Quanti Giga All’Estero In Roaming Con Iliad?

0

Sei un nuovo cliente Iliad Italia? Ecco cosa devi sapere sui giga a tua disposizione per navigare su internet in roaming all’estero. Quanti giga di internet ho quando sono all’estero in roaming con Iliad? Iliad tariffe all’estero: ecco quello che devi sapere

Iliad Estero Roaming: quanti giga per internet?

Come abbiamo anticipato in un nostro precedente articolo, da ieri Iliad è finalmente attiva in Italia ed è diventato il quarto operatore “vero” sul nostro territorio.

Parlo di operatore “vero” in quanto Iliad ha antenne e rete propria, al contrario degli altri operatori virtuali come Kena, PosteMobile, Fastweb e simili.

L’offerta di Iliad Italia è davvero ghiotta, proprio come ci aspettavamo: 6 euro al mese per avere minuti illimitati, SMS illimitati e 30 giga di internet sono davvero pochi!

A fronte di un’offerta così conveniente, capisco bene che tantissimi clienti (io per primo) abbiano abbandonato il vecchio operatore telefonico per passare a Iliad. 

Se anche tu sei un nuovo cliente Iliad e hai appena acquistato una SIM di questo operatore, oggi provo a rispondere ad una domanda che in queste ore sta rimbalzando su ogni blog, forum, sito internet e social network.

Quanti giga ho all’estero in roaming con Iliad?

Senza farti perdere tempo, ti dico subito che con Iliad i Giga in roaming in Europa sono 2.

L’azienda in queste ore ha fatto chiarezza sulla quantità di dati in roaming utilizzabili in Europa, proprio per evitare che si diffondessero in rete informazioni contrastanti o errate.

Dunque, come anticipato, i Giga a disposizione all’estero con Iliad sono solo 2 e non 32,

Lo stesso sito di Iliad riporta un’espressione più chiara e sottolinea:

Superati i 2 GB dedicati in Europa , pagherai un sovrapprezzo di 0,00732 EUR/MB. Terminata l’offerta nazionale, saranno applicate le tariffe al consumo che trovi sulla Brochure Prezzi

Giusto per informazione e per essere più precisi, chiariamo che imporre un limite alla quantità di dati fruibili secondo la disciplina del roaming zero è previsto dalla normativa comunitaria, soprattutto in presenza di offerte telefoniche proposti a tariffe particolarmente basse, come nel caso di Iliad.

Si tratta della cosiddetta “soglia di salvaguardia” che l’operatore ha correttamente applicato.

Minuti e SMS illimitati

Per quanto riguarda minuti ed SMS, invece, questi restano illimitati proprio come in Italia anche quando sei all’estero.

L’unico limite, dunque, sono i giga di internet che restano “solo” 2. 

Conclusioni

Ok, abbiamo finito con questo nuovo articolo relativo alle SIM Iliad.

Se sei nuovo cliente Iliad e hai bisogno di sapere quanti giga di internet hai a disposizione all’estero e in roaming, in questo articolo sono sicuro che tu abbia trovato tutto il necessario.

In caso di dubbi, domande o problemi, lascia un commento a fine articolo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here