BlueStacks lancia BlueStacks X, il primo servizio di cloud gaming per giochi mobile. BlueStacks X porta i giochi Android in streaming anche su computer. Download

BlueStacks X download per usare i giochi Android su PC Windows e Mac

Grandi novità per tutti gli utenti che amano giocare ai giochi Android su PC Windows o Mac sfruttando le potenzialità di mouse e tastiera.

Proprio in queste ore, infatti, BlueStacks ha lanciato il nuovo servizio BlueStacks X (al momento in beta), un prodotto che unisce tutte le classiche funzioni di BlueStacks al mondo del cloud, grazie al quale sarà possibile accedere ad un vastissimo parco di titoli Android direttamente da browser o dal client dedicato.

In pratica BlueStacks X è un’evoluzione del classico BlueStacks ed è pensato appositamente per chi ama giocare. Ecco i dettagli.

Come funziona BlueStacks X?

Per realizzare BlueStacks X l’azienda ha utilizzato una tecnologia cloud ibrida realizzata in collaborazione con now.gg, la quale permette di ridurre notevolmente latenza e costo delle piattaforme cloud tramite l’esecuzione in locale di alcune delle risorse necessarie al funzionamento di BlueStacks X, motivo per cui viene definito cloud ibrido.

BlueStacks X con quali computer è compatibile?

BlueStacks X sarà disponibile dai prossimi giorni su tutte le principali piattaforme, tra cui Windows 10, Windows 11, macOS, iOS, Android, Chrome OS, Raspberry Pi e persino da alcune Smart TV.

In pratica è compatibile con qualsiasi dispositivo che sia in grado di collegarsi al web.

BlueStacks X download e come funziona

In tutti i casi per utilizzare BlueStacks X sarà possibile accedere da browser collegandosi al sito ufficiale, ma sarà anche disponibile un’app client per le principali piattaforme.

Windows 10 e 11 potranno contare su un client nativo, mentre gli utilizzatori di BlueStacks App Player potranno accedere ad X anche da qui.

Quali giochi sono compresi in BlueStacks X

Al momento l’offerta di BlueStacks X include oltre 200 titoli (riprodotti a 60 fps) e ogni settimana verranno aggiunte nuove proposte appartenenti ad ogni genere.

Trovi l’elenco aggiornato con tutti i giochi disponibili A QUESTO INDIRIZZO.

Al momento NON mi pare che ci sia Call of Duty Mobile, speriamo venga aggiunto in seguito.

L’idea è davvero MOLTO interessante in quanto va ad abbattere ulteriormente l’hardware necessario per accedere al gaming mobile, il tutto mantenendo la versatilità tipica della piattaforma.

BlueStacks X prezzo e quanto costa

BlueStacks X ha lo stesso approccio commerciale di BlueStacks, l’applicazione che permette di utilizzare le applicazioni Android anche su computer Windows; gli utenti non dovranno sborsare un solo centesimo per sfruttare il servizio di streaming per i giochi mobile, ma al massimo guardare qualche pubblicità prima di avviare una nuova partita.

Video

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here