Post archiviati Instagram: come vederli e come trovarli [Video]

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Post archiviati Instagram: ecco la guida semplice e veloce per vederli e per trovarli. Come recuperare post archiviati Instagram che sembrano spariti o cancellati

Bot Instagram cosa sono

Come vedere le foto archiviate su Instagram

Torniamo ancora una volta a parlare di Instagram, il social network fotografico del momento, una delle app più scaricate di sempre su iPhone e Android.

Oggi in particolare voglio spiegarti come ritrovare, cercare e recuperare i post archiviati su Instagram

Post archiviati su Instagram: a cosa servono?

Forse non lo sai, ma ormai da qualche mese Instagram permette agli utenti di “nascondere” determinati post tramite la funzione di archiviazione. 

Questo consente di togliere foto e video dal nostro profilo Instagram senza cancellarli, ma spostandoli in uno spazio “segreto”, visibile solo a noi, e soprattutto senza perdere like e commenti su quel determinato post.

In questo modo, se in futuro decidessimo di rendere nuovamente pubblica quella foto o quel video, potremo farlo velocemente e semplicemente con un click, al contrario di quanto sarebbe avvenuto in caso di eliminazione del post. In caso di cancellazione del post, infatti, dovremmo pubblicarlo nuovamente, perdendo però like e commenti che erano stati ricevuti dall’immagine o dal filmato che avevamo pubblicato in passato.

Grazie ai post archiviati, invece, potremo tenere nascosti determinati post Instagram senza cancellarli, li potremo mettere nel nostro spazio segreto dove solo noi li potremo vedere.

C’è però un piccolo problema con i post archiviati su Instagram: gli utenti, dopo averli archiviati, non li trovano più e non sanno più come andare a recuperarli.

Se anche tu sei in questa situazione, quindi hai archiviato un post su Instagram ma non riesci più a trovarlo e non sai che fine abbia fatto, non ti preoccupare: in questa guida ti spiego come fare nel modo più semplice e veloce possibile.

E se non ti basta la guida scritta, abbiamo anche una guida video che verrà in tuo soccorso.

Ma ora basta con le chiacchiere, passiamo all’azione!

Dove sono le foto archiviate su Instagram

La procedura per trovare i post archiviati su Instagram, comprese le storie “scadute”, è semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è seguire queste indicazioni che ti spiegnano come recuperare le foto archiviate su Instagram.

Guida per Android

  • apri Instagram su Android
  • clicca sull’icona dell’omino che si trova nel menu in basso
  • premi sul pulsante ☰ in alto a destra
  • seleziona l’opzione Archivio dal menu che compare
  • nella nuova schermata visualizzata puoi vedere tutti i contenuti che hai pubblicato nelle tue storie e che sono stati archiviati automaticamente dopo 24 ore
  • per visualizzare i post archiviati su Instagram (le foto e i video che erano sul sul tuo profilo ma che sono stati archiviati manualmente), sempre da questa schermata seleziona nella parte in alto della pagina l’opzione Archivio dei post dal menu (probabilmente il menù riporta la voce Archivio delle Storie, cliccaci sopra per vedere le altre opzioni a tua disposizione)
  • una volta trovata la foto o il video di tuo interesse, se vuoi “pubblicare” nuovamente il contenuto sul tuo profilo Instagram, dovrai semplicemente cliccare sull’icona dei tre puntini collegata a quel post e scegliere l’opzione Mostra nel profilo

Guida per Phone

La guida è identica a quella per Android, senza alcuna differenza.

Video guida

Se la parte testuale fosse poco chiara, ecco un video che ti spiega i passaggi da seguire per vedere e trovare i post archiviati su Instagram:

Dubbi o domande?

Con questo articolo abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here