Vedere Sky Go su Chromecast in TV: come fare?

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

E’ possibile vedere Sky Go su Chromecast? Come si fa ad usare Sky Go su Chromecast? Cerchiamo di capire come utilizzare e guardare Sky Go su Chromecast

Sky Go Chromecast come fare nel 2019

In questo articolo parleremo di:

  • Chromecast Sky Go
  • Sky Go Chromecast
  • Sky Go Chromecast 2019
  • Sky Go sulla tv
  • Come far funzionare SkyGo su Chromecast
  • Come vedere Sky Go sulla TV
  • Sky Go in streaming con Chromecast
  • Vedere Sky Go via Chromecast è possibile?

Inutile negarlo: sempre più persone cercano un modo funzionante per usare e vedere Sky Go sulla chiavetta Chromecast collegata alla TV.

Le ricerche su Google sono tantissime, le richieste degli utenti anche, le discussioni su forum di settore si moltiplicano, ma ad oggi nessuno ha ancora capito se è possibile usare Sky Go con Chromecast e come utilizzarlo. 

Dunque, vista la grandissima confusione che si è creata su questo argomento, voglio provare a mettere un pò di ordine.

Non perdiamoci in inutili chiacchiere e cerchiamo di andare dritti al punto.

Vedere Sky Go su Chromecast come fare?

Non ti voglio prendere in giro, quindi sarò diretto: ad oggi non c’è nessun modo che permette di usare Sky Go su Chromecast. 

In giro si leggono tantissime guide, spiegazioni e tutorial che spiegano come vedere Sky Go con Chromecast, ma in realtà NESSUNA funziona. 

Si tratta di guide vecchie, non aggiornate, che promettono mari e monti ma che in realtà non ti permettono di raggiungere il tuo obiettivo.

Sky non vuole che gli utenti usino Sky Go con Chromecast e ha bloccato tutte le possibilità di utilizzare questa funzione. Di conseguenza fidati di me: non perdere tempo, non riuscirai mai a usare Sky Go con Chromecast. 

Sky Go “non è possibile visualizzare il contenuto trasmesso su schermo esterno“

Come anticipato, le restrizioni che Sky applica su Sky Go non permettono l’utilizzo di Chromecast su TV.

Quando gli utenti provano a trasmettere il video da smartphone, tablet o PC al Chromecast compare questo errore: “Non è possibile visualizzare il contenuto trasmesso su schermo esterno“ e al momento non è possibile aggirarlo.

Inoltre, come se questo non bastasse, Sky Go non permette neanche l’utilizzo di un cavo HDMI connesso direttamente a TV o l’utilizzo di un TV Box Android.

Insomma, Sky le ha studiate proprio tutte per impedire di usare Sky Go sulla TV e al momento ci è riuscita alla grande!

In futuro le cose miglioreranno?

E’ chiaro che se avessimo aggiornamenti positivi da questo punto di vista aggiorneremo l’articolo immediatamente, ma per ora non ho molto da aggiungere: Chromecast e Sky Go non funzionano assieme a causa di un blocco da parte di Sky. 

Come già anticipato, per evitare che gli utenti utilizzassero Sky Go lontano dai propri dispositivi e su schermi più grandi come quelli televisivi, Sky ha messo diverse protezioni e ha colpevolmente evitato di inserire il supporto a Chromecast. 

Anzi, ha volontariamente bloccato ogni metodo alternativo che in passato permetteva di sfruttare questa funzionalità. Peccato, gli utenti avrebbero sicuramente apprezzato queste funzionalità. 

Conclusioni

Inutile dunque perdere tempo a cercare su Google guide per vedere Sky Go su Chromecast da Desktop, non riuscirai mai a raggiungere il tuo obiettivo.

Speriamo di avere presto aggiornamenti positivi da questo punto di vista, ma ne dubito fortemente.

Sky Go e Chromecast: le alternative

Al momento attuale non c’è nessuna soluzione alternativa che ti permette di vedere Sky Go su Chromecast.

L’unica soluzione è quella di sottoscrivere un regolare abbonamento a Sky che supporti anche la riproduzione su TV via internet. In alternativa puoi compare il “Chromecast” di Sky, che ti permette di guardare i programmi di Sky in streaming via internet tramite una chiavetta Smart da collegare alla TV. E’ qualcosa di molto simile al Chromecast, ma funziona solo per i programmi Sky in streaming.

Per concludere l’articolo, comunque, ti segnalo alcune app interessanti per Android che potresti prendere in considerazione visto che offrono pieno supporto a Chromecast:

Altrimenti, come ultime soluzioni, ti consiglio:

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

2 COMMENTS

  1. Si può vedere Sky go in tv utilizzando la tv come scherno pc e collegando il pc con 2 cavo vga uno maschio femmina e l’altro maschio maschio

  2. Ennesimo splendido articolo inutile che ti attira con un titolo falso per mostrarti una pagina zeppa di pubblicità. Complimenti, ci siete riusciti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here