Non vedo la scheda “Segui già” con le attività degli altri su Instagram: cosa succede?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Scompare la scheda “Segui già” su Instagram: dopo i Mi Piace, il social network inizia a nascondere anche la scheda “Segui già” con le attività degli utenti che seguiamo

Instagram nasconde anche la scheda delle attività (Segui già)

————————————————

AGGIORNAMENTO 9 OTTOBRE 2019

La scheda “Segui già” è stata rimossa a tutti anche in Italia. Instagram toglie ufficialmente la sezione “Segui già” per gli utenti seguiti.

————————————————

Dopo aver nascosto il numero di Like e Mi Piace ai post, Instagram nasconde anche la scheda delle attività (Segui già). Ecco i dettagli.

Instagram rimuove la scheda delle attività degli utenti che seguiamo

Il social network fotografico continua a cambiare le carte in tavola e si prepara ad una vera e propria rivoluzione.

Dopo aver nascosto il numero dei Mi Piace a foto e video anche in Italia, ha iniziato a testare (su un numero ristretto di utenti) la rimozione della scheda attività / Segui Già all’interno del social network, quella che, per intenderci, compare quando premiamo sul cuore nella barra di navigazione in basso all’interno di Instagram.

Come sicuramente saprai, la scheda Segui già di Instagram permette di vedere in ordine cronologico le attività sul social intraprese dagli utenti che seguiamo: Mi Piace lasciati ad altri post, commenti, persone che hanno iniziato a seguire e così via.

Ci permette dunque di sapere cosa fanno i contatti che seguiamo all’interno di Instagram ed è una sezione molto apprezzata dagli utenti. Peccato che il social network abbia intenzione di rimuoverla.

Perché non vedo la scheda attività / Segui già su Instagram?

Come anticipato, la rimozione di questa scheda all’interno di Instagram è al momento in fase di test. Solo alcuni account non la vedono più, per altri non cambia nulla e la scheda è ancora salda al suo posto.

La sperimentazione per il momento ha coinvolto un numero ristretto di utenti, ma potrebbe essere estesa, proprio come è avvenuto tempo fa con il numero di Mi Piace ai post.

Se anche tu non vedi più questa scheda all’interno dell’app, significa che sei stato selezionato tra gli utenti che dovranno prendere parte a questo test.

Perché Instagram ha tolto la scheda attività / Segui già?

Al momento non abbiamo comunicazioni ufficiali da parte del social network, quindi non sappiamo quale sia la motivazione che ha portato Instagram a questa scelta.

Sappiamo però che per alcuni utenti di Instagram analizzare questa sezione è diventato quasi “ossessivo”, ma soprattutto al momento attuale nella pagina attività / Segui già non ci sono annunci pubblicitari e la cosa fa perdere soldi al business del social network, che invece preferisce “tenere” gli utenti nelle sezioni dove questi sono più attivi, creano contenuti o comunque dove possono essere colpiti da annunci pubblicitari targettizzati.

Finché non avremo comunicazioni ufficiali da parte di Instagram non sapremo il motivo di questa scelta e possiamo solo attendere per capire se il test porterà effettivamente all’eliminazione di questa sezione o alla sua re-introduzione.

Tu vedi ancora la pagina attività / Segui già su Instagram? Questa sezione è stata nascosta anche a te o è ancora disponibile sul tuo smartphone?

Faccelo sapere nei commenti, cerchiamo di capire a livello italiano come stanno procedendo questi test.

Io al momento la vedo ancora su smartphone Android.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here