WhatsApp non invia audio e messaggi vocali: cosa fare?

Non riesci a inviare audio e messaggi vocali su WhatsApp per Android e iPhone? WhatsApp non carica nessun audio e nessun messaggio vocale? Ecco cosa fareCosa fare se WhatsApp non manda audio e messagg...

15 marzo 2019 18:21
WhatsApp non invia audio e messaggi vocali: cosa fare? -
Condividi

Non riesci a inviare audio e messaggi vocali su WhatsApp per Android e iPhone? WhatsApp non carica nessun audio e nessun messaggio vocale? Ecco cosa fare

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Cosa fare se WhatsApp non manda audio e messaggi vocali

WhatsApp non invia, non scarica e non manda audio e vocali? Ecco tutto quello che puoi fare per provare a risolvere il problema.

Come sicuramente avrai letto anche sulle nostre pagine, negli scorsi giorni WhatsApp ha avuto grossi problemi e non funzionava su telefoni Android e iOS

LEGGI ANCHE: Dopo Facebook anche #WhatsAppDown: Impossibile inviare Foto, Video e Vocali

WhatsApp non funziona: cosa succede?

Moltissimi utenti hanno segnalato che non riuscivano a inviare e ricevere messaggi, ma soprattutto che non riuscivano ad inviare, scaricare e mandare messaggi audio e note vocali. 

Non appena l'app ha iniziato ad avere problemi a livello globale, sul web sono nate tantissime discussioni e segnalazioni legate a questo problema, ma nessuno è riuscito a capirne le cause e a risolverlo in breve tempo.

Sono convinto che anche tu ti sia imbattuto in questo problema/bug, così come sono convinto che anche tu abbia pensato che forse era meglio abbandonare WhatsApp e passare a Telegram, un'app molto più potente, completa, affidabile e personalizzabile.

Fortunatamente il problema è successivamente rientrato nel giro di qualche ora e WhatsApp è tornato a funzionare correttamente.

Però, visto che questo problema sembra presentarsi più spesso del dovuto, ho deciso di pubblicare un articolo in cui cerco di spiegarti tutto quello che puoi fare per risolvere il problema di WhatsApp che non manda audio e non invia note vocali nelle chat singole o di gruppo.

Dunque, senza perdere inutilmente tempo, vediamo tutto quello che puoi fare per risolvere questo fastidioso problema di WhatsApp. 

WhatsApp non invia e non carica audio e vocali: cosa fare?

Procediamo con la nostra analisi puntuale di tutto quello che hai a disposizione per provare a risolvere questo fastidioso problema:

  1. Controlla che il tuo telefono sia connesso ad internet (tramite WiFi o tramite rete 3G/4G): per fare una prova, apri il browser internet sul tuo telefono e prova ad aprire qualche sito internet di prova (es Gazzetta dello Sport, TGCOM e simili). Se i siti vengono caricati correttamente, allora significa che internet funziona senza problemi. Se invece il sito internet non si apre, prova a passare dalla connessione WiFi a quella 3G/4G e viceversa. Fai questi tentativi fino a quando non riesci a navigare correttamente sui vari siti internet
  2. Se il problema a WhatsApp persiste, prova a riavviare il telefono (spegni e riaccendi). Riapri WhatsApp e prova ad inviare un'audio o un messaggio vocale tramite la chat
  3. Se il problema ancora non si risolve, prova a chiedere a qualche amico di fare un test di invio di audio/vocali. Se anche i tuoi amici riscontrano lo stesso bug o problema, allora questa è la conferma che stavamo aspettando: la colpa è di WhatsApp che ha problemi nell'invio/ricezione di note audio.

Arrivato al punto 3 dell'elenco, dopo aver controllato che il telefono non abbia problemi di connessione ad internet, c'è poco da fare: se WhatsApp non funziona e ha problemi nell'invio di audio, puoi solo aspettare che il problema venga risolto dai tecnici del programma. 

Controlla il sito Downdetector

Per essere sicuro al 100% che il problema sia generale e non solo tuo, fai un giro sul sito

In caso di problemi diffusi a livello nazionale o globale, sicuramente il sito sarà aggiornato in tempo reale e ti potrà confermare eventuali dubbi.

Se il problema viene segnalato anche su questo sito, significa che altre migliaia di utenti lo stanno riscontrando e quindi puoi solo attendere che venga risolto "a monte".

Le alternative

Nel frattempo, però, se hai proprio bisogno di inviare audio e vocali a qualcuno, puoi usare:

In realtà le alternative per inviare e condividere note audio (e file in generale) online sono tantissime, io ti ho solo dato un elenco veloce, ma la scelta è veramente infinita.

Conclusioni

Con questa guida relativa ai problemi di WhatsApp abbiamo concluso. 

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated