Apple blocca le firme e il downgrade ad iOS 17.5.1

Sono state bloccate le firme di iOS 17.5.1 rendendo, di fatto, impossibile il downgrade del sistema operativo per iPhone. Tutto quello che devi sapere

07 agosto 2024 17:47
Apple blocca le firme e il downgrade ad iOS 17.5.1 -
Condividi

Apple blocca le firme di iOS 17.5.1: downgrade impossibile da adesso

Breve news per segnalare che Apple ha iniziato a bloccare le firme di iOS 17.5.1.

Questa mossa, come sappiamo, impedisce agli utenti di scaricare, installare o usare versioni precedenti del suo sistema operativo.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Cosa significa che Apple ha bloccato le firme di iOS?

Quando leggi che una versione di iOS non è più firmata significa che non può più essere installata su un iPhone in quanto Apple attua un controllo di verifica del software lato server e ne blocca l'installazione.

Perché Apple blocca le firme di iOS?

L'obiettivo è garantire che gli utenti di iPhone siano protetti da eventuali vulnerabilità di sicurezza, problemi che sono stati corretti con le patch introdotte dagli aggiornamenti più recenti.

Inoltre questo garantisce che gli utenti godano dei miglioramenti introdotti dall'ultimo aggiornamento, che in questo caso è iOS 17.6.

Apple blocca sempre le firme

La pratica di bloccare la firma delle versioni precedenti di iOS non è una novità per Apple.

Di solito questo avviene 1-2 settimane dopo il rilascio di un nuovo aggiornamento del sistema operativo e, puntualmente, questo è successo anche per iOS 17.5.1.

Il blocco delle firme di Apple impedisce il downgrade ad iOS 17.5.1 e precedenti

Con il blocco delle firme purtroppo non sarà più possibile effettuare il downgrade a iOS 17.5.1.

Questa pratica non interessa il 99% degli utenti Apple, mentre sicuramente riguarda quelli che sono interessati a fare il jailbreak del proprio smartphone, che con il blocco delle firme avranno sicuramente qualche difficoltà in più.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated