Resi Amazon fino a 4 mesi di tempo: acquisti sicuri al Prime Day 2020 (e oltre). Quanto tempo ho per fare un reso su Amazon? 4 MESI

Tempi reso Amazon

Grandi novità arrivano da Amazon per tutti gli utenti che stanno aspettando con ansia il Prime Day 2020 per fare tutti gli acquisti più importanti in vista del periodo natalizio che si sta avvicinando.

Poche ore fa, infatti, Amazon ha comunicato ufficialmente di aver esteso notevolmente il “periodo finestra” in cui è possibile effettuare un reso se un prodotto acquistato non fosse conforme alla descrizione o non rispettasse le nostre aspettative (o ancora per altri motivi).

Reso Amazon dopo 30 giorni: ora è possibile

Se prima avevamo a disposizione al massimo 1 mese per fare un reso su Amazon, adesso abbiamo ben 4 MESI! No, non è uno scherzo, è tutto vero. Ecco la comunicazione ufficiale di Amazon:

In occasione delle festività natalizie 2020, gli articoli restituibili spediti tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2020 potranno essere resi fino al 31 gennaio 2021.

Quindi cosa cambia per i resi su Amazon?

In pratica, su tutti i prodotti acquistati dal 1 ottobre avremo fino a 4 mesi di tempo per valutare, usare e restituire l’acquisto fatto tramite Amazon.

Una bella comodità, soprattutto in vista di un periodo importante come quello del Prime Day, che sarà seguito dal Black Friday e poi dai classici regali di Natale.

Politica resi Amazon

Maggiori informazioni partendo da qui.

Un consiglio prezioso

Come sempre ti consiglio, in fase di selezione dei prodotti, di scegliere sempre il “venduto e spedito da Amazon per non avere alcun tipo di problema e avere con sicurezza i 4 mesi massimi messi a disposizione dall’azienda.

Il Marketplace, infatti, non concorre a questa opportunità ed è in generale più problematico ottenere un reso.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here