che localizzare tramite WhatsApp. Ad esempio nei miei test io ho usato link che portavano alla Gazzetta dello Sport visto che i miei amici seguono queste tematiche
  • incollato il link, clicca sul pulsante SHORTEN

  • si aprirà una nuova pagina

  • nella nuova pagina, alla voce “Select a domain name that..” cambia dominio e scegli uno di quelli dove NON compare la voce “IPLOGGER” in modo da non destare sospetti. Io ad esempio scelgo link con “2no.co”, che mi sembrano quelli più simpatici da condividere
  • a questo punto, non ti resta che copiare il link che trovi ad inizio pagina, quello alla voce “Your IPLogger link for collecting statistics”. NON chiudere la pagina internet di IPLogger, ti servirà per rintracciare la persona tramite WhatsApp
  • il link copiato sarà qualcosa di questo tipo: https://2no.co/2L9BU5
  • non ti resta che incollare il link nella chat con la persona che vuoi localizzare tramite WhatsApp
  • una volta che la persona che vuoi spiare avrà cliccato sul link, torna su IPLogger e guarda le statistiche del link
  • in particolare, clicca su “Logged IP’s” in alto a sinistra nella pagina e poi aggiornala cliccando sulla freccia che si trova sulla parte destra, sempre in alto

  • dopo il refresh della pagina, compariranno in basso gli indirizzi IP delle persone che hanno cliccato sul link, la loro posizione, il dispositivo da cui è stato cliccato il link e altre informazioni
  • nella colonna “Country/City” potrai vedere la posizione del contatto che volevi spiare tramite WhatsApp.

Ecco fatto: abbiamo visto come controllare posizione tramite WhatsApp.

Rintracciare posizione cellulare tramite WhatsApp gratis: funziona o non funziona?

Come anticipato, la guida funziona benissimo, ma non è sempre precisa.

Nei test che ho fatto, quando la persona da rintracciare tramite WhatsApp era collegata al WiFi la posizione è stata rilevata in modo molto preciso.

Quando invece la persona era collegata con rete 4G, la posizione è stata rilevata in modo estremamente sbagliato: la posizione rilevata era Milano, quando invece il contatto da localizzare si trovava sempre in provincia di Parma.

In sostanza, la guida funziona, ma non fare troppa affidabilità sui risultati che ti vengono dati. C’è un ampio margine di errore.

Conclusioni

Con questa guida abbiamo concluso. Questi, ad oggi, sono gli unici e i migliori modi per rintracciare posizione cellulare tramite WhatsApp gratis. Se ne dovessi scoprire altri, aggiornerò subito la guida.

Spero di averti aiutato a localizzare posizione contatto WhatsApp nel modo più semplice e veloce possibile.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderò appena possibile.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here