Usare lo stesso account WhatsApp su più dispositivi: COME FARE

Bomba WhatsApp: lo stesso account ora funziona su più telefoni! È finalmente possibile utilizzare lo stess account WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente

25 aprile 2023 23:26
Usare lo stesso account WhatsApp su più dispositivi: COME FARE -
Condividi

Stesso account WhatsApp su due telefoni

Incredibile ma vero, finalmente ci siamo!

WhatsApp annuncia oggi una vera rivoluzione per la celebre app di messaggistica: lo stesso account WhatsApp da oggi può essere utilizzato su più telefoni diversi.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Questo significa che da oggi possiamo usare lo stesso numero di telefono e lo stesso profilo su due o più telefoni contemporaneamente, senza dover scollegare il primo telefono.

Come puoi facilmente intuire, questa è probabilmente una delle funzioni più richieste di sempre dagli utenti e finalmente è arrivata per tutti, anche se con anni di ritardo rispetto a concorrenti come Telegram.

Meglio tardi che mai, no?

Ad ogni modo, non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito cosa significa e cosa implica questa importante novità per WhatsApp.

Come funziona un solo account WhatsApp su più telefoni

Come si intuisce facilmente, con questa funzione è possibile utilizzare lo stesso account WhatsApp su due o più telefoni diversi.

Ok, ma come funziona?

In modo molto simile a quello che avviene già per WhatsApp Web, da oggi potremo collegare il nostro telefono a un secondo smartphone, proprio come se fosse uno dei 4 dispositivi aggiuntivi disponibili anche via browser web, tablet e computer.

Ogni telefono associato in questo modo si connette a WhatsApp in modo indipendente dagli altri, sempre con crittografia end-to-end su tutti i messaggi personali, i media e le chiamate.

Se però il dispositivo principale dovesse rimanere inattivo a lungo, l'account verrà disconnesso automaticamente da tutti i dispositivi secondari.

Attenzione: questo significa che possiamo usare lo stesso account per messaggiare da telefoni diversi, ma non che potrete avere 2 account WhatsApp diversi sullo stesso telefono.

Le chat saranno sempre sincronizzate: potremo passare da un telefono all'altro senza disconnetterci dal precedente, riprendendo le conversazioni esattamente dove le avevamo lasciate.

E questo vale ovviamente anche per WhatsApp Web / Desktop, sempre fino a un massimo di 4 dispositivi diversi in tutto associati allo stesso account.

Stesso WhatsApp su due telefoni: come attivarlo e come fare

Ecco i semplici passaggi da seguire per avere lo stesso account WhatsApp su due cellulari diversi:

  1. Assicurati che entrambi i telefoni abbiano installato WhatsApp e siano connessi a Internet
  2. Verifica il tuo account sul primo telefono inserendo il tuo numero di telefono e il codice di verifica che riceverai via SMS o chiamata
  3. Sul secondo telefono, apri WhatsApp e inserisci lo stesso numero di telefono. Invece di verificare l'account con un altro codice, scegli l'opzione "Verifica tramite SMS". In questo modo riceverai un codice monouso sul primo telefono, che dovrai inserire sul secondo telefono per confermare il collegamento. In alternativa, se vuoi, puoi anche inquadrare il codice QR che appare sullo schermo del primo telefono con il secondo, per rendere la procedura ancora più veloce.
  4. Fatto! Ora puoi usare WhatsApp su entrambi i telefoni con lo stesso account. Puoi ripetere la stessa operazione con altri telefoni fino a un massimo di 4 dispositivi supplementari.

Semplice, no?

E' chiaro che con questa procedura possiamo usare lo stesso account WhatsApp non solo su due telefoni cellulari, ma anche sul nostro tablet in modo facilissimo e velocissimo.

Era ora!

Novità anche per il collegamento del nostro account WhatsApp a più dispositivi

Anziché scansionare un codice QR, da oggi sarà possibile inserire direttamente il proprio numero di telefono su WhatsApp Web per ricevere (sul telefono stesso) una OTP (one time password) da usare per abilitare il collegamento del dispositivo aggiuntivo.

Questa nuova opzione arriverà prima su WhatsApp Web e in seguito anche sugli altri dispositivi supplementari.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!

FONTE

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated