Assistenza Xiaomi Italia: Ecco I Centri Autorizzati

0

Xiaomi Italia: ecco la lista dei tanti centri assistenza autorizzati. Xiaomi: ecco la lista dei centri di assistenza italiani. Ecco i centri di assistenza Xiaomi in Italia: sono oltre 200

Centri assistenza Xiaomi Italia: elenco e lista completa

Xiaomi continua senza sosta il suo sbarco in Italia.

Dopo l’apertura del sito ufficiale italiano e della Mi Community dedicata al nostro Paese, la società cinese ha fatto un ulteriore passo verso il completamento della sua presenza all’interno del mercato italiano.

Poche ore fa, infatti, l’azienda ha pubblicato sul sito ufficiale l’elenco di tutti i centri assistenza Xiaomi in Italia. 

Fino ad oggi il problema principale di chi comprava prodotti Xiaomi riguardava proprio la parte di assistenza in garanzia e post vendita. Non c’erano centri ufficiali in grado di fornire assistenza sugli smartphone Xiaomi, in particolare su quelli ancora coperti da garanzia.

Fuori garanzia non c’erano grossi problemi: c’era pieno di negozi che riparavano e sistemavano cellulari e di conseguenza riuscivano ad intervenire anche su quelli Xiaomi.

I problemi invece esistevano per quei prodotti coperti da garanzia: gli acquirenti non sapevano dove recarsi per fare riparare e aggiustare dispositivi Xiaomi rotti ma ancora coperti da garanzia.

Ecco, da oggi le cose migliorano sensibilmente da questo punto di vista.

Assistenza Xiaomi Italia

Visitando questo link, puoi accedere all’elenco di tutti i centri di assistenza autorizzati Xiaomi sparsi sul suolo italiano.

Al momento non sappiamo se l’assistenza sarà effettuata anche su prodotti importati da Cina o comunque non italiani (Eu/Global), ma quello che possiamo notare è il grande numero di centri presenti.

Sono oltre 200 i centri assistenza autorizzati ad intervenire sugli smartphone e sui prodotti Xiaomi per ripararli e aggiustarli, sia in garanzia che fuori.

Grazie a questa copertura sufficientemente capillare, chiunque decida di acquistare dispositivi prodotti da Xiaomi in Italia avrà la garanzia di ricevere un’assistenza tecnica di qualità sul proprio device in caso di problemi.

Da segnalare però che al momento la lista è un po’ caotica: mancano i nomi dei singoli centri assistenza, che per ora sono indicati soltanto tramite indirizzo ed orari di apertura e ci siano ancora alcuni problemi di traduzione. Niente di troppo grave, sono convinto che questi piccoli problemi saranno risolti a breve.

Ancora una volta, comunque, è evidente che Xiaomi sta lavorando in modo serio e preciso per sbarcare in Italia come si deve.

A questo punto non resta che attendere la fine di Maggio: il giorno 26 del mese, infatti, è attesa l’apertura del primo negozio a Milano. 

Garanzia Xiaomi

Prima di chiudere l’articolo, voglio fare un piccolo appunto sulla garanzia dei prodotti. 

Al momento sembra infatti che, se lo smartphone è stato modificato (bootloader sbloccato, root e simili), la garanzia Xiaomi non vale più.

Ma Xiaomi non era amica del modding una volta? 

Come ho già detto in passato, mi piacerebbe approfondire questo aspetto, spero vivamente che Xiaomi non abbia deciso di non offrire più supporto a tutti gli utenti che hanno cambiato firmware sullo smartphone o eseguito altre operazioni di modding, anche perché il 99% di chi compra Xiaomi lo fa proprio per cambiare firmware e spingere al massimo lo smartphone.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here