Amazon prepara Alexa con AI, ma sarà a pagamento

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Alexa si rinnova: in arrivo un grande aggiornamento IA, ma sarà a pagamento. Tutto quello che sappiamo sulle novità di Alexa con AI. Sarà a pagamento

Sta arrivando Alexa con AI (a pagamento)

Inutile negarlo: il 2024 è sicuramente l’anno dell’intelligenza artificiale e, ovviamente, Amazon non vuole restare indietro da questo punto di vista.

Anche se con un pò di ritardo, finalmente anche il colosso dell’e-commerce si prepara ad integrare l’intelligenza artificiale nel su assistente vocale Alexa, con la speranza che queste novità lo facciano diventare più intelligente ed utile, rendendolo più simile a ChatGPT o Gemini magari.

In tutto questo c’è solo un problema: stando alle prime informazioni trapelate in rete, infatti, l’aggiornamento che implementerà l’IA su Alexa potrebbe richiedere l’abbonamento. 

La possibilità che queste nuove funzioni fossero a pagamento era già nell’aria da mesi, ma adesso arriva una mezza conferma: questa versione premium di Alexa con AI molto probabilmente non sarà inclusa nell’abbonamento Prime.

Del resto c’era da aspettarselo: anche OpenAI e Google hanno previsto un abbonamento mensile per sfruttare a pieno le potenzialità dell’IA.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Quanto costerà l’abbonamento per avere Alexa con AI?

Premesso che al momento non abbiamo informazioni certe o ufficiali, sembra che il piano per avere Alexa con AI potrebbe costare tra i 10 ed i 20 dollari al mese.

Di nuovo, per avere informazioni più precise dobbiamo attendere l’annuncio ufficiale di Amazon, che comunque non dovrebbe tardare.

Cosa potremo fare con Alexa con AI?

Senza dubbio grazie all’AI Alexa diventerà più intelligente, smart e flessibile.

Potrà finalmente comprendere meglio le frasi colloquiali ed eseguire più richieste con un solo comando, funzionalità attese da parecchi anni dagli utenti e ormai indispensabili per sfruttare pienamente l’assistente vocale.

Insomma, grazie all’AI Alexa sarà ancora più intelligente e capace e sinceramente non vedo l’ora di provarla.

Peccato solo che, come detto, questa maggiore intelligenza non sarà gratuita, ma richiederà un ulteriore abbonamento mensile.

Pagherai l’abbonamento per avere Alexa con AI?

Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!

FONTE


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui