Audible Gratis: come fare?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Vuoi ascoltare audiolibri gratis in italiano? Sei alla ricerca di audiolibri da ascoltare gratis? Prova subito Audible di Amazon, il miglior servizio di audiolibri

Dove trovare audiolibri gratis

Dove trovare audiolibri gratis? Su Audible

Negli ultimi tempi sempre più persone mi contattano via email e mi chiedono dove trovare audiolibri da ascoltare gratis o dove scaricare audiolibri gratis. 

Effettivamente il mondo degli audiolibri sta esplodendo proprio in questi mesi e noto con piacere che sempre più persone si avvicinano a questa tecnologia rivoluzionaria e comodissima che permette a chiunque di “leggere” un libro anche quando manca il tempo materiale di stare fermo in un luogo preciso con un libro in mano.

Pensiamo ad esempio a tutte quelle persone che per lavoro sono costrette a guidare ore ed ore durante la giornata: con gli audiolibri hanno la possibilità di leggere qualsiasi libro mentre sono alla guida dell’auto/camion o qualsiasi altro mezzo e in questo modo riescono a sfruttare alla grande il loro tempo.

Io non guido per lavoro, ma sono in macchina 50 minuti al giorno per andare a lavorare: in questo lasso di tempo grazie agli audiolibri riesco ad ascoltare ogni giorno un bel pezzo di un libro che mi interessa e che probabilmente non avrei mai letto a casa per mancanza di tempo.

Penso dunque che questa tecnologia sia davvero comodissima ed evidentemente anche tante altre persone lo pensano, visto che in tantissimi mi chiedono ogni giorno dove trovare e scaricare audiolibri in italiano, magari gratis. 

Se anche tu sei alla ricerca di audiolibri gratis, in questa guida ti do alcuni preziosi consigli. Dunque non perdiamo tempo in chiacchiere e passiamo subito all’azione.

Audiolibri gratis in italiano

Il posto migliore in assoluto dove cercare e scaricare audiolibri da ascoltare (in italiano, ma non solo) è sicuramente Audible.

Se ancora non lo conosci, ti ricordo che Audible è il servizio di audiolibri offerto da Amazon che permette di ascoltare e scaricare migliaia di audiolibri direttamente su smartphone, tablet o computer.

Gli audiolibri, una volta scelti, vengono scaricati sul dispositivo e possono essere ascoltati offline, anche senza connessione internet, magari in bus, in aereo, in treno e in tutti quei posti in cui è difficile collegarsi alla rete dati.

Audible è accessibile da qualsiasi piattaforma, ha un’app dedicata per Android e iOS, offre un catalogo di oltre 40.000 audiolibri (tra cui ci sono anche dei podcast) e come anticipato permette di scaricare gli audiolibri per ascoltarli offline senza internet. 

Per farla breve, Audible è il corrispondente di Spotify ma per quanto riguarda gli audiolibri. Ed è spettacolare!

Audible costo

Audible ha tantissimi pregi, ma un solo “difetto”: non è gratis e costa 10 euro al mese (9.99 per la precisione).

Come Spotify, l’abbonamento può essere attivato e disdetto in qualsiasi momento con un click e dà accesso a tutto il catalogo di audiolibri.

Si usa in modo estremamente semplice e immediato, sicuramente alla portata di tutti gli utenti, come qualsiasi altro servizio di Amazon.

Audible gratis

Come ho detto poco sopra, Audible si paga. Ma devi sapere che può essere provato gratis per 30 giorni da tutti i clienti Amazon Prime. 

Se dunque hai un account Prime, vai subito QUI e attiva il tuo mese di prova gratis con Audible.

Non avrai alcuna limitazione, potrai usare al massimo Audible per 30 giorni e poi potrai scegliere se rinnovare l’abbonamento in automatico o se bloccare il rinnovo per non pagare nulla. 

Se non hai ancora l’abbonamento ad Amazon Prime, puoi attivarlo GRATIS QUI

Ti consiglio caldamente di provare Audible gratis per 30 giorni: sono sicuro che non tornerai più indietro dopo averlo testato per bene.

Audible gratis per sempre

Purtroppo, essendo un servizio controllato direttamente da Amazon, non c’è nessun modo per avere Audible gratis per sempre senza pagare l’abbonamento.

Capisco bene che sarebbe bellissimo poter usare Audible senza pagare nessun abbonamento e nessun canone mensile, ma non è possibile.

Al momento puoi provare Audible gratis solo per 30 giorni, poi o smetti di usarlo o paghi l’abbonamento mensile.

Non c’è e non ci sarà mai nessun modo per usare Audible gratis per sempre, a meno che tu non abbia voglia di:

  • creare ogni 30 giorni un nuovo account su Amazon
  • attivare il mese di prova con Prime
  • attivare il mese di prova con Audible

E sono comunque abbastanza sicuro che prima o poi Amazon si accorga del giochetto e ti blocchi comunque.

Audiolibri gratis da scaricare

Se hai già usufruito dei 30 giorni di prova gratis di Audible e vuoi un modo alternativo per scaricare audiolibri gratis, puoi provare questi siti internet, che in pochi click ti permettono di cercare, trovare e scaricare audiolibri da ascoltare offline e senza internet sul tuo smartphone, tablet o PC dove e quando vuoi.

Troverai audiolibri per ragazzi, per bambini, audiolibri in italiano, audiolibri in inglese, audiolibri feltrinelli, audiolibri rai e tanto altro ancora.

Ecco i siti che ti consiglio per scaricare audiolibri gratis: 

  • Liber Liber – ITA. Il sito ospita non solo audiolibri, ma molti e-book.
  • Classici Audiolibri – ITA. Classici audiolibri è soprattutto un sito di podcast. Resta, comunque, una valida alternativa, soprattutto considerando la qualità dei testi offerti. Inoltre, gli audiolibri sono letti ad alta voce da alcune delle personalità italiane più note
  • LibriVox – ENG. Anche su questa piattaforma sono molti gli audiolibri che si possono scaricare. Il sito presenta un’interfaccia chiara e immediata.
  • Progetto Babele – ITA. Sulla piattaforma ci sono i lavori di alcuni scrittori emergenti. Gli audiolibri possono essere scaricati o fruiti in streaming.
  • LibroAudio – ITA. Se sei in cerca di grandi opere letterarie dedicate ai più piccoli, Libroaudio è la scelta più indicata.

Ne conosci altri? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo! Li proveremo e li aggiungeremo alla lista.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here