Scaricare le dirette Instagram: COME FARE?

App per salvare dirette Instagram: ecco le migliori su PC Windows, Mac, Android e iPhone. Come si salvano le dirette su Instagram? Ecco la guida completa e facileCome salvare video in diretta da Insta...

07 aprile 2020 16:54
Scaricare le dirette Instagram: COME FARE? -
Condividi

App per salvare dirette Instagram: ecco le migliori su PC Windows, Mac, Android e iPhone. Come si salvano le dirette su Instagram? Ecco la guida completa e facile

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Come salvare video in diretta da Instagram

AGGIORNAMENTO MAGGIO 2020

Se vuoi VEDERE le dirette Instagram da PC, Mac e Desktop:

Se vuoi FARE le dirette Instagram da PC, Mac e Desktop:

-------------------------------------------------------

Nuovo giorno, nuova incredibile guida dedicata a Instagram per tutti i nostri lettori.

Nella guida di oggi in particolare andremo a vedere come salvare e scaricare le dirette di Instagram, cioè quei video che sono stati trasmessi in diretta da altri utenti.

Come ben sai, Instagram NON permette di salvare e scaricare le dirette trasmesse sul social network in modo ufficiale, ma tramite le nostre indicazioni chiare e semplici riuscirai comunque a raggiungere il tuo obiettivo in pochi e semplici passaggi.

Ti basterà scegliere la piattaforma in tuo possesso (PC Windows, Mac, Android o iPhone) per salvare e scaricare tutte le dirette Instagram che vuoi.

Il tutto sarà:

  • facile
  • veloce
  • gratuito

Detto questo, direi di non perderci in chiacchiere e di iniziare subito con la guida.

Ti prometto che nel giro di pochi istanti potrai salvare tutte le dirette Instagram che vorrai.

Ricorda solo una cosa: come le Storie, anche le Dirette Instagram sono disponibili solo per 24 ore dalla pubblicazione, poi vengono rimosse e NON sono più accessibili in alcun modo.

Detto questo, possiamo iniziare.

Scaricare una diretta Instagram - Android

Per raggiungere il nostro obiettivo su Android useremo il programma gratuito StorySave (CLICCA PER SCARICARLO), che si scarica dal Play Store. Basta un click.

Prima di tutto, dunque, devi scaricare e installare StorySave sul tuo smartphone.

A questo punto, avvia l'app e fai il login con il tuo account Instagram.

Una volta fatto questo, ti troverai davanti alla schermata home dell’applicazione e potrai notare l'elenco delle Stories caricate su Instagram da tutti i contatti che segui.

Cliccando sui vari account, potrai vedere tutte le Storie caricate nelle ultime 24 ore e, cliccando su ogni singola foto, potrai avviare il download per scaricarla e salvarla su Android.

Ma, tornando a parlare delle Dirette Instagram, per vederle e scaricarle devi cliccare in basso a destra sul pulsante LIVE STREAMS. 

Cliccando li, si aprirà una pagina in cui troverai:

  • LIVE NOW: cioè le dirette attualmente in corso su Instagram per quel che riguarda le persone che segui. Ovviamente non ha senso scaricarle, visto che sono ancora in corso e ti perderesti dei pezzi;
  • FULL STREAM DOWNLOAD: cioè le dirette già concluse, che puoi scaricare in un click sul tuo smartphone Android. Ovviamente le dirette che prima erano su LIVE NOW, una volta concluse si spostano in questa sezione.

A questo punto, per scaricare una Diretta Instagram e salvarla su Android, ti basterà cliccare su di essa. In automatico partirà il download.

Una volta finito il download, la Diretta salvata sarà disponibile sia dall’applicazione, entrando in Saved Media dal menù a scorrimento di sinistra, o anche dalla galleria del tuo dispositivo Android.

Scaricare una diretta Instagram - iPhone

Purtroppo su iPhone le cose sono più complicate, visto che come sempre Apple deve mettere limiti e paletti ai propri dispositivi.

Ad ogni modo, se vuoi salvare le dirette Instagram sul tuo iPhone, devi usare la funzione Registrazione schermo introdotta su iOS 11.

Al contrario di Android, purtroppo non ci sono app e programmi dedicati, ma vedremo comunque come usare la migliore alternativa a tua disposizione.

Devi:

  • aprire l’app Impostazioni > Centro di controllo > Personalizza controlli e, nella schermata Personalizza, clicca sul pulsante verde (+) che si trova in corrispondenza della voce Registrazione schermo. In questo modo andremo ad aggiungere il toggle relativo alla funzione in questione nel Centro di controllo del tuo iPhone
  • avviare l’app di Instagram sul tuo iPhone
  • cercare la diretta che vuoi registrare
  • fare uno swipe dal basso verso l’alto per richiamare il Centro di controllo
  • cliccare sul simbolo del cerchio con il pallino per avviare la registrazione dello schermo. NOTA: se vuoi attivare il microfono durante la registrazione, tieni premuto a lungo sul pulsante relativo alla funzione Registrazione schermo, poi attiva l’audio del microfono cliccando sull’apposito pulsante.
  • fatto questo, dopo 3 secondi verrà avviata la registrazione: scorri verso il basso la tendina del Centro di controllo e clicca sulla miniatura della diretta che vuoi registrare
  • per interrompere la registrazione, poi, richiama il Centro di controllo e clicca sul pulsante del cerchio con il pallino (in alternativa, clicca sulla barra rossa che si trova in alto e quindi sulla voce Interrompi dal menu che si apre)
  • una volta concluso tutto il procedimento, il video verrà salvato nell’app Foto

Fatto.

Come anticipato, purtroppo su iPhone al momento non ci sono alternative o soluzioni migliori.

Scaricare una diretta Instagram - Mac e Windows

Su computer, PC Windows e Mac, il procedimento lo abbiamo spiegato qui:

In breve, ti basterà:

  • scaricare il browser internet Chrome
  • scaricare l'estensione gratuita IG Stories for Instagram
  • aprire il sito di Instagram da PC o Mac
  • fare il login con i tuoi dati
  • cercare la diretta (già trasmessa e conclusa) che vuoi salvare
  • scaricarla col pulsante dedicato dell'estensione

Semplice e veloce, alla portata di tutti.

Conclusioni

Bene, con questo articolo direi che abbiamo terminato. Abbiamo visto come salvare le dirette Instagram degli altri su PC, Windows, Mac, computer, Android e iPhone. 

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento e ti risponderemo il prima possibile.

Come promesso, terremo l'articolo sempre aggiornato in modo da offrirti solo le migliori soluzioni disponibili, solo quelle funzionanti.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated