Arriva la nuova lavapavimenti Dyson WashG1: Prezzo e Caratteristiche

Nuova lavapavimenti Dyson WashG1: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, novità. Quello che devi sapere sulla nuova lavapavimenti Dyson WashG1

14 maggio 2024 12:20
Arriva la nuova lavapavimenti Dyson WashG1: Prezzo e Caratteristiche -
Condividi

Lavapavimenti Dyson WashG1

Incredibile ma vero, anche Dyson entra nel mondo delle lavapavimenti e presenta la nuovissima Dyson WashG1.

Proprio così: da oggi anche Dyson vuole fare concorrenza ai vari Dreame, Tineco, Proscenic e tutti gli altri produttori di aspirapolvere lavapavimenti che negli ultimi anni hanno invaso il mercato.

Dunque, senza perderci in chiacchiere, andiamo a scoprire la nuovissima Dyson WashG1, che promette di rivoluzionare il modo in cui puliamo la casa, rimuovendo tutto lo sporco in una sola passata.

Tutto quello che devi sapere su Dyson WashG1

2 rulli che ruotano in senso opposto

Iniziamo dicendo che, come sempre, Dyson ha lanciato un prodotto innovativo e diverso da tutti gli altri.

Dyson WashG1, infatti, sfrutta una tecnologia che fa ruotare in senso opposto i rulli in microfibra, alimentati individualmente. In questo modo qualsiasi tipo di sporco, sia umido che secco, viene raccolto immediatamente.

Altro aspetto importante da segnalare: i due rulli sono dotati di 26 "punti di idratazione" che permettono alla pompa che distribuisce l'acqua pulita di bagnarli uniformemente, così da garantire la miglior pulizia possibile.

Inoltre, quando smetteremo di usare WashG1 si avvierà un ciclo di pulizia automatico che pulirà le spazzole (e l'intero circuito) con acqua pulita facendole ruotare alla massima velocità.

Serbatoi innovativi

Dyson WashG1 è anche dotata di due serbatoi, in modo da dividere l'acqua sporca da quella pulita.

Da notare, però, che rispetto a tutti gli altri modelli in commercio i detriti e altri elementi solidi vengono raccolti in un vassoio posto tra le spazzole e facilmente removibile, così da poterli eliminare facilmente.

Che sia questa la soluzione per evitare di ritrovarci con un sacco di sporcizia nel serbatoio dell'acqua sporca, che solitamente va rimossa a mano? Speriamo!

Ovviamente è presente un serbatoio dedicato per l'acqua pulita da 1 litro, che assicura una pulizia fino a 290 metri quadri, abbastanza per praticamente qualsiasi casa moderna.

Dyson vuole risolvere i problemi delle altre lavapavimenti

Nel progettato WashG1, Dyson si è concentrata molto sul risolvere i problemi più comuni dei lavapavimenti di questo tipo.

Ha studiato un metodo per pulire facilmente i serbatoi d'acqua, ha creato dei rulli capaci di pulire in maniera efficace anche i bordi e, soprattutto, ha inserito un controllo dell'idratazione dei rulli, modificabile dall'utente in base al tipo di pavimento, o di sporco. 

Esistono 3 modalità (bassa, media e alta), ognuna delle quali offre a sua volta 3 livelli di sensibilità, permettendo a ogni utente di regolare con precisione la lavapavimenti per ottenere il risultato desiderato.

C'è anche una modalità Boost, con un pulsante dedicato, che idrata tutti i rulli con la massima quantità d'acqua possibile, perfetta per rimuovere anche lo sporco più ostinato.

Insomma, la sensazione è che Dyson WashG1 abbia tutte le carte in regola per battere i concorrenti in questo settore e per consentire un lavaggio perfetto dei nostri pavimenti.

Prezzo e disponibilità Dyson WashG1

Dyson WashG1 arriverà sul mercato a settembre a 699 euro, acquistandolo sul sito Dyson riceverete un set di rulli in omaggio. 

Le mie considerazioni su Dyson WashG1

Purtroppo al momento mancano alcune informazioni fondamentali per valutare correttamente Dyson WashG1.

Ho però qualche dubbio a riguardo:

  • quanto dura la sua batteria? L'autonomia sarà superiore o inferiore ai concorrenti?
  • la sua spazzola mi sembra veramente enorme, molto più grande dei concorrenti: come si muoverà sotto ai tavoli, tra le sedie, sotto ai sanitari del bagno?
  • quanto si può inclinare? Arriva a pulire perfettamente anche sotto divani e letti?

Sicuramente sulla carta questa Dyson WashG1 può competere direttamente e ad armi pari con i vari Tineco e Dreame, ma scopriremo il vincitore di questa sfida solo a settembre, quando Dyson WashG1 arriverà sul mercato.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated