Non vedo numero Like e Mi Piace Instagram: cosa succede?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Non vedo quanti Mi Piace o Like ci sono su una foto su Instagram: perché? Instagram toglie il numero dei like sotto i post pubblicati: cosa succede?

Spariti Like e Mi Piace su Instagram

Su Instagram non vedi più il numero di Mi Piace e di Like sotto ai post pubblicati dagli utenti che segui? Non vedi più quanti Like e Mi Piace ha ricevuto una foto su Instagram?

Non ti preoccupare, non è un problema solo tuo, ma comune.

Instagram nasconde il numero dei Like ricevuti sotto i post pubblicati all’interno della popolare applicazione. Ecco cosa cambia con il nuovo aggiornamento.

Instagram nasconde Like e Mi Piace

Come annunciato nelle scorse settimane, da oggi Instagram infatti ha attivato anche in Italia il test che va a nascondere il numero di Like e Mi Piace ottenuti da una foto all’interno del social network.

Solo chi pubblica una foto può vedere quanti Like e Mi Piace ha raccolto, mentre tutti gli altri utenti non lo possono più vedere.

Per il momento si tratta solo di un test che riguarda alcuni account selezionati. Non sappiamo se questa modifica sarà poi estesa a tutti o se la situazione tornerà alla normalità.

La cosa certa, al momento, è che se non vedi il numero di Like e Mi Piace sotto ad una foto o video pubblicata su Instagram, non ti devi preoccupare. E’ semplicemente un test.

Come anticipato, durante questo lasso di tempo, solo coloro che pubblicano contenuti potranno vedere il numero totale di “Mi piace” per ogni foto, mentre nel News Feed non sarà mostrato alcun tipo di dato.

Perché Instagram nasconde i Mi Piace e i Like?

Ecco la spiegazione ufficiale fornita dal social network:

Vogliamo aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti Like ricevono. Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimersi. Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità globale come questa iniziativa possa migliorare l’esperienza su Instagram.

Secondo quanto dichiarato da Instagram a The Verge l’obbiettivo è ridurre la pressione subita dagli utenti riguardo le performance sul social network, creando un ambiente di condivisione più genuino e meno legato a determinate metriche come il numero di Like ricevuti su una determinata foto (con foto spesso rimosse dagli stessi autori che se non raggiungono un determinato numero di mi piace).

Qualora il test fosse positivo e la funzione venisse implementata nella versione definitiva di Instagram, quest’ultima rappresenterebbe una delle maggiori rivoluzioni del social network.

Instagram nasconde il numero di like ricevuti: il tuo parere

Tu sei a favore o contro questa nuova modifica? Facci sapere il tuo parere a fine articolo.

Ricordiamo che il pulsante per mettere un “Mi Piace” non verrà rimosso, quello che cambierà è che il numero dei Like non sarà più visibile agli utenti che visualizzano un post, ma solo all’utente che ha pubblicato il medesimo post.

Instagram: come vedere il numero di like nascosti sotto i post

Instagram toglie il numero di Like e Mi Piace? Ecco come vedere il numero di like nascosti dall’ultimo aggiornamento sia sotto i tuoi post che su quelli altrui.

Basta semplicemente:

  • andare su questo sito https://ingram.life/ (da PC, Mac, smartphone, tablet e qualsiasi altro dispositivo)
  • cercare il nome dell’account Instagram di cui vogliamo vedere foto e video
  • avviare la ricerca
  • controllare il numero di Like e Mi Piace che ci sono sotto ad ogni foto

Semplice, veloce e gratuito, alla portata di tutti.

Ed ecco che abbiamo aggirato velocemente e semplicemente il problema.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here