Nearby Share disponibile per trasferire file tra Android e PC. Download Nearby Share: cosa è, come funziona, a cosa serve. Trasferisci file da Android a Windows
Download Nearby Share per trasferire file tra Android e PC Windows
Grandi novità per tutti i possessori di smartphone e tablet Android e di PC con sistema operativo Windows.
Da oggi è disponibile Nearby Share, la funzione che permette di trasferire file da Android a PC Windows e viceversa senza fili, in modo incredibilmente veloce e comodo.
Senza perderci in chiacchiere, andiamo subito a vedere cosa è Nearby Share, a cosa serve e soprattutto come si usa su PC Windows.
Cosa è Nearby Share
Lanciato nel 2020, Nearby Share è una funzione che permette di condividere file tra Chromebook e smartphone/tablet Android.
Il tutto avviene in modo incredibilmente semplice, veloce e senza fili, esattamente come funziona AirDrop di Apple.
La novità di oggi è che finalmente Nearby Share è stato reso disponibile anche per PC Windows: trasferire file da Android a PC Windows e viceversa non è mai stato così semplice, comodo e veloce.
Nearby Share arriva su PC Windows
Come anticipato, Nearby Share per PC Windows è appena stato lanciato.
La funzione dedicata al sistema operativo di Microsoft è ancora in beta, ma segna un passaggio importante verso una piena compatibilità che permetterà di velocizzare le operazioni multi-dispositivo.
Nearby Share Beta per Windows è attualmente compatibile con smartphone e tablet Android, successivamente sarà ampliata ad altri dispositivi Google, Chromebook inclusi.
La funzionalità è già disponibile e attiva anche in Italia.
Download Nearby Share per PC Windows
Puoi scaricare e installare l’app per PC Windows da qui:
- Nearby Share Beta | Windows
Come usare Nearby Share su PC Windows
Prima di tutto, ovviamente, devi scaricare ed installare il programma sul tuo PC.
Successivamente è necessario avviarlo ed inserire le tue credenziali Google, quindi devi impostare le preferenze sulla visibilità del tuo dispositivo.
L’app a questo punto è pronta per inviare e ricevere i contenuti tra Android e PC Windows e viceversa mediante semplice drag&drop o selezionando le apposite voci sul menu dell’app stessa.
Inviare una foto, un video o un documento dal proprio PC a un dispositivo Android vicino (e viceversa) è davvero semplicissimo: è sufficiente trascinarlo nell’app o selezionare “Invia con Nearby Share” nel menu a comparsa. A quel punto basta selezionare i dispositivi Android con cui si desidera condividere dalla lista che appare. Più semplice farlo che leggere come fare.
L’azienda di Mountain View specifica che il trasferimento viene attivato anche nel caso in cui l’app sia in background o lo schermo del PC sia in standby.
Importante: non è necessario scaricare e installare Nearby Share su Android perché l’app è già pre-installata su tutti i dispositivi con sistema operativo Android (“Condividi nelle vicinanze”).
Altre cose da sapere su Nearby Share per PC Windows
- PC compatibili: Windows 10+, NO ARM
- Nearby Share è già installato su tutti gli smartphone con Android 6+
- Verificare che siano attivi Bluetooth, localizzazione e Nearby Share sul proprio smartphone/tablet
- Area di condivisione: 5 metri
Hai già provato Nearby Share su PC Windows?
In caso affermativo, fammi sapere cosa ne pensi di questo nuovo servizio.
Io ho fatto qualche prova e ti posso assicurare che tutto funziona alla perfezione, senza alcun problema. Uno spettacolo!
Adesso aspetto con ansia che Nearby Share arrivi anche su macOS.
Dubbi o domande?
Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciao, a me dice che non è disponibile nella mia regione. Ti risulta?
Al momento sembra così..la cosa fantastica è che quando ho fatto l’articolo l’ho scaricato e usato senza problemi..prova con una VPN e mettere come località gli USA