Scaricare film da YouTube: ecco come fare. La guida più semplice e veloce per scaricare film da YouTube velocemente. Scarica film da YouTube con la nostra guida

Scaricare film gratis da YouTube

Come scaricare film da YouTube

A grande richiesta, nella guida di oggi andremo a vedere come scaricare film gratis da YouTube nel modo più semplice e veloce possibile.

Sempre più spesso, infatti, ricevo richieste dai lettori del blog su come scaricare film completi da YouTube gratis. Ovviamente tutti noi sappiamo che YouTube non permette il download diretto dei video, ma fortunatamente ci sono varie soluzioni alternative che permettono comunque di scaricare video e filmati dal celebre sito web in modo semplice, comodo e veloce.

Dunque, se anche tu sei alla ricerca di un modo per scaricare film YouTube e fino ad oggi non hai trovato niente di utile o di semplice da seguire, puoi finalmente smettere di cercare.

Di seguito ti mostro il tutorial più semplice, chiaro e veloce da seguire per raggiungere il tuo obiettivo. Ti basteranno pochi secondi per capire come scaricare un film da YouTube.

Ma basta con le chiacchiere, entriamo nel vivo della guida!

Come si fa a scaricare film da YouTube

La guida, ovviamente, è stata testata e risulta perfettamente funzionante. Anche se sei un utente poco esperto, ti basteranno un paio di minuti per scaricare film gratis da YouTube con le nostre indicazioni.

Ecco cosa devi fare:

  • vai su YouTube con il tuo browser internet (Chrome, Safari, Firefox..)
  • cerca il film che vuoi scaricare gratis da YouTube usando la ricerca di YouTube
  • una volta trovato il film su YouTube, devi copiare il suo URL (l’indirizzo, per capirci) dalla barra degli indirizzi del browser. In pratica devi cliccare con il tasto destro del mouse nella barra degli indirizzi che trovi nella parte alta della pagina web e, quando compare la finestra di sistema, selezionare la voce COPIA

  • ora che hai copiato l’URL del film di YouTube, vai su QUESTO SITO
  • clicca col tasto destro del mouse nella barra di ricerca orizzontale che compare nella pagina e, quando compare la finestra di sistema, clicca su INCOLLA, poi su CONVERT

  • ti comparirà una finestra in cui potrai vedere l’anteprima del video (per capire se è quello corretto) e soprattutto in cui potrai scegliere il formato e la qualità del video che andrai a scaricare
  • a parte il formato MP3, che ti permette di scaricare solo l’audio dal video di YouTube, tutti gli altri sono molto simili tra loro e si differenziano appunto solo per la qualità: più il file è pesante, maggiore sarà la sua qualità (1080p è il migliore, 720p appena inferiore e così via, fino ad arrivare a quelli con qualità più bassa che sono 360, 240 e 144p)

  • ora non ti resta che scegliere la qualità del video che vuoi scaricare e premere sul pulsante verde DOWNLOAD corrispondente
  • aspetta qualche istante (o minuto, in base alla dimensione del film e del file che hai scelto) e attendi la fine del download

Ecco fatto!

Ora non devi fare altro che aprire la cartella DOWNLOAD sul tuo computer (Windows o Mac non fa differenza) per recuperare il film appena scaricato da YouTube. 

Lo potrai guardare gratis dove e quando vuoi, anche senza connessione internet attiva.

Programma per scaricare film da YouTube

Sicuramente ci sono anche tante applicazioni e programmi che ti permettono di scaricare film da YouTube, ma non è necessario scaricarli e installarli visto che è possibile fare tutto online, direttamente tramite sito internet e gratuitamente.

Certo, se preferisci puoi sempre scaricare e installare programmi per scaricare filmati da YouTube, ma questa procedura sarebbe più lunga, leggermente più complessa e probabilmente anche a pagamento. La nostra guida invece è semplice, veloce e gratuita.

Come scaricare film da YouTube gratis senza programmi

Come puoi notare, seguendo le nostre indicazioni puoi raggiungere il tuo obiettivo e quindi scaricare film da YouTube gratis senza programmi. 

Potrai fare tutto online, gratuitamente e senza registrazione, senza lasciare la tua email da nessuna parte e senza pagare nemmeno un centesimo!

YouTube film completi italiano

Come avrai sicuramente notato, su YouTube ci sono tantissimi film completi in italiano (ma non solo). Il celebre sito internet non permette di scaricarli su computer per guardarli offline e senza internet, ma con la nostra guida riuscirai comunque a farlo.

Se ami guardare film completi italiano YouTube, con le nostre indicazioni non ti dovrai limitare a guardarli online con connessione internet attiva, ma li potrai anche scaricare per guardarli offline, magari mentre sei in viaggio in aereo o in treno, dove la connessione internet funziona male o non funziona proprio.

Conclusioni

Con questo nostro articolo abbiamo concluso. Spero di averti aiutato a raggiungere il tuo obiettivo.

Per qualsiasi dubbio o programma, non esitare a lasciare un commento, ti aiuteremo il prima possibile.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here