Sfondo Trasparente Photoshop

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Sfondo Trasparente Photoshop: come togliere sfondo immagine su Photoshop in modo facile, veloce e automatico con Remove.bg. Eliminare sfondo foto con Photoshop
Rimuovere Sfondo Immagini Online

Photoshop Sfondo Trasparente

Qualche settimana fa abbiamo parlato sul blog di un servizio online a dir poco spettacolare, chiamato Remove.bg.

Nel caso in cui ti fossi perso l’articolo dedicato, ti posso riassumere brevemente che questo tool online, completamente gratuito, permette di togliere e rimuovere lo sfondo ad un’immagine in modo completamente automatico e in un click.

E la cosa incredibile è che lo fa in modo estremamente rapido e soprattutto preciso, senza che tu debba fare praticamente nulla, se non caricare la foto a cui vuoi togliere lo sfondo. 

Insomma, si tratta di uno strumento che ha cambiato le carte in tavola ogni volta che si parla di scontornare una foto o di rimuovere lo sfondo a un’immagine. 

Togliere sfondo immagine

Se hai già provato in passato a togliere, eliminare o rimuovere lo sfondo da un’immagine sai sicuramente quanto questa procedura, per quanto abbastanza semplice, sia lunga, pallosa e macchinosa, soprattutto se vuoi fare un’operazione precisa in modo da scontornare la tua immagine nel migliore dei modi.

Certo, programmi come Photoshop permettono di eliminare lo sfondo da un’immagine in modo più o meno automatico tramite la bacchetta magica, ma questo software prima di tutto è a pagamento e soprattutto a volte non è così preciso e infallibile e alla fine l’utente deve comunque intervenire per ottimizzare il ritaglio e lo scontorno della foto. 

Ed ecco che allora Remove.bg ha stravolto il mercato, offrendo un’alternativa totalmente gratuita e molto precisa per rimuovere lo sfondo dalle immagini, trasformando il tutto in un’operazione molto più semplice, veloce, automatica e gratuita, alla portata di tutti.

Plugin Photoshop per sfondo trasparente

L’unico limite di Remove.bg, come abbiamo evidenziato nel precedente articolo, era rappresentato dal fatto che non potesse essere integrato con Photoshop. Gli sviluppatori avevano promesso che avrebbero rilasciato un plugin in grado di rendere compatibile il tool con Photoshop ed effettivamente nel giro di poche settimane lo hanno fatto.

Da qualche ora, infatti, è disponibile il plugin Photoshop di Remove.bg per togliere sfondo immagine.

In pratica da oggi potrai usare Remove.bg direttamente in Photoshop per togliere, rimuovere, eliminare sfondo immagine. Il tutto, ovviamente, in modo estremamente semplice, comodo e veloce, proprio come avviene sul sito ufficiale del servizio, con il grande vantaggio che ora è tutto integrato in Photoshop.

Scontornare immagine Photoshop

Ecco di seguito le istruzioni per scaricare e installare il plugin Remove.bg per Photoshop. I passaggi sono estremamente semplici e alla portata di tutti gli utenti:

  1. È necessario installare il plug-in e scaricarlo su Adobe Exchange
  2. Fatto questo, ci sarà una nuova opzione di menu disponibile in Photoshop in Finestra > Estensioni > Rimuovi sfondo.
  3. Ora basterà fare clic sul pulsante Rimuovi sfondo
  4. L’immagine verrà elaborata tramite l’API remove.bg.

Per fare funzionare tutto correttamente si ha bisogno di:

In pochi e semplici passaggi, grazie a questo fantastico plugin, potrai scontornare immagine Photoshop in modo facilissimo, velocissimo, precisissimo e soprattutto automatico! 

Non sarà più necessario cercare guide su come scontornare con Photoshop o cercare un metodo per togliere sfondo Photoshop: con questo plugin sarà tutto estremamente semplice e alla portata di tutti, anche degli utenti meno esperti nel settore.

Quanto costa plugin Remove.bg per Photoshop?

Il piano gratuito consente di elaborare gratuitamente 50 immagini di piccole dimensioni (fino a 0,25 megapixel, ad es. 625 × 400) ogni mese. Effettivamente si tratta di una risoluzione molto bassa, ma se hai esigenze particolari puoi acquistare il piano a pagamento, comunque piuttosto economico.

Le versioni a pagamento infatti cominciano da $ 9 al mese fino a $ 219 al mese, a seconda del numero di immagini che è necessario editare.

In base alle tue esigenze puoi scegliere il piano che fa al caso tuo.

Rendere trasparente sfondo immagine Photoshop – Conclusioni

So bene che Photoshop è uno strumento molto più potente e flessibile rispetto a Remove.bg, ma nello stesso tempo scontornare bene una foto o un’immagine con Photoshop è un’operazione non semplicissima e non alla portata degli utenti meno esperti.

Chi si accontenta di uno strumento veloce, facile e semplice da usare, troverà in Remove.bg un plugin fantastico e indispensabile per Photoshop. 

Chi invece deve lavorare su immagini in modo professionale e sa usare bene Photoshop, continuerà a togliere lo sfondo da foto usando la bacchetta magica o tutti gli altri strumenti manuali ed estremamente precisi offerti da Photoshop.

E tu da che parte ti schieri? Userai Photoshop in modo “manuale” o sfrutterai Remove.bg?

FONTE

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here