Come parlare con un operatore Vodafone | 2019

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ecco la guida per parlare velocemente con un operatore Vodafone in caso di bisogno o necessità. Ecco il numero per parlare con un operatore Vodafone nel 2019

Come-contattare-assistenza-Vodafone-696x435

Numero operatore Vodafone 2019

AGGIORNAMENTO 11 GIUGNO 2019

Che numero devo fare per parlare con un operatore Vodafone? Ecco la guida completa per farlo velocemente e senza attese.

Sei cliente Vodafone e hai urgente bisogno di parlare con un operatore? Devi parlare con qualcuno della Vodafone e non sai come fare? Non sai quale numero telefonico chiamare per parlare con gli operatori Vodafone? Sei alla ricerca del numero per parlare con operatore Vodafone?

Nessun problema, in questo articolo ti spiegheremo tutto nel dettaglio!

Se hai un problema con il telefono, con il tuo numero, non riesci ad andare su internet o hai problemi di altro tipo, potresti aver bisogno di parlare con qualcuno di esperto, magari con l’assistenza del tuo operatore telefonico.

Peccato che chiamare operatore Vodafone non sia così facile come si potrebbe immaginare.

Numero Vodafone per parlare con un operatore

Come forse già sai, se hai dei problemi con il tuo abbonamento o la tua sim ricaricabile Vodafone Italia e vuoi parlare con un operatore Vodafone, il numero da chiamare per ricevere assistenza dal servizio clienti Vodafone è il 190, ma non sempre si riesce a parlare con un operatore.

Grazie alle nostre indicazioni, però, riuscirai a parlare con un operatore Vodafone in modo semplice, facile, veloce e senza lunghe attese.

Ricordo inoltre che contattare operatore Vodafone è un’operazione gratuita per tutti i clienti del famoso gestore da rete mobile.

Detto questo, procediamo con la guida.

Come contattare Vodafone: tutti i metodi

Iniziamo dicendo che se vuoi contattare l’operatore Vodafone devi sapere che hai a disposizione differenti canali di comunicazione. Tra questi, troviamo:

  • Chiamare il centralino al 190 (questo è il numero Vodafone per parlare con operatore)
  • App My Vodafone
  • Social network
  • Posta elettronica
  • Punti vendita Vodafone

Spetta a te scegliere il sistema mediante cui contattare operatore Vodafone. 

Vodafone parlare con operatore: come fare

Ti stai chiedendo “Come posso parlare con un operatore Vodafone?” ma non riesci a trovare la risposta? Nessun problema, abbiamo la soluzione che fa per te!

Se vuoi parlare con un operatore Vodafone senza inutili perdite di tempo, chiama il 190 dal tuo cellulare e segui le indicazioni della voce registrata per metterti in contatto con l’assistenza.

Per quanto riguarda i clienti che si trovano all’estero, il numero è +39 349 2000 190, attivo dalle 08:00 alle 22:00 ore italiana.

Tornando a parlare del 190 (operatore vodafone numero), al momento in cui scrivo la combinazione di tasti da premere per parlare con gli operatori è la seguente.

Premendo il tasto 1 si confermerà che si necessità assistenza. A questo punto basterà seguire le altre indicazioni fino ad accedere alla sezione Assistenza del servizio.

L’ultimo passo prevede di pigiare sul tasto relativo al supporto per il proprio piano, che solitamente è il numero 2, e poi confermare la decisione di parlare con un operatore premendo ancora sul 2.

Se il problema è che il tuo smartphone è stato rubato o lo hai smarrito, la combinazione di tasti corretta per procedere al blocco della SIM è 1-4-3.

Chi necessita di assistenza per la rete fissa può chiamare il 190 dal telefono di casa o il cellulare e selezionare l’opzione telefonia fissa/ADSL premendo il tasto 2. Dopodiché si dovrà digitare il numero per cui si necessita supporto seguito dal simbolo del cancelletto # e confermare di voler parlare con un operatore in carne ed ossa pigiando nuovamente sul 2.

Chi non è ancora cliente di Vodafone ma desidera avere informazioni sulle tariffe fibra e ADSL dell’operatore, non deve digitare alcun numero di telefono ma verrà messo direttamente in contatto con un operatore premendo il tasto 1.

I tempi di attesa variano a seconda del carico di lavoro che gli operatori devono smaltire prima di poterti rispondere.

Ecco, queste sono le indicazioni di cui hai bisogno per parlare con operatore Vodafone gratis.

Assistenza Vodafone: Usa l’app My Vodafone

Tramite l’App MyVodafone, puoi sia chattare con TOBi, l’assistente virtuale del brand di telefonia, sia contattare l’azienda.

Se scrivere non è nelle tue corde, e l’idea di parlare con un’IA non ti alletta, qui c’è una guida su come aggirare TOBi e parlare con l’assistenza direttamente.

In alternativa, ti ricordo che puoi prenotare la chiamata con l’app My Vodafone, disponibile per tutti i sistemi operativi (Android, iOS..).

Una volta avviata l’applicazione, basta accedere al tuo account personale, cliccare sull’icona ad hamburger collocata in alto a sinistra e selezionare la voce Contattaci dal menu che compare di lato.

In alternativa si può selezionare una delle tematiche presenti nella sezione Serve aiuto? della app e vedere se compare il pulsante della chat in quest’ultima.

Ti basterà infine selezionare l’opzione Prenota una chiamata per raggiungere il tuo obiettivo.

Questa soluzione è ottima in quanto ti permette di evitare i tempi di attesa che sono solitamente molto lunghi e di scegliere l’orario migliore per essere richiamati.

Vuoi scaricare l’app? Qui trovi i link al PlayStore e all’AppStore.

Usa i social network

Il terzo metodo per contattare l’assistenza Vodafone e parlare con un operatore è quello di usare i social network come Facebook e Twitter: è possibile scrivere direttamente agli account social di Vodafone per ricevere assistenza in tempi brevi.

Chiamare Vodafone da altro operatore

Hai bisogno di informazioni sul contatto Vodafone da altro operatore? Cerchi info su servizio clienti Vodafone da altro operatore? Cerchi il numero verde Vodafone da altro operatore? Ecco le risposte che cerchi!

Se hai bisogno di chiamare il Servizio Clienti (190) di Vodafone da altro operatore puoi chiamare il numero:

800.100.195 

poi selezionare 2 – 9 per parlare con l’operatore Vodafone.

Ricorda che per i non clienti la chiamata al 190 è a pagamento a seconda del piano tariffario del proprio operatore telefonico.

LEGGI ANCHE:

Contatto tramite posta elettronica

Si può contattare Vodafone anche tramite posta elettronica PEC. Consiglio questa strada per reclami, disdette, richiesta trasloco della linea telefonica, subentro oppure in caso di cambio operatore internet o recesso dal contratto, ma la sconsiglio per richieste di assistenza e simili. Ricordo poi che la PEC ha lo stesso valore legale della raccomandata.

Detto questo, per inviare delle comunicazioni a Vodafone tramite la PEC è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:

vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it.

Contatto tramite i punti vendita

Infine, è ovviamente possibile recarsi presso un punto vendita Vodafone. Puoi scoprire quello più vicino alla tua zona usando il servizio di individuazione punti vendita tramite la sezione Trova Negozio.

Conclusioni

Come puoi notare, sono diversi i metodi con i quali puoi parlare con un operatore e contattare assistenza Vodafone e questi appena elencati sono aggiornati al 2019.

Spero di averti aiutato a parlare con un operatore Vodafone.

Per dubbi, domande o problemi usa i commenti a fine articolo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here