Adobe Firefly: intelligenza artificiale per generare immagini e testo

Adobe lancia Firefly: nuova intelligenza artificiale che permette di generare immagini e testo in modo facile e veloce. Alternativa a Midjourney e DALL-E

Adobe Firefly cosa è, come funziona, a cosa serve

Era solo questione di tempo: anche Adobe si lancia nel mondo dell’intelligenza artificiale generativa e annuncia Firefly, una nuova famiglia di modelli creativi che permettono di generare immagini ed effetti di testo. 

Senza perderci in chiacchiere, vediamo tutto quello che bisogna sapere su Adobe Firefly, che si pone come concorrente di altri servizi simili come Midjourney e DALL-E.

Cosa è Adobe Firefly e a cosa serve

Firefly si pone prima di tutto l’obiettivo di migliorare la precisione e rendere più potenti e semplici, i flussi di lavoro di Creative Cloud, Document Cloud, Experience Cloud e Adobe Express, dove i contenuti vengono creati e modificati.

Firefly farà parte di una serie di nuovi servizi di intelligenza artificiale generativa Adobe Sensei e sarà disponibile su tutte le piattaforme cloud di Adobe. Le prime applicazioni a trarre vantaggio dall’integrazione di Firefly saranno Adobe Express, Adobe Experience Manager, Adobe Photoshop e Adobe Illustrator.

Ma vediamo come l’azienda stessa definisce Adobe Firefly:

“L’AI generativa è la nuova evoluzione della creatività e produttività guidate dall’AI, in grado di trasformare la conversazione tra creativo e computer in qualcosa di più naturale, intuitivo e potente. Con Firefly, Adobe porterà gli ‘ingredienti creativi’ potenziati dall’AI generativa direttamente nei flussi di lavoro degli utenti, aumentando la produttività e la consapevolezza di tutti i creatori, dai professionisti high-end fino alla base della creator economy.”

Nello specifico, questo strumento permette di sfruttare l’IA anche per la generazioni di effetti sul testo: una volta scelta la parola o la frase a cui applicare un effetto, sarà possibile fornire le indicazioni testuali per creare grafiche incredibili.

Cosa si può fare con Adobe Firefly

Con Firefly, chiunque crei contenuti, a prescindere dall’esperienza, sarà in grado di utilizzare le proprie parole per generare contenuti esattamente come li ha concepiti, da immagini, audio, vettori, video e 3D, agli ingredienti creativi come i pennelli, i gradienti di colori e le trasformazioni video in modo semplice e veloce come non mai.

Firefly consente di produrre infinite variazioni di contenuti e apportare ripetute modifiche, in modo semplice e veloce.

Adobe integrerà Firefly anche direttamente nei suoi strumenti e servizi, in modo che gli utenti possano sfruttare senza sforzo la potenza dell’AI generativa all’interno dei loro flussi di lavoro già esistenti.

Parlando concretamente, la rete neurale consente non solo di generare immagini in base a una descrizione testuale e di applicare stili diversi alle immagini esistenti, ma anche di perfezionarle

Ad esempio è possibile cambiare i vestiti in pubblico, nonché modificare i volti agendo sulle emozioni, l’ampiezza del sorriso, l’apertura degli occhi, il tipo di capelli, ecc. È inoltre possibile perfezionare costantemente le richieste di un’immagine, aggiungendo sempre più nuovi effetti, cambiando lo sfondo e così via.

Come provare Adobe Firefly

Adobe Firefly è attualmente disponibile in fase beta con lista d’attesa sul sito ufficiale.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui